Ads 468x60px

lunedì 10 febbraio 2014

[Haul] New in my stash II: me, my Yankee Candles and I


Ciao a tutte!
Tra il fatto che è lunedì e il tempo da lupi che c'è stato oggi, ho proprio voglia di fare un post chiacchiereccio e di poche pretese. Per cui vi faccio vedere un'altra parte dei miei acquisti dell'ultimo periodo (qui vi avevo mostrato i miei peccati targati MAC).
Stavolta rivolgo la mia attenzione alla mia piccola collezione di Yankee Candles. Sono sempre stata una grande appassionata di candele ed olii profumati, ma solo nell'ultimo anno ho rivolto la mia attenzione al famosissimo brand americano, complice anche il fatto che sia finalmente disponibile nei negozi fisici della mia città.
Personalmente prediligo i profumi freschi e fruttati, meglio se agrumati, ma anche quelli floreali, se non sono stucchevoli, rientrano appieno nelle mie corde. Ed infatti nella mia collezione possiamo trovare:

Hi ladies!
It's Monday already, and weather has been horrible all day: rain, rain and rain and a very strong wind. I have a terrible headache, so I decided to write another undemanding and chattering post. A few days ago I showed my MAC sins, and now I'd like to talk about the Yankee Candle products I purchased in the last months.
I have always been a sucker for scented candles and oils, but only in a recent period I decided to purchase some Yankee Candles products, when they finally became available in my city.
I usually prefer fresh and fruited scents, in particular I love the smell of lemon and orange, but I also like floral candles if their scent is not too much sugary and strong.
So in my little collection you can find:

Clean Cotton: la profumazione fresca, di pulito, per eccellenza. Non è particolarmente persistente, specie confrontata ad altre, ma è assolutamente deliziosa.
Wedding Day: presa in previsione del mio lieto evento, non l'ho mai utilizzata ma dalla confezione trapela un delicatissimo odore di fiori.
Champaca Blossom: anche questa floreale e delicatissima.

Clean Cotton: I love it! Its smell is so delicate and fresh! It's not so longlasting, but it's still one of my favourite candle ever.
Wedding Day: I still haven't tried it because I don't want to use it until my wedding day, but it seems to have very delicate floral notes.
Champaca Blossom: another very delicate and floral candle.


Lovely Kiku: un altro mix di fiori dal retrogusto leggermente vanigliato.
Midnight Oasis: forse la mia preferita tra quelle uscite per la primavera, sarà per la fragranza di sandalo che contiene?
November Rain: mi piace il nome che richiama una delle mie canzoni preferite e l'odore di dopobarba che sprigiona.

Lovely Kiku: a gorgeous mix of floral scent and vanilla.
Midnight Oasis: I think this is my favourite one between the fragrances that Yankee did for spring, I love the scent of sandalwood it contains.
November Rain: I love its name because it recalls one of my favourite song ever, and I love its smell - typical aftershave lotion.


Pink Hibiscus: sempre sul floreale, ma con una nota di limone.
Black Cherry: come da nome, pure ciliegie nere. Golosissima!
Mandarin Cranberry: qui sfogo il mio amore per gli agrumati, è un trionfo di arancio e mandarino.

Pink Hibiscus: another floral candle, but with a touch of lemon.
Black Cherry: a name, a guarantee - pure and delicious cherries.
Mandarin Cranberry: a triumph of orange and tangy cranberries.


Fruit Fusion: unisce frutti di bosco, arance e lime. Meglio di così...!
Vanilla Lime: anche qui, il nome dice tutto. Freschissima!
Under the Palms: odora davvero di foglie di palme, ma con una nota di cocco.
Midsummer's Night: probabilmente la mia preferita di sempre. La più fresca di tutte, grazie al patchouli e al muschio.

Fruit Fusion: an irresistible scent of berries, orange and lime. I couldn't ask for more!
Vanilla Lime: its name tells you everything about its smell.
Under the Palms: it really has the same scent of palm leaves, but with a touch of coconut.
Midsummer's Night: probably the best candle ever, IMO. I love the strong smell of mush and patchouli it released.


Avrete sicuramente notato la mia predilezione per le tarts, perché consentono di provare tante varianti ad un prezzo contenuto e perché, nella mia opinione, sprigionano un profumo più intenso delle candele. Mi sono quindi dotata di bruciaessenze, preso su questo sito inglese, che trovo davvero bellissimo, oltre che funzionale.

As you have noticed, I prefer tarts to candles because they allow to try a lot of different fragrances for a small price. Moreover, I think that tarts release a stronger smell than candles. So I decided to buy a beautiful wax burner, I really love it!



E alla fine, ecco una carrellata dei miei samplers. Ritroviamo i miei amati Midsummer's Night e Fruit Fusion, e i fantastici Snow in Love, Lemon Lavander e Bahama Breeze. Vi dò la buonanotte con una piccola confessione: tengo una specie di diario in cui appiccico l'etichetta della candela, attribuendole un voto sulla base di quanto ho gradito la fragranza e della sua persistenza. Un po' maniacale eh? Beh, io vi dò la buonanotte, ma nel frattempo vi chiedo: avete mai provato le Yankee Candle? Quali sono le vostre preferenze e quali mi consigliereste?

I also want to show you my mini-collection of samplers. Again, my beloved Fruit Fusion and Midsummer's Night, plus Snow in Love, Lemon Lavander and Bahama Breeze. I haven't burnt them yet but the smell seem wonderful. I also keep a sort of diary: I applied there the tag of the candle and I gave a grade depending on how much I like the fragrance and its longevity. 
Well, time to go to bed, but I'd like to ask you: have you already tried Yankee Candles? Which are your favourite ones? Would you like to suggest me some fragrances?

16 commenti:

  1. Ciao.... no, mai provate anche se il tuo post mi incuriosisce!
    Ma profumano davvero l'ambiente in modo persistente?... perchè le mie esperienze passate con le candele aromatiche sono un pò deludenti...
    Grazie per la recensione e buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune sono più persistenti, alcune meno, ma comunque l'odore dura per diverse ore dopo averle spente, soprattutto se utilizzi le tarts. L'odore della Mandarin Cranberry è durato addirittura un giorno dopo averla spenta! Io le sto adorando proprio perché rendono tanto, anch'io non ho avuto buone esperienze in passato con le candele profumate, forse perché fumo (di autunno-inverno in casa!) e quindi è difficile "vincere" il puzzo di sigaretta. Ti consiglierei di provare una tart, così con poca spesa ti puoi rendere conto se fanno per te oppure no! :)

      Elimina
    2. Ah dimenticavo: io non sciolgo mai una tart tutta insieme, mi sembra uno spreco. Le divido in quattro e ne sciolgo un pezzetto alla volta, utilizzando la stessa frazione finché emana profumo. ^_^

      Elimina
  2. adoro le candele ma queste yankee non le ho ancora provate, complimenti per la tua collezione, sono bellissime... carinissimo anche il bruciaessenze... bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa! Ne avevo almeno di altri 3-4 "gusti" diversi, ma le ho già terminate da un po'! :)

      Elimina
  3. Ho conosciuto questo mondo quando mi sono trasferita. Era giugno e da allora non c'è stato giorno che non abbia iniziato senza accendere un pezzo di una mia tart. Per me è un rito irrinunciabile. Non saprei dirti quanta compagnia mi fanno queste candele. Alcune di quelle che hai preso le conosco e le apprezzo. November Rain ad esempio è stata una delle mie preferite. Peccato non averla più trovata, ne farei scorta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, sarà la profumazione gradevole e diffusa che rilasciano, sarà la luce soffusa, ma creano proprio un ambiente accogliente e confortevole. E' bello, poi, rientrare in casa e trovare l'odore della candela o della tart che hai sciolto il giorno prima anziché il solito odorino di fumo di sigaretta. Anche se ho un bel po' di scorte, quando mi capita di andare in Coin passo sempre a dare una "sniffata", non resisto! :)

      Elimina
  4. Io ho un debole per i profumi speziati, e infatti in un cassetto ho la Honey and Spice (in formato sampler). Però mi hai messo una curiosità incredibile per la Vanilla & Lime, devo andare ad annusarla in negozio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me la Vanilla and Lime è perfetta per la primavera... Anche se nulla vieta di accenderla anche adesso, ovvio! :D La Honey and Spice credo di averla annusata e riposta, non sono molto per gli odori speziati, anche se a questi è difficile comunque resistere!

      Elimina
  5. Mi piacciono le candele profumate, non ho mai provato Yankee Candles, ma se le trovo in giro sicuramente porterò a casa più di un pezzo! :-)

    RispondiElimina
  6. Ancora mai provate ma ne ho qualcuna che vaga per casa, proverò :)
    Buone nanne ^^

    RispondiElimina
  7. Sono sempre stata scettica perché ogni volta che ho acceso una candela profumata (vedi quelle Ikea, Brico, ecc ecc) ho avuto problemi di stomaco. SEmbra strano, lo so, ma è così. Mi causano acidità e sto davvero male.
    Poi su FB ho visto la pagina di uno store a Torino e visto che lì ci vive il mio fidanzato gli ho chiesto di portarmi un paio di tarte. E' stata la fine! Non ne posso più fare a meno. Non avverto nessun disturbo e tutte quelle che ho provato sono deliziose. Adoro le profumazioni fresche ma anche molte di quelle dolci, mentre mi piacciono poco quelle speziate. Adesso sto bruciando "Salted Caramel" e la amo!
    Complimenti per la scelta del brucia essenze, è carinissimo.

    RispondiElimina
  8. ho "annusato" questa candele per la prima volta a casa di una mia amica un po' di tempo fa... Vanilla Lime è qualcosa di meraviglioso, ha un profumo fantastico, il lime bilancia la vaniglia che così non è troppo dolce. Un matrimonio perfetto di profumi <3

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono le candele ma abitando ancora con i miei non mi sono mai presa la briga di comprarle, però non c'è niente di meglio che essere avvolti da un dolce profumo quando si entra in casa.

    RispondiElimina
  10. Io credo che la mia preferita è Pink Sands!! Una di quelle natalizie che adoro è Sugared apple, che odore spettacolare che dura un monte!! Poi quelle tropicali - Waikiki Melon, Bahama breeze... Dei nuovi mi piacciono quasi tutte, in particolare Under the palms e Champaca blossom. Insomma sono una maniaca anch'io e quando sono in centro passo sempre da Coin per annusare e prendere magari la fragranza del mese scontata :) Le tarts però mi hanno un po' delusa, dopo un po' non profumano più, preferisco le candele (sampler per lo più)!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)