Ads 468x60px

giovedì 31 luglio 2014

Essence Thermo Effect My Sweet Escape [Road Trip TE]

Buongiorno a tutte!
Oggi vi mostro un acquisto recentissimo, aka l'Essence My Sweet Escape, smalto termico della TE Road Trip.
Che poi, io tecnicamente sarei in no buy dal 6 luglio, ma questa è l'unica eccezione che mi sia concessa sinora. D'altro canto non potevo lasciarmi sfuggire un termico a 1.79€, no?
Ma venendo al sodo: l'Essence My Sweet Escape varia dal rosa pesca (caldo) al malva (freddo) e ha finish cremoso e davvero lucido. L'applicazione non è stata antipatica, ma nemmeno una passeggiata, perché tende a lasciare strisce ed irregolarità anche durante la seconda passata, ovvero quella che vi assicura una coprenza perfetta.
Asciuga moooooolto in fretta e tende un pochino a shrinkare (per lo meno così è successo a me, per la cronaca vi ho abbinato il top coat Essence Better Than Gel Nails), quindi mi raccomando: tip wrapping anche col top coat!
Lo consiglierei? Nonostante i difettucci di cui sopra, nonostante la variante colore non sia certo tra le mie preferite (ma questi sono gusti personali), assolutamente sì. Considerato quanto è difficile trovare in giro degli smalti termici, e considerato quanto costano di solito (vi ricordo che i miei adorati Layla, a parità di contenuto, costano quasi 5 volte tanto!), questo Essence è un vero affare e, se vi intriga l'idea, dovreste assolutamente averlo.
E anche per oggi è tutto, vi aspetto domani con la Holothon!


Hello my lovely ladies!
Today I'm going to show you a recent purchase, aka Essence My Sweet Escape, the thermal nail polish from Road Trip TE.
Well, technically I am in a no buy period since the 6th of July, but this is the only exception that I have made so far. Honestly: I had the moral duty to buy a thermal nail polish for 1.79€ only, right?
Coming to the point: Essence My Sweet Escape looks like a peachy pink in warm conditions or like a mauve in cold conditions. It has a cream finish and is very glossy even without a top coat.
Application wasn't unpleasant, but at the same time not so easy, because it tends to leave strokes and irregularities even after the second coat, which assures you the perfect coverage.
It dries quickly and tends to shrink a little (at least that happened to me, for the record I used Essence Better Than Gel Nails as top coat), so I really recommend the tip wrapping!
Do I recommend it or not? Despite the glitches I mentioned above, despite the color shift isn't one of my favorites (but these are personal tastes), absolutely yes, yes and yes.
Considering how difficult is finding thermal nail polishes, and considering how much they usually cost (remember, my beloved Layla, with the same content, cost 5 times as much!), this baby by Essence is a real deal, and if you like thermal lacquers, you should definitely have it.
And that's all I have for you today, see you tomorrow for our Holothon!


Applicazione / Application
4/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
4/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.25/5

21 commenti:

  1. Difficile scegliere tra i due. Per ragioni diverse mi piacciono entrambi!

    RispondiElimina
  2. Ecco la recensione che mi ci voleva!
    In effetti ho trovato anche io questo smalto ma ero indecisa sull'acquisto... e per una volta tanto propenderò per il no: i colori sono carucci, ma da un termico mi aspetto il WOW! Tipo... da fuxia a giallo o cose del genere :-D
    Questi due colori, sebbene graziosi sono un pò troppo simili... grazie per la dritta! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora in bocca al lupo per la ricerca del termico perfetto e sconvolgente! ;)

      Elimina
  3. Questo non l'ho proprio voluto prendere perché la variazione di colore la trovavo troppo deludente...ho preso i suoi fratelli (tra l'altro deludenti)! Se prendo un termico, la variazione di colore la vorrei bella intensa! I layla li vorrei...anche solo uno, ma non riesco a trovarli! T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' incredibile come la distribuzione della Layla sia carente anche in madre patria...

      Elimina
  4. Sono d'accordo con te. I colori non sono esattamente da me, ma un termico a quel prezzo lo prenderei a prescindere! E infatti l'ho preso...... grazie a Piola! ;-)

    RispondiElimina
  5. Mi starà malissimo ma mi piace lo stesso >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il brutto tempo ha minimizzato il fatto che stesse male anche alla sottoscritta! :D

      Elimina
  6. Ci credo che non te lo sei lasciato sfuggire! A quel prezzo un termico è un vero e proprio invito all'acquisto coatto :D

    p.s. Qui non li ho visti, ma per fortuna c'è la mia spacciatrice di fiducia eheheh

    RispondiElimina
  7. Oh the different colours look nice! And are quite different. That's cheap too! Certainly a lot cheaper than the Ruby Wing polishes!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I have never bought a Ruby Wing nail polish, they are beautiful but too pricey even during Cosmoprof!

      Elimina
  8. Eeehh, Silvia ha ragione, io non ho saputo resistere e l'ho trascinata con me nell'acquisto :-D Però sono contenta di averlo preso, ho un debole per i termici!!! ^^

    RispondiElimina
  9. I don't know if I should like it or not? I don't have any thermal polish in my collection and it tempts me a little bit because of the price :)

    RispondiElimina
  10. Di solito questi colori non mi fanno impazzire, ma in effetti vedo del potenziale in questo qui!

    RispondiElimina
  11. Tempo o meno, ti sta bene!!! Nonostante ami i termici, questo l'ho lasciato dov'era, credo farebbe veramente a pugni con la mia carnagione. Però evviva la Essence che finalmente propone termici a prezzi onesti!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)