Ads 468x60px

martedì 3 giugno 2014

Discontinued Day #12: MAC Dark Deed [Venomous Villains LE]


Autostima in tubetto. Questo è per me il rossetto Dark Deed di MAC, comparso nell'autunno 2010 con la splendida collezione in edizione limitata Venomous Villains.
Dark Deed faceva parte della linea dedicata a Maleficent, cattiva della Disney nuovamente sulla cresta dell'onda grazie all'omonimo film interpretato dalla divina Angelina Jolie, e a cui MAC ha dedicato una nuova collezione apposita uscita proprio poche settimane fa.
Dark Deed, appartenente alla grande e felice famiglia degli Amplified, su di me appare come un rosso borgogna molto scuro (vi ricordo che sono un NW20). Si stende che è un piacere, è cremoso ma non troppo, è idratante e ha una coprenza incredibile. Forse dura leggermente meno della media degli Amplified in mio possesso, ma parliamo comunque di almeno 4-5 ore di tenuta al netto di pause caffé-sigaretta-abbeveraggio.
Posso dirmelo da sola?! Alla faccia di chi dice che chi ha la pelle chiara non dovrebbe mai osare coi rossetti scuri, a me il Dark Deed sta benissimo! Mi sento phaiga e sicura di me quando lo metto - e considerato che di solito la mia autostima si colloca ad una media di 20 metri sotto terra, direi che è un ottimo risultato per un semplice rossetto!
Non sono esattamente un drago nell'abbinarlo - a parte un trucco neutro con una riga decisa di eyeliner nero oppure uno smokey a base di MAC Beauty Marked non saprei proprio come combinarlo - ma in fondo... Chissene! Sono una donna ripetitiva ma felice!
E anche per questo Discontinued Day è tutto, vi abbraccio e corro a vedere cos'hanno combinato le altre ragazzacce!


Self-confidence in a small tube. This is MAC Dark Deed to me. 
Dark Deed is a discontinued lipstick that MAC launched in Autumn 2010 for its Venomous Villains Limited Edition (which is, IMHO, one of the best make-up collection ever). 
In particular, Dark Deed belonged to Maleficent line. For the record, MAC has recently dedicated a new LE to Maleficent, in conjunction with the launch of the Disney movie with Angelina Jolie. 
MAC Dark Deed, on my light skin with pink undertone, looks like a very dark red/burgundy. It has an amplified finish and is super easy and pleasant to apply: it's so creamy and hydrating! 
Maybe it lasts on my lips a bit less than the other Amplified lipsticks that I have, but in general I really can't complain about its longevity (about 4-5 hours). 
Can I say that I really look sexy when I wear Dark Deed?!? I usually have a low, very low self-esteem, but I feel good with this product on my lips. 
I usually wear it with a neutral look on my eyes (Paint Pot in Painterly on my eyelid plus black eyeliner and a ton of mascara), but I want to try to match it with a smokey eyes look based on MAC Beauty Marked as soon as possible.
And this was my pick for Discontinued Day #12, talk to you soon and have a nice evening!




Follow DISCONTINUED DAY by Gnoma Jessica on Pinterest

25 commenti:

  1. Quanto mi stai facendo male. Non ne hai idea.
    L'ho persa tutta ç___ç
    E questo non lo avrei voluto solo per il packaging. E' così bello <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che Malefica mi perdoni, ma io preferivo il packaging di Grimilde (sì, celo pure quello, ho preso il Toxic Tale pur sapendo che mi sarebbe stato di m***a solo per il packaging -.-''' ). :D

      Elimina
  2. secondo me i rossetti scuri stanno benissimo a chi ha la pelle chiara!!!
    E infatti guarda come ti sta bene, è fighissimo veramente :D labbra meravigliose <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vania! C'è voluto un po' perché mi sentissi abbastanza sicura di me da indossarlo, e ora mi pento di tutto il tempo perso! ^_^

      Elimina
  3. Wow waht a stunning lipstick - it looks really pretty on :-)

    RispondiElimina
  4. Ammazza che figo!!!
    Non l'avevo notato questo rossetto, hai fatto un ottimo acquisto davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questa collezione ho fatto una punta che manco un cane da caccia! :D

      Elimina
  5. Chi dice che i rossetti scuri non stanno bene a chi ha la pelle chiara non capisce niente! Ad esempio a te stanno proprio bene.
    Io adoro i colori di questo genere ma non ho il coraggio di portarli!
    P.S. Ma quanto è carino il tubetto con Malefica??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amen sorella, molto ben detto! Il packaging è fantastico... Tanto che sto per finire il Violetta (tubetto identico a questo) e non credo proprio che lo riporterò indietro per il Back2MAC... Spirito collezionistico ai massimi livelli!

      Elimina
  6. Che colore meraviglioso! Questa generalizzazione della pelle chiara/rossetti scuri è una panzana tremenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva, sono contenta che in tante pensiamo che le generalizzazioni non servono proprio a nulla! :)

      Elimina
  7. A small tube with a fantastic power. I like this strong and vampy color.

    RispondiElimina
  8. Di questa collezione avrei acquistato TUTTO ciò che era col logo di Malefica :D

    RispondiElimina
  9. Bellissimo!! E questo è pure attualissimo, vista la Maleficent ;)

    RispondiElimina
  10. Il rossetto a supposta per una cattiva ha in sé qualcosa di GENIALE.
    Il colore ti sta che è una meraviglia e sto rosicando a manetta perché questa collezione è andata esaurita prima che io potessi dire "Meh!".

    RispondiElimina
  11. secondo me questo rossetto è così "importante" che va benissimo con l'eyeliner come lo usi tu!

    RispondiElimina
  12. Ooooh quanto è figo, e ti sta maleficamente (battuta da calo di zuccheri pre-cena)! Discontinued da 10 e lode!!

    RispondiElimina
  13. Sono dell'idea che i rossetti scuri sono perfetti per le pelli chiare, su quelle scure lo trovo un pò tendente al volgare. Ti sta assolutamente bene ;)

    RispondiElimina
  14. smokey teal o blu *_*
    o anche caldo...
    (sì io penso subito agli abbinamenti XD)

    RispondiElimina
  15. Rimpiango ancora di non aver preso nulla di questa collezione. Sono del parere che pelle chiara/labbra scure sia una combo ipnotica e vincente, la adoro ;)

    RispondiElimina
  16. Cosa mi hai riportato alla mente con questa collezione... ricordi che fu un delirio, rimasi talmente male nel vedere la fila di persone fuori al negozio, e mi dissi mai più! Da allora infatti non sto più dietro alle collezioni MAC, se trovo i pezzi in negozio, quando posso andarci, bene, altrimenti pazienza!
    Cooomunque il rossetto è molto bello!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)