Ads 468x60px

venerdì 13 febbraio 2015

Finishpedia #06: CHROME [Kiko #623 Blu]

Buongiorno a tutte!
Ed eccoci giunte al fine settimana (sia lodato Odino!) e al nostro sesto appuntamento con la Finishpedia. Stavolta facciamo le pulci al finish chrome!
A me piace pensare al chrome come uno scontro tra uno smalto creme e del mercurio liquido. Licenze poetiche a parte, il chrome, anche conosciuto come mirror, dà alle unghie un aspetto estremamente metallico, ma senza mostrare shimmer o alcun altro fronzolo. Inoltre, è un finish magico! Vi farà scoprire le magagne della superficie delle vostre unghie che voi stesse non conoscevate. Ogni microdifetto sarà evidenziato ed enfatizzato.
In genere è complicato da stendere, motivo per cui io opto sempre per una base gommosa o acquosa. La regola non scritta dei cromati è che sono molto pigmentati e perfetti per lo stamping.
Ed è in questa funzionalità che io li preferisco, onestamente stesi su tutta l'unghia non mi fanno impazzire (con la dovuta eccezione dello Stargazer #232), anzi diciamo pure che li detesto cordialmente.
Per rappresentare i cromati ho scelto il Kiko #623 Blu, che ne rispecchia appieno ogni aspetto: impegnativo da stendere, one coater, asciuga alla velocità della luce.
E il vostro rapporto coi chrome com'è?


Hi ladies!
Thanks Odin it's Friday (I know, I say this quite often in these last months, but I'm having hard times at work) and here we are with our sixth appointment with Finishpedia. The protagonist of the day is... Chrome!
I like to say that chromes are the result of a fight between a creme nail polish and liquid mercury.
Poetic licence aside, chromes, also known as mirrors, give to your nail the aspect of metals. Chrome finish doesn't show any fine shimmers or any other frills. Moreover, it's a magic finish! It will show you a lot of flaws of the surface of your nails you didn't even know you have!
In general, chromes are difficult to apply, in fact I always use a rubberized or aqua base coat under them. They are usually extremely pigmented, dry fast and are perfect for stamping.
I prefer to use chromes for stamping and nail arts, I don't like them if used for a full manicure (except for the wonderful Stargazer #232).
To represent this finish I picked a nail polish by a limited edition by Kiko, that's #623 Blu (Blue): it's a bit difficult to apply and work with, it's a one coater and it dries fast.
And what about your relationship with chromes?


Applicazione / Application
3/5
Asciugatura / Drying time
5/5
Coprenza / Pigmentation
5/5
Durata / Longevity
3.5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4/5


17 commenti:

  1. This is pretty :-) I do like chromes and think they look stunning even though they are tricky to work with! :-)

    RispondiElimina
  2. che bel colore...certo che questi KIko sono veramente belli... ovviamente non ne ho nemmeno uno :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato però! :( A prezzo pieno (uscirono a 4.90€) non ne valeva la pena, ma coi saldi non mi è affatto spiaciuto prenderne qualcuno.

      Elimina
  3. I chrome mi piacciono, anche se non mi fanno impazzire perché li trovo difficili da stendere sulle mie unghie disastrate (ho le unghie a "listarelle", o come dico io più elegantemente con le costine come il velluto u_U e questi tipi di smalti non fanno che evidenziare questa caratteristica, non c'è base che tenga). Però nonostante questo non mi sono fatta mancare un paio di questi kiko, tra cui uno è proprio questo della tua mani. A vederlo su unghie altrui, però lo trovo più apprezzabile di quanto risulti sulle mie, ahimé.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tremendi, a vedere le foto notavo dei difetti che, per quanto mi impegnassi, davvero non riuscivo a ritrovare a unghie nude! La ridge filler aiuta ma ovviamente non fa miracoli... Uff!

      Elimina
  4. Allora non solo l'unica che ha problemi a stendere questo tipo di smali. Io ne ho solo uno argentato ma non ho mai provato ad usarlo con lo stamping, ma penso che in futuro lo faro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, credo che i problemi coi cromati ci accomunino davvero tutte! :/

      Elimina
  5. Per i motivi che hai elencato, non vado pazza per gli smalti effetto mirror :-) E proprio per questo motivo credo di avere soltanto un Kiko Mirror... il fatto è un po' triste visto che da poco ho iniziato a divertirmi con le stamping plates e questo tipo di smalto è buono per lo stamping... :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato! :/ Ogni tanto qui a Parma rimettono fuori i Mirror a 1/1.50€, speriamo che tu possa trovarne alcuni anche da te!

      Elimina
  6. Se non fosse che hanno tanti contro, questi smalti sarebbero davvero carini da indossare. Lo stamping però è un punto a favore di questi piccini, motivo per cui ne ho presi diversi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto quando Kiko li ha buttati fuori ad un euro... Impossibile resistere!!!

      Elimina
  7. Bellissimo il paragone con il mercurio liquido. :-)
    Questi Kiko sono favolosi, peccato che abbia scoperto troppo tardi la loro versatilità per lo stamping altrimenti ne avrei fatto incetta!

    RispondiElimina
  8. Io lo adoro! Lo amo alla follia... e pensare che ho dovuto vincerlo ad un giveaway per avere UN Mirror Kiko nel mio stash, e mi pento follemente di non averne presi altri...

    RispondiElimina
  9. Io e i chrome non andiamo molto d'accordo, alla fine mi fanno compagnia solo per stamping :D

    RispondiElimina
  10. Qua oltre che una base acquosa ci vuol pure un ridge filler! I Kiko proprio non perdonano!

    RispondiElimina
  11. Ho due sole unghie 'problematiche', ma mi affido all'Aqua Base e/o alla 24/7 di essene. E poi me ne frego. XD

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)