Ads 468x60px

mercoledì 26 febbraio 2014

Essence Here's My Number [Sparkle Effect]


Ciao a tutte!
Essence, come accade periodicamente, sta per dismettere un consistente numero di prodotti, tra cui anche gli smalti effetto sabbia. Bizzarro che decidano di discontinuarli, dato che sono stati immessi sul mercato una manciata di mesi fa, ma tant'è. Io ormai sono giunta alla conclusione che da Essence decidano quali prodotti eliminare dopo essersi presi una sbornia coi fiocchi all'Oktoberfest.
In ogni caso, ho pensato che fosse carino swatchare l'Here's my Number e l'Hey Nude! in modo che possiate valutare se prenderli prima che sia troppo tardi (il sand rosso, ovvero Me & My Lover, lo trovate qui).
Oggi vi mostro dunque Here's my Number, un bel grigio scuro con glitter olografici e shimmer argenteo. Inutile dirvi che le particelle holo sono ben più visibili nella vita reale che nelle foto!
La coprenza perfetta si raggiunge in appena due passate, la durata è buona ma i tempi di asciugatura sono un po' troppo lunghi per uno smalto di questo genere, quando non si può contare sull'aiuto di un top coat per accelerarli per non snaturarne il finish.
Nota sull'applicazione: una vera rottura di scatole! Ho detto in tutte le lingue che a me il pennello largo e stondato dei nuovi Color&Go non piace per niente. Combinato con una formula densa come quella di uno smalto textured, diventa proprio rognoso, è troppo ingombrante per chi ha le unghie strette! Tanto vale che la prossima volta ci attacchino un pennello Cinghiale, magari è più pratico da usare.
Comunque sia, questo smalto si fa perdonare con la sua bellezza e particolarità. Mi piace davvero tanto e per quel prezzo, poi!
E anche per oggi è tutto, vi abbraccio e ci sentiamo domani per la GOT Challenge!


Hi ladies!
You all know that Essence is going to discontinue a large number of their products, including all the three textured shades from Color&Go line. These nail polishes were launched a few months ago, I don't know why Essence decided to eliminate them so soon but... What can we do???
I have already swatched the red textured shade, Me & My Lover, and I would like to show you the other two nail polishes before they are gone.
In today's post I'm going to talk about Here's my Number, a gorgeous dark grey with holographic glitter and a very fine silver shimmer. As usual, holographic glitter particles are much more visible in real life than in my pics!
Here's my Number is opaque in two coats and has a good longevity, but drying time is a bit longer than I expected. About application: you all now that I really hate the flat and large brush typical of Color&Go line. This large brush, combined with the thick formula of Here's my Number, makes application quite problematic, at least on narrow nails like mine.
Anyway, I like this polish a lot and I'm super happy to have it: it's really beautiful and unusual, moreover its price is super cheap.
And that's all I have for you today, thank you for reading and watching and have a nice evening!

 
Applicazione / Application
4/5
Asciugatura / Drying time
3.5/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
4/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4/5

16 commenti:

  1. Comprato oggi in saldo, mi serviva (ahem) uno smalto grigio sabbiato. A volte penso di essere la sola che si trova bene coi pennelli grandi della Essence, forse perchè ho unghie relativamente larghe..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh come vedi anche sotto sono più le estimatrici del pennello che le detrattrici come me! ;)
      I sabbiati servono. Sempre. In qualunque colore! :D

      Elimina
  2. Ehm... no anche io veramente mi ci trovo bene con il pennello largo... Mi spiace ma ho esultato anche quando la Kiko l'ha introdotto nella nuova linea dei quick dry!
    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buuuuuuh non sai che dolore mi dai!!!! ç_ç
      Ovviamente scherzo! ;) L'importante è che ci sia qualcuna che lo apprezza!

      Elimina
  3. Pensa che io invece adoro i pennelli grandi... Ma ho anche le unghie grandi :-P
    Comunque questo smalto è davvero bello io lo presi appena uscito. Merita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io gli ho dato la caccia tipo segugio, lo aspettavo con ansia. Come al solito qui le novità Essence arrivano con ritardo imbarazzante ma alla fine ce l'ho fatta a trovarlo! :)

      Elimina
  4. I nuovi C&G mi lasciano veramente meh... Questo mi piace moltissimo a vedersi, ma una volta su di me è un crescente diludendo.....
    Rivoglio i vecchiiiiiii! Ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacevano pure di più come formato, più piccoli ed economici e più pucci! Ufffffffffi!

      Elimina
  5. I sabbiati mi piacciono molto, in particolare quelli scuri come questo, ma quando li indosso mi danno quasi un fastidio fisico. Avverto una pesantezza sulle unghie e dopo un paio di giorni devo toglierli. Per il pennello, avendo unghie larghe non ho problemi particolari con quelli grandi, ma preferisco i più piccoli perché forse essendo un po' imbranata li trovo più "maniarielli" (in napoletano, cioè maneggevoli). Comunque, te lo devo dire, hai unghie davvero belle *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho avuto la stessa sensazione di fastidio all'inizio... Anzi, ero sempre lì a pulire le unghie con lo spazzolino perché mi sembrava che "catturassero" lo sporco. :D
      Ma alla fine ho ceduto e ora non posso stare senza un textured ogni tanto... E' una fissazione al limite dell'imbarazzante! ;)

      Elimina
  6. sembra bellissimo! :) e.. anche io adoro i pennelli larghi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahha un plebiscito a favore dei pennelli larghi! Cedo al volere della maggioranza! ;)

      Elimina
  7. This polish is very beautiful! I love your pics of it! ;)

    RispondiElimina
  8. questo smaltino mi piace tanto tanto... ma purtroppo anch'io ho riscontrato un'asciugatura un po' troppo lenta :(
    e sul pennello ovviamente ti do ragione, quel dannato pennello è grande come l'unghia del mio mignolo in pratica :v
    l'ho messo due volte e fatalità sempre in giornate di brutto tempo e non l'ho fotografato... non ho voglia di riprovarci anche per la rimozione che mi è parsa più difficoltosa rispetto ad altri sand!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)