Ads 468x60px

venerdì 13 marzo 2015

Finishpedia #10: MATTE [Flormar M01 White Board]

Non mi ero mai resa conto di quanto fosse raro il finish matte puro finché non ho dovuto ravanare nel mio stash per questa decima puntata della Finishpedia!
Il matte è probabilmente uno dei finish più facili da riconoscere: sono matte quegli smalti che asciugano completamente opachi, senza alcun gioco di luce, e completamente privi di qualsivoglia "accessorio" quali shimmer o sbrillini vari. In genere peccano un po' di durata, anche perché, per mantenerne l'aspetto, non si può applicare un top coat protettivo.
Per fortuna, mi è venuto prontamente in soccorso il Flormar M01 White Board, acquistato principalmente come base da nail art. Si sa quanto sia raro trovare un bianco bello coprente, e da questo punto di vista il Flormar non delude: due mani sottili e via, la coprenza è servita! Asciuga rapidamente, quindi potete iniziare a ravanarci sopra in tempi brevi, e poi è già matte, pronto all'uso per delle one stroke - che, si sa, vengono meglio e più facilmente sopra uno smalto di questo genere. Inoltre, ha anche una discreta tenuta, davvero di tutto rispetto considerando il suo finish.
Il problema è che quelle due mani sono davvero faticose da stendere! White Board, infatti, ha una formula densa e un po' difficile da gestire. Ne consegue che necessita di particolare accortezza o di un bel clean-up.
Non è lo smalto maggggico che mi aspettavo ma rimane comunque un discreto prodotto, e anche piuttosto economico, il che non guasta.
E anche per oggi è tutto, a presto!


I had never realized how difficult is finding a true, pure matte nail polish until a few weeks ago, when I had to decide which product to wear for this tenth appointment of Finishpedia.
Matte is probably one of the easiest finish to spot: matte are completely opaque, don't shine at all and don't show any shimmers. In general, they last only two or three days before chipping, also because you can't apply a top coat to protect your manicure if you want to keep the opaque aspect.
Luckily, I found easily a matte nail polish in my stash, that's Flormar M01 White Board. I bought it because I wanted a white base with a good coverage which dries fast too. From this point of view, nothing to complain: White Board is opaque in two thin coats, it dries fast and is already matte, so perfect and ready-to-use for one strokes or decorations with acrylics in general. Moreover, its longevity is not that bad.
The problem is that it's quite difficult to apply and work with: formula is quite thick and difficult to manage. You need a bit of patience to apply it, or maybe a clean-up after you completed your manicure.
It isn't the magic nail polish I thought it was, but I still think it's a good and versatile product, and it's cheap too.
And that's all I have for you today, thank you for reading and watching and have a nice evening! 


Applicazione / Application
3/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
3.5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4/5


22 commenti:

  1. L'effetto è bellissimo, mi piace molto *.*

    RispondiElimina
  2. Fidati, rispetto ad OPI Alpine Snow Matte è il paradiso! *_________*

    RispondiElimina
  3. I like it. My husband doesn't like a matte finish but I do and he cannot understand what is appealling about it! This is the man who thinks all holos look alike :-O and doesn't understand my obsession with holos! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. My husband doesn't understand my obsession with nail polish in general. :D But he's very supportive! :D

      Elimina
  4. A me piacciono da morire i matte bianchi! E concordo sul fatto del trovare un bianco coprente, io ormai ne avrò provato un trilione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto cercando il bianco perfetto da water marble... Come rimpiango un vecchio ed economico Chic, brand ormai scomparso... :(

      Elimina
  5. I'd like a white matte - I like white and somehow I don't have a matte in white. I'm joining your site, welcome on my nail polish blog if you want to!

    RispondiElimina
  6. Un bianco matt bello coprente!! Mi piace! :D uso spesso il bianco come base per altri smalti.

    RispondiElimina
  7. Me lo segno :D Adoro le unghie tutte belle bianche :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non trovi che ingrassi anche le unghie??? In queste foto me le vedo così laaaarghe! :D

      Elimina
  8. Ho anche io questo smalto ed in effetti è ottimo. Tanto perfetto che... L'ho quasi finito! E per risolvere i problemi di eccessiva densità ammetto di avergli dato un aiutino con il thinner :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che non costa molto, possiamo permetterci di finirlo senza sensi di colpa! ;)

      Elimina
  9. Mi trovo bene anche io con questo smalto, il problema è che su unghie con striature mostra davvero qualunque tipo di imperfezione, se lo uso da solo devo preparare bene le unghie ^_^

    RispondiElimina
  10. Bello è dir poco. Elegantissimo *_*

    RispondiElimina
  11. Ho provato il giallo di questa linea e l'ho odiato parecchio, sia in formula che coprenza. Brividi!

    RispondiElimina
  12. Cavolo ma è proprio matte cemento o_O Quello della Nyx che uso io in confronto a questo è quasi satinato :D

    RispondiElimina
  13. è il mio preferito come base per nail art, ma anche da solo è stupendo! :)

    RispondiElimina
  14. E se hai dovuto ravanare tu... Io lo adoro questo!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)