Ads 468x60px

venerdì 6 febbraio 2015

Finishpedia #05: FOIL [Zoya Rikki]

Buonasera a tutte un cacchio.
No, oggi non ci siamo proprio con l'umore. L'ondata di neve è arrivata violentissima qui a Parma, trovando un'organizzazione che non è degna di essere definita tale, portando con sé disagi e pericoli mostruosi. Non è stata una bella esperienza, e non è ancora finita!
Ma forse non è la sede adatta per questi discorsi. Per fortuna il finish di oggi, il foil, è tra i miei preferiti in assoluto e sicuramente sarà in grado di regalarmi un bel sorriso.
Il finish foil si caratterizza per essere una grandissima figata. Eh? Che dite?!? Non è affatto la definizione enciclopedica che la Finishpedia merita? Ok, ci riprovo allora.
Gli smalti foil hanno una base metalizzata arricchita da glitter ultrafini e dalla dimensione irregolare. Il risultato finale è uno smalto luminoso, particolarissimo e liscio al tatto.
Esempio perfetto di foil è lo Zoya Rikki, che purtroppo non ho potuto fotografare con la luce solare. Ma anche senza, è qualcosa di eccezionale!
Rikki è un verde pazzesco con particelle di glitter "macinato" oro, coprente in due passate facilissime e che asciugano in fretta. La durata è leggermente minore della media degli Zoya, ma è comunque di almeno quattro giorni. Di certo è uno dei miei pezzi preferiti nonché probabilmente il più bel foil in mio possesso.
Et voilà! Il post è finito e anche un po' del mio malumore se n'è andato. Con voi ci sentiamo presto!


Hi ladies!
This is not a good day for me. It's been snowing since yesterday and the situation is really critical in my city. Actually there are about 60-70 cms of snow on the ground and the so-called "Snow plan" organized by the Municipality is simply ridiculous. We're experienced many inconveniences and dangers and I'm really pissed off.
But I don't think this is the good place to talk about these matters, so let's talk about the post of the day, which is the fifth appointment with our Finishpedia!
Today's finish is foil, one of my favourites! Foils have a metallic base enriched with ultra fine glitters with different shaped. The final result is a super sparkly shade which is also smooth to the touch.
A perfect example of foil is Zoya Rikki. Unfortunately I couldn't take pics of Rikki in direct sunlight, but it's still super beautiful even in overcast conditions!
Zoya Rikki has a green base enriched with gold ultra fine (almost "minced") glitter particles. It's opaque in two easy coats and dries fast. It lasted on my nails a bit less than other Zoyas, but we're talking about a longevity of four days at least. 
Et voilà! This was my pick for foil finish. Hope you'll like it!


Applicazione / Application
5/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
4.5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.5/5



23 commenti:

  1. Mi dispiace per i problemi provocati dal maltempo. Quando non si è preparati alla neve bastano due fiocchi per paralizzare una città....succede anche qui! Però lo smalto è stupendo....anche se è verde! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E figurati cosa accade quando cadono 60 cm di neve! :D Grazie per la solidarietà, fa davvero piacere dopo 'sta giornataccia. :*
      Aahahahh missione 2015, convertirti al verde a suon di smalti bellissimi! xD

      Elimina
  2. Hai scelto proprio un pezzo di foil da novanta! C'è da dire che la signora Zoya è maestra nel crearli, vero? :D
    Spero che la situazione maltempo migliori in fretta, ho visto le immagini al tg e non c'è da stare allegri! Forza e coraggio! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I foil di Zoya sono forse i migliori in commercio!
      Oggi va già meglio, vedremo da domani con le temperature in picchiata e il ghiaccio... Ma d'altro canto il sindaco è andato in tivvù a dire che non ci sono soldi per il piano neve... -.- Quindi immagino che pattineremo parecchio...

      Elimina
  3. Oh wow that sounds like a lot of snow! Hope you will be okay.

    This is a gorgeous colour and I love the finish :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. We're quite okay now but from tomorrow we'll have problem with super low temperatures and ice... Fingers crossed!
      Zoya Rikki is amazing, it looks gorgeous on the bottle but it's even better on the nails!

      Elimina
  4. Qui niente neve, solo un freddo assurdo (e i termosifoni che han dato forfait) e pioggia, pioggia, PIOGGIA! Rikki è bellissimo, spero ti abbia risollevato un po' il morale! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddioooo i termosifoni morti noooo! Ci è successo qualche anno fa e ci volevamo sparare. :/ Rikki è a prova di ogni malumore!

      Elimina
  5. Bellissimo questo colore! Credo che questo diventerà uno dei miei finish preferiti! :)

    RispondiElimina
  6. menomale che c'è Rikki a tirarti su di morale. Lui è bellissimo <3

    RispondiElimina
  7. Qui nevischia anche oggi. Il risveglio di ieri mattina è stato da panico, e l'organizzazione modenese è stata pessima in ugual modo. Rikki però è tante cose belle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fa davvero piacere leggere che è andata male anche da voi, ma poverini, non se l'aspettavano, la nevicata non era mica stata prevista! *ironia a profusione*
      Rikki è stato il mio antidepressivo!!!

      Elimina
  8. Ora piango, voglio assolutamente uno smalto Zoya ç__ç che meraviglia

    RispondiElimina
  9. Trovo sia davvero bello, anche se probabilmente non me lo vedrei bene addosso!

    RispondiElimina
  10. Scelta perfetta a dir poco :) BTW, qui nel nord-est niente neve, bah humbag! >_<

    RispondiElimina
  11. In zona Firenze siamo siamo stati risparmiati dalla neve... per fortuna!
    Mi spiace che tu abbia avuto problemi, spero che adesso la situazione si sia normalizzata.
    In compenso questo smaltino è una bomba!

    RispondiElimina
  12. Guarda secondo me i foil in generale sono più belli senza sole, perchè si vede davvero il loro effetto. Non per niente è il finish che vado a pescare nei periodi di brutto tempo!

    RispondiElimina
  13. E' un signor foil, mi inchino davanti a tutti gli Zoya *_*

    RispondiElimina
  14. Molto bello, mi piace tanto... Ma, perché ci vedo sempre qualche fiorellino bianco sopra...? :-)

    RispondiElimina
  15. Io sono una frana a individuare i finish e questo è risaputo, ma questa scelta secondo me è perfetta, è proprio bello!!!

    RispondiElimina
  16. Zoya è Zoya, sono tutti belli! E lui non fa eccezione...
    Mi dispiace per la neve, è sempre un disastro e poi da voi ne è venuta parecchia. Qua in compenso abbiamo avuto: alluvione-neve-rialluvione, 'na gioia...

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)