Ads 468x60px

venerdì 27 febbraio 2015

Finishpedia #08: JELLY [Misa Pour Me Something Tall and Strong]

Ciao ragassuole!
Riecchice qua con l'ottavo appuntamento con la Finishpedia, dedicato agli smalti jelly.
I jelly sono piuttosto semplici da individuare, sono smalti piuttosto sheer, dalla consistenza appunto jellosa, che asciugano solitamente lucidissimi e lasciano intravedere la linea dell'unghia anche dopo diverse passate.
Per rappresentare questo finish ho tirato fuori un favoloso smalto d'annata, il Misa Pour Me Something Tall and Strong dalla collezione Look on the Bright Side del 2008.
Misa Pour Me Something Tall and Strong è un favoloso blu Crayola jelloso con una certa vena di petrolio (ditemi che nella prima foto si vede questo suo lato oscuro, ci ho perso la testa dietro!). Nelle mie foto potete vedere come appare dopo 3 passate. Si stende benissimo e asciuga piuttosto rapidamente, il che è un'ottima notizia considerate le numerose mani che richiede. La durata è davvero eccellente.
Che ve ne pare? Vi piacciono i jelly? A me davvero un sacco, li trovo affascinanti nella loro semitrasparenza! E poi consentono di fare un tipo di nail art davvero interessante... Ma per approfondire questo argomento ci vediamo tra un paio di giorni!


Hi ladies!
Here we are with the eight appointment of our Finishpedia, which is dedicated to jelly.
Jelly nail polishes are quite easy to spot, they are quite sheer and look like jellies or gummies. They usually dry with a super glossy aspect and nail line is still visible even after several coats.
To represent jellies I picked an oldie but goodie, that's Misa Pour Me Something Tall and Strong from Look on the Bright Side Collection (2008).
Misa Pour Me Something Tall and Strong is a fabulous Crayola blue which has a sort of teal blue soul (please, tell me that you can see this particular aspect in the first pic, I almost became mad to capture this shade!). In my pics you can see how it looks after three coats. It's very easy to apply and work with and it dries quite fast, which is a very good news considering how many coats it requires. Longevity is really excellent.
What do you think? Do you like it? I really love it, and I think that jellies in general are beautiful. I created a particular kind of nail art with this Misa and I can't wait to show it to you!
See you in a couple of days and... Have a nice evening!


Applicazione / Application
4.5/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
2.5/5
Durata / Longevity
5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4/5



20 commenti:

  1. I really like it too. It's pretty. I there there is something nice abot a jelly finish! :-)

    RispondiElimina
  2. E' una delle tonalità che preferisco nei periodi di transito, quelli che vanno dall'inverno alla primavera oppure dall'estate all'autunno.

    RispondiElimina
  3. Adoro i Jelly ed in questa nuance non ne ho neanche uno! Male. Molto male. Dovrò provvedere perché è davvero intrigante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari lo trovi anche in offertona visto che è un pezzo di antiquariato! :D

      Elimina
  4. Ti dirò che il colore non mi dispiace affatto, molto bello

    RispondiElimina
  5. Io non sono gran fan dei Jelly ma lui ha il suo perché :)

    RispondiElimina
  6. I jelly usati da soli non mi fanno impazzire, preferisco combirali ad altri smalti.
    Cmq questo smalto color petrolio è davvero molto bello!

    RispondiElimina
  7. Ecco questo bel blu ha davvero un suo perchè.... peccato che io detesti gli smalti troppo sheer.
    Bhe vorrà dire che mi accontenterò di ammirarlo su di te! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me tre mani sono ancora nell'ambito dell'ordinaria amministrazione, a 4 inizio a tremare, a 5 sclero puro! :D

      Elimina
  8. Aaaaah Misa! *___*
    Come ho scritto anche nel commento da Simo, i jelly non mi dispiacciono, ma sono più per le tinte nude e pastello, che sulle unghie suggeriscono un aspetto lucido e curato (soprattutto quando si vuole lo smalto, ma non si ha voglia di elaborare più di tanto ---> pigrizia-mode-on :D)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, i nude jelly per me non esistono, o meglio per me non esistono i nude! xD Della serie rifuggiamo l'eleganza e la sobrietà! xD

      Elimina
  9. il blu è molto intrigante, ma non vedo l'ora di vedere la nail art. sono pochi i jelly che mi piacciono veramente da soli :)

    RispondiElimina
  10. Sai cosa adoro dei Misa? I nomi lunghissimi! Almeno nelle collezioni così vecchie :D

    RispondiElimina
  11. Anche a me piacciono molto i jelly, e così scuro ha il suo perchè!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)