Ads 468x60px

venerdì 21 febbraio 2014

LUSH - My Top 10 Products

Ciao a tutte!
Oggi un post diverso dal solito, infatti vorrei condividere con voi la mia top 10 sui prodotti Lush. Vedo che questo genere di post (o video) spopola in rete, ed in effetti lo trovo estremamente utile per confrontarsi su alcuni marchi che hanno un variegato range prodotti.
Io di Lush ho provato davvero una marea di cose. In molti casi sono rimasta entusiasta, a volte tiepida, e altre volte ancora delusa ed amareggiata. Considerando che non è decisamente un brand economico, questi sono i miei personalissimi consigli per fare acquisti mirati. Pronte? Via!

  1. Morbidissima: ne ho parlato tantissime volte, la trovo indispensabile per la mia nail care routine. Non è economica, ma dura un sacco e vale ogni centesimo.
  2. Settimo Cielo e Chocolat: le mie maschere fresche preferite. Sono fantastiche: purificano ma al contempo idratano e lasciano la pelle luminosissima. Seriamente, la trasformano. Settimo Cielo ha il bonus dei granelli scrubbanti, mentre Chocolat ha il plus dell'odore celestiale (e lo dice una che non ama gli odori dolci). 
  3. Copacabana: balsamo corpo con scrub incluso. Lo trovo praticissimo da usare, oltre che di ottima qualità. E' un panetto da passare sulle gambe o dove si crede, a pelle bagnata; io lo massaggio in modo da ottimizzare l'effetto scrub, poi lo sciacquo e via! Scrub e idratazione in un colpo solo. Perfetto anche d'estate, quando di mettermi ad incremarmi dopo la doccia non ne ho proprio voglia. Molto valido anche Parole di Burro, che però non ha i granelli scrubbanti. 
  4. AAA Cercasi: non ho un buon rapporto coi prodotti per capelli di Lush. Qualcuno non mi ha convinta, altri mi hanno proprio fatto dei gran danni. Ma il balsamo AAA Cercasi è favoloso: nutre ma senza appesantire, districa bene i capelli e ha un odore celestiale. 
  5. Popi Popi: ragazze mie, questa crema rassodante per il seno costa. Davvero parecchio. Però funziona davvero: si assorbe in fretta, nutre e rassoda davvero. Persino un seno generoso come il mio. Sento subito la pelle più tesa, più soda, più rimpolpata. Attenzione, però: l'effetto è temporaneo, svanisce nel giro di ore o pochi giorni a seconda della frequenza di utilizzo. Per un risultato permanente temo serva il chirurgo, non c'è crema che tenga.
  6. Fumantina Tea Tree: fondamentale per la pulizia del viso home made. Purifica un sacco! Mi spiace che la versione alla vitamina E, quella più nutriente, sia stata eliminata dal mercato.
  7. Oli da massaggio: ne ho provati tantissimi, basandomi solo sulle mie preferenze "odorifere", e li amo un po' tutti. Idratano un sacco, lasciano la pelle morbidissima e profumata e poi... Mi danno la scusa per farmi fare un bel massaggio dal fidanzato!!!
  8. Diavoli a Fior di Pelle: detergente viso con scrub. Esfolia con decisione ma senza essere aggressivo e lascia la pelle morbida e luminosa. L'unico difetto è che ne basta così poco, che inevitabilmente alla scadenza ne avrete ancora un sacco nella confezione. Purtroppo non dura molto oltre la data di scadenza, io ci ho provato e dopo un mese aveva un orribile odore di rancido, per cui vi consiglio di prenderlo magari "in società" con un'amica. 
  9. Nove Agrumi e Mezzo: uno dei famosi saponi di Lush. Ha un odore fantastico, così fresco e agrumato! Io lo amo alla follia e lo uso come sapone doccia; fa una bella schiuma ed è abbastanza idratante. Lo amo!!! 
  10. Mascherita Piperita: un'altra maschera davvero fantastica; riequilibra, purifica, lascia la pelle morbida e luminosa e poi è una goduria di applicarla specialmente col caldo, perché rinfresca da morire. Inoltre ha un prezzo davvero molto interessante.
E questa era la mia top ten Lush, i 10 prodotti per cui vale davvero spendere il non proprio economicissimo prezzo. Qualcosa in comune con voi?


Hi ladies!
Today I have an unusual post for you; I won't talk about nail polish or make-up but I'm going to do a top ten of Lush products.
Lush has a huge range of products, and I think I have tried all of them! Obviously I'm joking, but I've really tried a ton of Lush items. Since it isn't a cheap brand, at least here in Italy, these are my favourite products, the ones that are really worth their price. Ready? Go!
  1. Lemony Flutter: I've talked about this product a thousand times! It is essential for my nail care routine. It isn't cheap, but it lasts a lot and it is really worth every penny!
  2. Brazened Honey and Cupcake: my favourite fresh face mask. They are amazing! They clean the skin but are also moisturizing. Seriuosly, they really change for the better my skin. Brazened Honey does a delicate but effective scrub and Cupcake has an incredible smell... Even if I usually don't like sweet scents, this one is irresistible!
  3. Buffy: Buffy is a body butter bar which exfoliates and moisturizes the skin. I love it because it's easy and fast to use, but also very effective. I apply it on wet skin, I do a quick massage to my legs to help the exfoliation and then I wash it out. It's perfect during Summer, when I don't want to apply a body lotion after the shower because it's too hot. I also long King of Skin, a very similar product: the only difference is that is doesn't contain grains so it doesn't exfoliate the skin.
  4. Retread: I don't have a good relationship with Lush products for hair care. But Retread is one of the best conditioner ever. It nourishes my hair and detangles it well. Moreover, it has an amazing smell.
  5. Lovely Jubblies: ok, this breast cream is really, really expensive. But it really works, even on a big breast like mine.It firms and tightens my décolletage and it really improves skin tone and elasticity. Of course, the "lifting" effect is temporary, it can last hours or days depending on how often you apply this product. I'm afraid that only surgery can provide a definitive result!
  6. Tea Tree Toner Tab: > I always use it when I do my home made facial cleansing, it has an incredible purifying effect.
  7. Massage Bars: I adore this product in general. I've tried many different options and scents (maybe my favourite one is Peace) and I love all of them. This kind of product moisturizes the skin and it's quite fun to use, expecially if your boyfriend applies it on you: so you'll get hydration and a relaxing massage at the same time!
  8. Dark Angels: cleanser for face and body. It scrubs and exfoliates the skin but also moisturizes and softens it. You need a tiny amount of product so it expires before you can finish it. I suggest to buy it with a friend and split it in two parts, so you could finish it before expiring date without any waste of product.
  9. Sexy Peel: I didn't want to list a soap but I couldn't resist... I really love it! The smell is amazing. I use it under the shower and it leaves my skin moisturized and with a gorgeous orange smell.
  10. Mask of Magnaminty: another face mask! IMHO Lush face masks are almost unbeatable. Anyway, this mask is made with peppermint oil so it's very pleasant to apply expecially during the summer and it really purifies and exfoliates the skin.
And this was my Lush Top Ten. Anything in common? And what about your favourite products from the English brand?

16 commenti:

  1. anche io di Lush ho provato tanti prodotti, e molti non mi piacciono o li trovo inutili troppo costosi, ma tra quelli che hai citato amo anche io lemony flutter, dark angels e buffy! sono ottimi prodotti! non ho provato fumantina tea tree, ma potrebbe fare al caso mio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, alcuni prodotti non danno proprio il senso a quello che costano! Alcuni poi, come lo scrub o il balsamo labbra, sono ottimi, ma non me la sento di promuoverli appieno perché si trovano prodotti altrettanto validi ad un prezzo nettamente minore. Mi è costato parecchio, ma alla fine ho il mio elenco di cose valide da cui non mi staccherò! :)

      Elimina
  2. Ma sai che anche io mi trovo benissimo con la crema per il seno?? Che poi oltre a fare davvero un buon effetto, è uno dei pochi prodotti profumati di rosa che mi piacciono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non amo l'odore di rosa ma quello della Popi Popi mi piace un sacco! Tra l'altro la sto finendo, dovrò fare un mutuo per ricomprarla! :D

      Elimina
  3. Di Lush ho provato diversi prodotti nel tempo. Mi piacciono le loro botteghe, ma non posso dire di andare matta per i loro cosmetici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho avuto un periodo in cui sono impazzita e mi son fatta delle scorte che durano tuttora (per fortuna per lo più di saponi, che hanno scadenza a 36 mesi)... Per fortuna da tempo ho trovato un assestamento e compro davvero cum grano salis. :)

      Elimina
  4. Anche io di prodotti Lush ne ho provati uno sproposito, ogni volta che entro e la commessa mi fa "Ci conoscete?", avrei voglia di risponderle "E tu non mi riconosci?".
    Dei prodotti che hai nominato ho provato Mascherita Piperita, Chocolat (che adesso si chiama Terra Madre), Copacabana e gli olii da massaggio. Sai che invece a me l'odore di Chocolat non piace? C'è un retrodore (?) di qualcosa che mi disturba e non sono riuscita a capire cos'è.

    Per il resto, la più grande pecca di Lush sono le commesse secondo me, tutte le volte che entro in bottega mi sento come uno scoglio su cui è salito un polipo, mi sento braccata e ho l'ansia. Non ho mai capito questa necessità di pressare così i clienti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, è talmente tanto che compro fisso la Settimo Cielo che mi ero persa il cambio nome di Chocolat! :D
      Qui a Parma sono molto fortunata con le commesse Lush, ormai mi conoscono bene e sono sempre di un carino esagerato senza essere pressanti. Così entro in modo molto più rilassato anche se voglio solo curiosare e non comprare niente. E' davvero controproducente assillare il cliente, io non entro in tanti negozi perché mi passa completamente la fantasia ad avere una specie di condor appollaiato sulla spalla! Una settimana fa ero da OVS allo stand Shaka e c'era 'sta tipa che non mi mollava, credo mi avesse preso per una taccheggiatrice perché non mi ha chiesto se avessi bisogno di qualcosa, mi stava solo attaccata al sedere. Mi sono girate così tanto che sono uscita senza comprare niente. -.-'''

      Elimina
  5. Mi metto in un angolino a dondolare sulle gambe e guardandomi la punta dei piedi mentre scrivo che... non ho ancora provato lush. Ultimamente, sono stata più e più volte nei negozi ma ogni volta sono perplessa da alcuni prezzi T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahh capisco appieno la tua perplessità! I prezzi non fanno certo venire voglia di fare man bassa. Però alcuni prodotti sono davvero super validi! :)

      Elimina
  6. Abbiamo molote preferenze in comune. Lemony Flutter, nulla da aggiungere. Stessa cosa per Copacabana e la fumantina tea tree. A parte sottobosco non uso nulla di Lush per il viso, ma solo perché uso solo prodotti da farmacia. In più aggiungo lo shampo solido che è un toccasana quando ho bisogno di sgrassare le radici una volta ogni tanto. Sono in pausa Lush da mesi per il budget mensile limitato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho avuto brutte esperienze con gli smalti solidi Lush: a parte Atlantide, mi hanno fatto venire tutti una forfora allucinante! :( Per i prezzi, che dire: una volta si risparmiava un sacco ordinando da UK, io in genere facevo un megaordine annuale per ammortizzare ancora di più le spese di spedizione, ma ormai non c'è più tutta questa convenienza. C'è da dire che nel frattempo ho sfoltito la rosa di prodotti che uso quotidianamente o quasi, quindi mi conviene prendere un prodotto alla volta in negozio.

      Elimina
  7. Davvero 9 agrumi e mezzo si può usare come bagnoschiuma?! *.* sarebbe un sogno, ha un profumo inebriante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo uso sempre sotto la doccia! In generale, prediligo i saponi solidi anziché i bagnoschiuma o i bagnodoccia liquidi, quindi per me è il massimo! :)

      Elimina
  8. Ma che cos'é morbidissima? Mai sentita prima,ma sembra molto interessante..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Morbidissima (che nelle mie foto vedete sempre come etichettata come Lemony Flutter perché avevo le scorte fatte in UK :D ) è una crema cuticole ma che va bene anche per mani-piedi-gomiti, ed è uno spettacolo! Supernutriente e con un odore limonoso che... Mmmmmmmm!

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)