Ads 468x60px

mercoledì 12 marzo 2014

Kiko #655 Menta [Cupcake Collection]


Buonasera a tutte!
Oggi non mi sento particolarmente in forma, ma ci tenevo a mostrarvi un recente acquisto, il Kiko #655 Menta. Nelle ultime settimane Kiko ha messo in atto un vero e proprio attentato ai nostri portafogli, lanciando diverse collezioni di smalti e nuove colorazioni per la linea Quick Dry.
Stavolta, però, sono stata virtuosa e non mi sono lasciata irretire, e l'unico acquisto che ho effettuato proviene dalla collezione Cupcake, e per essere precise mi sono portata a casa il #655 Menta.
La Cupcake include 10 colorazioni di smalti dalla base pastello e dal finish fortemente sabbiato; pur essendo completamente privi di glitter, contengono particelle in contrasto che "movimentano" una base altrimenti un po' piatta.
Il Kiko #655 Menta ha base verdino chiaro e particelle azzurre e rosse; la formula, come immaginerete, è davvero densa, ma non difficile da gestire, anche se io ho avuto la fortuna di beccare il solito pennello fallato e ho faticato un po' a stenderlo. Due mani per la coprenza perfetta ed asciugatura rapida. L'ho messo solo ieri quindi non saprei ancora darvi indicazioni sulla durata, ma ho buone speranze visto che i loro cugini Sugar Mat avevano buona longevità. UPDATE: la durata è stata di 4 giorni, in piena media inglese!
Ci credete che ancora non so se mi convince o meno??? Sapete che sono una fanatica degli smalti materici, ma l'assenza totale di sbrillini vari non riesce a conquistarmi. Per il momento!
E voi, che ne pensate della collezione Cupcake? Fatto acquisti?


Hi ladies! 
Today I don't feel very well, but I wanted to show you a recent purchase, Kiko #655 Menta (Mint). 
In the last weeks, Kiko has put in place a pacific attack to our wallets, because they launched several new nail polish collections and new shades for Quick Dry line. 
But I was virtuous, and I purchased only one nail polish, that's #655 Mint from Cupcake Collection. Cupcake Collection includes 10 nail polishes with a pastel base and a very strong textured finish; even if they don't contain any glitter particles, they have some matte particles in contrast to the base colour. 
Kiko #655 Mint, as the name says, has a mint green base with blue and red particles; its formula, as you can imagine, it's really dense and thick, but not difficult to work with, even though I was lucky enough to pick a bottle with a faulty brush so I struggled a bit during application. Two coats for the perfect coverage and drying time was fast. 
I applied Kiko #655 only yesterday so I can't give you additional info about longevity yet, but I have high hopes because their "cousins" ​​Sugar Mat nail polishes have a good longevity. UPDATE: it lasted four days on my nails!
Can you believe that I still can't decide if I like it or not??? You know that I am a fanatic of textured nail polishes, but the total absence of glitter particles can't conquer me. For the moment! 
And you, what do you think of Cupcake collection? Have you bought some shades? 


Applicazione / Application
3.5/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
4/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4/5

40 commenti:

  1. Non ho ancora acquistato uno di questi smalti ma sono molto tentata. Ci fai sapere qualcosa sulla durata quando lo levi? grazie Eli

    RispondiElimina
  2. I'm with you. one of my favorite things about texture polish is the contrast between the matte and glitter...I'm not sure about this. But I do like the color.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IMO all the base colours of Cupcakes are really nice and I think that I will buy one or two more shades during sales. But actually I don't want to pay 4.90€ for a nail polish that doesn't fully convinced me. ^_^

      Elimina
  3. Ad essere onesta questi nuovi smalti non mi piacciono proprio :/ sembrano unghie incrostate o.O (mio giudizio personale, ma si sa, io sono una persona noiosa e banale ;) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono particolarissimi, credo che un effetto del genere o lo ami o lo odi! ;)

      Elimina
  4. Su di me come durata sono andati bene (4 giorni senza sbeccarsi mi pare, non ricordo bene), ne ho due di questi e sinceramente mi piacerebbe averne almeno un altro.. però capisco le tue perplessità, anche io all'inizio ero poco convinta..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me gli Sugar Mat durano 4 giorni, quindi saremmo in piena media inglese. ^_^ Per incrementare la collezione credo che attenderò i saldi, a prezzo pieno mi ruga un po'. :D

      Elimina
  5. A me 'sti Cupcakes piacciono. Non tanto da correre da Kiko, ma in saldo ne acquisterò più di uno. Anch'io però preferisco i textured con i glitter.
    Rimettiti presto in forma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che coi saldi sarà un'ecatombe! :D
      ps. tra 24 ore starò meglio... Solita tremenda tassa mensile!

      Elimina
  6. Non so se l'effetto mi piace, dovrei quantomeno toccarlo :D ma il colore quello si, moltissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se sia autosuggestione, ma mi sembra che questi siano più ruvidi degli altri textured in mio possesso. In effetti è una sensazione piuttosto strana! :D

      Elimina
  7. Cavolo è bellissimo, io non sono ancora riuscita a vederli dal vivo...ma alcune colorazioni mi ispirano parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li ho visti tutti dal vivo ma ero con metà faccia insensibile per via dell'anestesia (meno di un'ora prima avevo tolto un dente del giudizio :D ) e mi sa che è meglio fare un secondo giro, quando sarò pienamente in possesso delle mie facoltà mentali! ^^'''

      Elimina
  8. Yeah I'm not sure about these either....hmmm... but I do love it on you!!

    RispondiElimina
  9. mmmmmh.... interessante! Mi sa che ci riesco questo sabato passo dal negozio! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io me ne terrò lontana... Devo già fare un secondo round da Mi-Ny! :D

      Elimina
  10. Alla fine credo che rimarrò indecisa fino alla fine se prendere Anice o Menta. Dopo aver visto Anice da Silvia Lace pensavo di prendere quello, ora che vedo le tue foto ci sto ripendando...insomma mi sa che li prenderò entrambi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco il dilemma, io ci son stata 10 minuti davanti allo stand per decidere... Non mi fossi imposta di prenderne uno e solo uno me li sarei portati a casa entrambi! :D

      Elimina
  11. niente da fare... non mi convincono :O mi stupisco di me stessa, son sempre stata una paladina degli smalti sand!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio così!!!! E c'è sempre tempo per prenderne uno in forte sconto e vedere di nascosto l'effetto che fa! :D

      Elimina
  12. Anche io ho su proprio il menta e devo dire che va meglio del previsto: nessuna sensazione di "pesantezza" come avevo temuto (visto le esperienze con altri sabbiati/rugosi) e durata direi abbastanza buona: oggi è il quinto giorno e non una scheggiatura nonostante non ci abbia messo su un top coat (tranne in un punto dove però mi è partito proprio un pezzo di unghia -__-; ). Si è un po' sbiadito sulle punte, ma non ho fatto il tip wrap per cui credo che ci stia tutto. Ora m'è venuta voglia di prenderne almeno un altro, l'anice, che mi ero ripromessa di prendere solo in saldo. Resisterò?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono l'ultima persona al mondo che può dare lezioni di virtuosità agli altri per cui... Non ti dirò di resistere se ti piace tanto e pianifichi di metterlo a breve! :D Io mi astengo perché sono certa che lo lascerei a macerare nel cassetto degli untrieds come accaduto per tanti smalti in passato, quindi tanto vale aspettare i saldi. Comunque mi fa piacere leggere che dura parecchio, io sono solo al giorno 2 ma ho passato buona parte della giornata con le mani in acqua bollente o quasi, lo sto mettendo a dura prova!

      Elimina
  13. Ancora non convinta?
    Io lo sono, guarda che foto!!! *w*

    RispondiElimina
  14. Il colore mi piace molto... Sono tentata anche dall'anice e dal pistacchio, ma per il momento aspetto. La domanda è se riuscirò a resistere fino ai saldi o no!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino ai saldi senza prenderne nemmeno uno è dura! Magari prova a cedere ad uno a caso, vedrai che poi l'attesa sarà più dolce! :D

      Elimina
  15. Cosa intendi per pennello difettoso? Perché anche io pensavo di averne beccato uno (verso la punta si apriva un po' a ventaglio), ma poi ho controllato gli altri che ho comprato e sono tutti così. Quindi o li ho beccati tutti difettosi o devono essere così...magari il finish molto grossolano non permette alle setole di rimanere compatte??? Lo so, mi sto autoconvincendo.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orpo, allora sono tutti così! Il mio è così "scampanato" che ho pensato subito ad un difetto di produzione, anche perché i pennelli di altri textured non si aprono così tanto nonostante il finish grumoso. Uffa... :(

      Elimina
  16. cri, io il danno l'ho fatto eh. te lo dico. xD
    da amante degli sugar, non potevo resistere a questi! anche se comunque li trovo diversi sia come tipologia che come concetto base. i colori sono tutti bellissimi, e per me che non avevo nessuna tinta sul pastello è stata la svolta ahah lo so che è incredibile ma di queste esatte tonalità proprio non avevo nulla!
    il giallo mi ricorda un cocktail estivo alla frutta col mango, pensa come sto xD
    ma gli sugar tornano? io ho quelli perlati e delle LE, però quelli completamente opachi non è che fossero brutti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto e visto proprio oggi il tuo post (la forza di commentare mi manca, sto già faticando a scrivere qui, marò sono un rottame!), ma sai che ti dico??? Hai fatto benissimo! Sono carini e, come sottolinei tu, molto particolari nel loro genere. In effetti hanno un aspetto anche goloso! :D
      Io spero che gli Sugar Mat tornino, magari non in set come a Natale perché per me è meglio ci sia possibilità di scegliere e non solo di comprare in blocco. Kiko, ci senti????

      Elimina
  17. che carino!Devo vedere lui e gli altri dal vivo ^^

    RispondiElimina
  18. Penso di volerli tutti -.-
    E' la prima volta che mi succede, non saprei veramente decidermi!
    Però aspetto i saldi :)

    RispondiElimina
  19. Inutile. A me piace anche questo. Spero vivamente che gli sconti arrivino presto perché il Cosmo è alle porte e sono in ban smaltoso :/

    RispondiElimina
  20. Questi smalti mi tentavano nell'espositore ma alla fine mi sono resa conto che sono proprio brutti. Neanche le tue bellissime unghie,sulle quali di solito mi piace tutto,riescono a farmeli apprezzare!

    RispondiElimina
  21. io ho preso solo il bianco ma non potrò provarlo prima di Pasqua (me lo porta la mamma :D), ma anche il menta è bellissimo :)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)