Ads 468x60px

giovedì 27 febbraio 2014

GOT Challenge #8: Orange! [Basic Beauty #52 Arancio Jelly Glitter]


Hi ladies!
I'm so sorry that I missed last week's appointment with GOT Challenge, but I'm quite busy with all these wedding's stuff. Anyway, I'm back to show you my pick for this new appointment; the theme is orange and I'm going to show you a nail polish by the Italian brand Basic Beauty.
Basic Beauty is the name of the cosmetic line by Limoni, which is a very famous chain of perfume shops here in Italy. I'm not sure that this line is still available on the market because it didn't have a great success. Limoni hasn't released any new collections and their website hasn't been updated since months. Anyway, I have a lot of Basic Beauty nail polishes: they are a bit sheer, but they are really beautiful and were cheap too!
The nail polish of the day, Basic Beauty #52 Arancio Jelly Glitter, has a sheer peachy orange base with gold and orange glass flecks. It also has a pink soul which is visible expecially in direct sunlight.
It took three coats to obtain the opacity you see in my pics, but application is really smooth and easy and drying time is not too long. It has a very good longevity too.
I really like it, a lot! It's so bright and glossy!
And that's all I have for you today, thank you for reading and watching and have a nice day!


Ciao ragazze!
La scorsa settimana ho mancato l'appuntamento con la GOT, sono davvero incasinata con queste robbbe matrimoniali (che talvolta mi fanno venire l'orchite) e non ero molto ispirata. Recupero col tema di questa settimana, l'arancio. E mi gioco il Basic Beauty #52 Arancio Jelly Glitter.

Come saprete Basic Beauty è il nome della linea cosmetica di Limoni. Non so nemmeno se sia ancora disponibile perché, dopo i saldi di massa della scorsa estate, non sono state lanciate nuove collezioni e la loro pagina Facebook è silente da mesi e mesi. Questi smalti, che non hanno preso molto piede, a me piacciono un sacco. D'accordo, la maggior parte è un po' sheer, ma i colori e i finish sono davvero belli e particolari. E poi costano (o costavano) poco.
Tornando allo smalto del giorno: il Basic Beauty #52 Arancio Jelly Glitter ha base jelly e sheer di un bell'arancione pescato con glass flecks dorati e arancio. Ha anche un'anima rosa che si vede per lo più sotto la luce solare diretta. Tre mani nelle mie foto, l'applicazione scorre che è una bellezza e i tempi di asciugatura sono, tutto sommato, non eccessivamente lunghi. Decisamente buona anche la durata.
Che dire? Mi piace, tantissimo, è così luminoso e allegro!
E anche per oggi è tutto, vi abbraccio e vi dò appuntamento a presto!


Applicazione / Application
5/5
Asciugatura / Drying time
3.5/5
Coprenza / Pigmentation
3/5
Durata / Longevity
4.5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4/5


13 commenti:

  1. Veramente bellissimo. Sono subito andata a consultare il mio elenco per verificare se fosse anche nel mio helmer e per mia fortuna c'è!
    È vero che questi BB sono quasi sempre poco coprenti ma i colori sono spesso molto belli e particolari. Ma dove hai trovato il nome dello smalto? Io detesto quando c'è soltanto un numero!
    P.S. Tanta comprensione e solidarietà per lo stress prematrimoniale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo, per me Basic Beauty ha introdotto nel mercato italiano finish sostanzialmente sconosciuti e gliene rendo merito. Meno per la scelta di mettere solo un numero e non il nome, lo odio anch'io!!! I nomi però li puoi trovare sul loro sito, www.bbylimoni.it, ma ti avverto sin da subito che ce ne sono pochissimi! Non saranno nemmeno la metà degli smalti che avevano in vendita. :(
      Grazie per la comprensione, io sto veramente strippando! >.<

      Elimina
    2. Appena acquistati ero andata sul sito per cercare i nomi; il primo non corrispondeva e ho lasciato perdere perché ho capito che probabilmente l'associazione numero-nome non era affidabile... E quelli con il numero seguito dal PE non vengono nemmeno menzionati. Protesto! :-(
      Pensa che io odio talmente gli smalti che non riportano il nome sull'etichetta che su quelli Kiko ce la metto io! Sono grave?? °_°

      Elimina
    3. Sì, capita anche quello, che non corrispondano, perché hanno fatto un notevole casino anche con la numerazione PE... Insomma, se proprio vuoi mettere i numeri e basta, fallo a modino. -.-''''
      Ahahahahh i nomi sui Kiko sono il massimo! Io non lo faccio, ma nelle etichette degli swatchicles in effetti il nome compare tassativamente, non potrei mai ometterlo!

      Elimina
  2. Sembra la versione lucida di un bellissimo sugar matte della Kiko di questa estate.
    Bellissimo smalto ma soprattutto..... bellissime le tu unghie! Invidiaaaa *__*

    RispondiElimina
  3. Basic Beauty è colpevole della mia apertura al foil. Quelli di questo brand mi piacciono tutti! Peccato per la sparizione dei boccini, meritavano davvero più attenzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato davvero, erano davvero validi. Chissà perché non hanno fatto presa... Buh. :(

      Elimina
  4. <3 bellissimo!!!! la mia passione per i foil è recente (colpa di shaka glam passion!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaaah il Glam Passion! Tanta ma tanta roba, non l'ho ancora messo ma l'ho usato su un'amica e... :Q____ Puro sbavo!!!

      Elimina
  5. La BB faceva davvero della bella roba. Non sai quanto sono in lutto per la sparizione!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)