Ads 468x60px

giovedì 29 maggio 2014

Kiko #505 - Rosa Caprifoglio Perlato

Buongiorno a tutte!
Oggi vi mostro uno degli ultimi smalti sfornati da Kiko, il #505 Rosa Caprifoglio Perlato. Premio fantasia a chi l'ha battezzato, però io ci riprovo a fare un appello a Kiko: smettetela di affibbiare finish a casaccio ai vostri prodotti!
Il #505, è evidente, non è affatto perlato; piuttosto è un rosa carico impreziosito da minuscoli glitter olografici. Purtroppo questi glitter vanno a creare dei piccoli grumi sulla superficie dello smalto e brillano molto più in boccetta che sulle unghie. L'effetto holo glitter è più evidente dal vivo che in foto, ma se vi aspettate lo stesso aspetto che hanno in boccetta.. No, purtroppo non lo vedrete mai. Sob! Bisogna davvero appiccicare il naso alle unghie per apprezzarlo un po' di più. Con la luce artificiale, invece, l'effetto holo è già più evidente, pur non essendo certo sconvolgente.
Formula un po' densa ma non difficile da gestire, la coprenza perfetta l'ho ottenuta con una sola passata moooolto generosa, se non avete particolare manualità vi consiglio di farne due sottili.
Asciugatura rapida e durata media (4 giorni).
E anche per oggi è tutto, spero che lo smalto del giorno vi sia piaciuto e vi dò appuntamento a presto!


Hi ladies!
Today I'm going to show you one of the latest shade by Kiko, that #505 Rosa Caprifoglio Perlato (Pearly Honeysuckle Pink). I don't think that someone from Kiko's staff will read this review but, in any case, I try to make a plea: Kiko, please, stop calling "pearly" your nail polishes when they clearly have another finish!
Kiko #505, in fact, is a nice pink with super tiny holographic glitter particles. Unfortunately these glitters create little lumps on the surface of the nails and they're not as visible IRL as they are in the bottle. As usual, my camera dulled a bit the holo effect of the glitters, but it's almost impossible to see them even in person. They look nicer and more visible in artificial light but honestly I had better and higher expectations for this shade.
Formula is quite thick but not difficult to work with; in my pics you can see the result of one very, very, extremely generous coat of product.
It dries fast and has a medium longevity (four days before chipping).
And that's all I have for you today, thank you for reading and watching and have a nice day!


 Applicazione / Application
4/5
Asciugatura / Drying time
4/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
4/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4/5

24 commenti:

  1. Questo è il mio colore. Non a caso lo adoro.

    RispondiElimina
  2. che meraviglia!!! ma con quelle unghie lì son belli tutti gli smalti ^^

    RispondiElimina
  3. It looks so nice! I like it!

    RispondiElimina
  4. It's pretty and I like the sparkles :-)

    RispondiElimina
  5. è uno smalto fantastico *_* ce n'era anche un altro di una tonalità un pizzico più scura..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì sono state 10 minuti buoni a fissare questo e l'altro un po' più scuro per decidere quale prendere! xD

      Elimina
  6. Era uno di quelli che avevo selezionato per l'adozione; avendolo visto nelle tue foto - e ti sta davvero bene, IMHO - mi sono ricreduta. Uno in meno. =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto carino, ma non un must have. Hai la mia benedizione a liberartene! :D

      Elimina
  7. Eccolo, lo smalto incriminato! :D Bello è bello, però che i glitterini non si notino molto e diventino rugosetti gli fa perdere qualche punto ;__; In boccetta è splendido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai qual è la cosa che mi fa incacchiare? Mentre lo rimuovevo ho notato che è veramente strapieno di microglitterini, che però rimangono "annegati" nello strato intermedio e non si vedono! Buuuuuh!

      Elimina
  8. L'ho preso ma non ho ottenuto quello che pensavo di ottenere :-/ Ho esattamente la stessa impressione per quanto riguarda i piccoli glitter e l'effetto grumi... Ma il colore mi piace :-) E mi piace ancora di più quando lo vedo sulle tue unghie! :-)

    RispondiElimina
  9. l'ho visto in negozio ed ero molto attratta da tutti quei microglitter.... ma uffa sull'unghia non si vedono quasi ç___ç peccato, il punto di rosa è così bello ç___ç

    RispondiElimina
  10. Immaginavo sarebbe stato un flop come formula. In pratica hanno buttato dei glitter holo nello smalto sperando venisse fuori qualcosa di interessante. Peccato perché il colore di base è davvero carino!

    RispondiElimina
  11. Nonostante il rosa, se l'esperimento glitter olografici fosse riuscito avrei anche potuto prenderlo in considerazione....ma così passo. Uno in meno anche per me :D
    Comunque, al di là di tutto, sulle tue mani questo colore starebbe bene anche in pura crema!

    RispondiElimina
  12. Mi manca.... mi manca.... Lo voglio T____T
    Nonostante grumi ecc

    RispondiElimina
  13. E' proprio fratello dell'Astra che ti ho fatto vedere :( Che gran delusione, avevo preso il fratello di un numero sopra o sotto, adesso non ricordo. Per fortuna che non ho ceduto a entrambi...

    RispondiElimina
  14. L'ho preso anch'io attirata dalla boccetta ma, purtroppo, sulle unghie non è esattamente la stessa cosa :(

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)