Ads 468x60px

lunedì 17 marzo 2014

Birthstone Challenge #3: AQUAMARINE [Watercolour Nail Art]


Buonasera a tutte!
Siamo ormai a marzo inoltrato quindi è giunto il momento di mostrarvi la pietra del mese, l'acquamarina, che guarda caso è la mia preferita, tanto che l'ho fortissimamente voluta per il mio anello di fidanzamento. Pare che l'acquamarina abbia la proprietà di donare tranquillità, serenità e creatività ed è quindi ideale per chi vuole dedicarsi alla meditazione. Può essere considerata un sorta di "bilancia" in grado di armonizzare il fisico e la mente. Ok, c'è qualcosa che non va: sono tutto fuorché una persona tranquilla e serena! E non brillo neppure per creatività... Mah! Misteri!
Comunque, per rappresentarla ho optato per una semplice watercolour nail art. Per realizzarla, oltre al Layla CE #82 Anise in Love usato come base, ho utilizzato il Basic Beauty #48PE, lo Zoya Tallulah e il Kiko #295 Azzurro Ceruleo.
Non so perché ma la mia fotocamera detesta le mie nail art sui toni del blu e dell'azzurro, in pratica le "ammoscia". Dal vivo è notevolmente più carina, ma uffa!
Comunque, anche per questo mese abbiamo sparato le nostre cartucce gemmate, ci vediamo ad aprile!


Hi ladies!
Time to show you the birthstone of the month! March's stone is aquamarine, which is also my favourite gem; in fact the "protagonist" of my engagement ring, as you have probably noticed, is a lovely aquarine. 
It seems that aquamarine has the property of giving tranquility, serenity and creativity, making it the ideal stone for those who want to devote themselves to meditation. It can be considered a sort of "balance" which is able to harmonize the body and mind. Ok, there's something wrong: I am not quiet or serene or creative! At all! 
However: I decided to dedicate to aquamarine a simple watercolor nail art. I used Layla CE #82 Anise in Love as a base, and then Basic Beauty #48PE, the Zoya Tallulah and Kiko #295 Cerulean Blue as contrast colours. 
I don't know why but my camera hates my nail art in the shades of blue and light blue, it dulls them a lot. IRL it looks much prettier, sigh sob! 
Anyway, for this month we shot our jeweled cartridges, see you in April!



32 commenti:

  1. Dai, non è vero che non brilli per creatività!!! :)
    Basta vedere che splendore hai creato ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara! Io ci provo, a volte con risultati apprezzabili, altre volte... Lassem ster! :D

      Elimina
  2. Davvero una splendida creazione! Complimenti! Volevo chiederti come hai creato il decoro, hai usato una spugnetta? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Holly e scusa se rispondo solo ora! Il decoro l'ho creato mettendo delle piccole gocce di smalto sull'unghia; poi con un pennello a punta tonda (numero 3), intinto nell'acetone, vado a "sfumare" creando l'effetto acquarello. Da spiegare è difficile, ma a farlo ci vuole un attimo! Se solo vincessi la mia pigrizia ed editassi il tutorial...

      Elimina
  3. Wow! Vorrei dire solo una cosa: tutorial! ;-)
    P.S. Ma noi volevamo vedere anche l'anello di fidanzamento! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia il tutorial l'ho girato ed abbandonato nell'hard disk... Come sempre! Sono vergognosa, ho almeno 7 tutorial lì a marcire, che piangono per essere degnati di attenzione ed editati! ç_ç

      Elimina
  4. Bellissima nail art a me questo effetto piace un sacco!
    Eh, però adesso questo anello bisogna che ce lo mostri...... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà lo avete già intravisto diverse volte! :D Certo se mi fossi degnata, dall'alto del mio rincoglionimento, a metterlo in una di queste foto... Non sarebbe stato male!!!!

      Elimina
  5. Mi aspettavo qualcosa del genere da te, perché so che la pietra ti piace tanto, e non mi sbagliavo! Bellissimo risultato, e dire che non sono fan di questa tecnica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ere! Mi sono lasciata trasportare e non ho fatto la watercolor classica, diciamo che ho "trascinato" il pennello oltre a creare le chiazze di colore. Meno male che non è venuta una completa schifezza! :D

      Elimina
  6. I colori sono molto sgargianti e vivaci: mi piacciono un sacco! Se poi dici che dal vivo è ancora meglio, yeah!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola! Dal vivo alcuni bordi erano più netti, in pratica si vedeva più l'effetto acquerello... Spero che ciò che ho scritto abbia senso. :D

      Elimina
  7. E' bellissimi la tua nail art, hai usato del colori perfetti per l'acquamarina :D e non è vero che non brilli per creatività!!! mi voglio fregiare io del titolo "peggior mente creativa del gruppo"... quando mi guardo le unghie e penso a cosa potrei fare parte sempre una e una sola idea: dots XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vania!!! :*
      Le tue manicure sono sempre allegre, eleganti e super curate... Mancanza di creatività ddddeche???? :P

      Elimina
  8. How cute looks this manicure. Congratulations :)

    RispondiElimina
  9. L'effetto che hai creato mi piace, ma l'anello? Voglio fotina!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo sopra si è intravisto in alcune manicure, ma la mia testa bacata non mi ha suggerito l'ovvio, ovvero mettere una foto anche qua! :D

      Elimina
  10. è stupenda Cristina! <3 ma il video del tutorial e una fotina dell'anello, no? siamo tutte curiose :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giurin giuretto, stasera edito un tutorial dalla massa che mi attende disperata ed abbandonata nell'hard disk!

      Elimina
  11. Buone le proprietà della pietra e bellissima la manicure! :-)

    RispondiElimina
  12. ...ci vuole un'acquamarina più grande :p !!! :D
    Scherzi a parte, a me piace moltissimo...chissà com'era dal vivo, allora, se questa la chiami moscia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per accontentare una ragazzona grande ci vuole un'acquamarina grande!!!! :D

      Elimina
  13. Questo è il tipo di nail art su cui io alla fine ci schiaffo su del Fairy Dust o roba così :D

    RispondiElimina
  14. Sai che quando mi son messa a scrivere dell'acquamarina (che simboleggia l'amore felice) mi sei venuta in mente tu (e l'anello di fidanzamento che spesso si intravede in foto e tutorial)?.E proposito di tutorial, edita, questa manicure è stupenda!!!!!

    RispondiElimina
  15. Non brilli di creatività??? Ma che scherzi??? questa nail art ad esempio è veramente bellissima *-*
    Anche io voglio vedere la foto dell'anello ^-^

    RispondiElimina
  16. Se solo fossero così tutte le watercolor nail art che vedo in giro! I solitti cerchietti tristi ammucchiati. La tua creazione è fenomenale. Chi è che non ha creatività? ;)

    RispondiElimina
  17. Bravissima, comunque non è vero che non sei creativa!!!

    RispondiElimina
  18. Che aspetti ad editare 'sto tutorial?

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)