Vabbé, diamoci una mossa e parliamo subito dello smalto che ho scelto per la D, il Deborah Milano Sense Tech 100% Mat #03 (il nome di 'sto coso rischia di essere più lungo del post in sé).
La collezione di smalti matte di Deborah risale a mooolti anni fa, tant'è che questo blu scurissimo è uno dei più vecchi presenti nel mio stash. Ha un finish che può confondere, quella via di mezzo tra il matte puro e crudo e il satin con quel suo aspetto vagamente "gommoso". Si stende senza troppi problemi ed è coprente in due mani sottili, ma ci mette veramente tanto ad asciugare! Infatti temo che in foto si notino un po' di segnacci delle lenzuola sul dito indice. Sgrunt.
Per fortuna ha una durata molto buona e quindi si fa parzialmente perdonare i tempi di asciugatura.
Et voilà, per oggi ho finito, a presto così recuperiamo la lettera E che avrei dovuto pubblicare oggi, ops!
Woooooooah I'm super late with my ABC Challenge posts!
Let's talk immediately about the nail polish I picked for letter D. Once again, I chose an Italian brand, in fact I will talk about Deborah Milano Sense Tech 100% Mat #03 (the name of this nail polish is ridicously long, I know). The Sense Tech 100% Mat Collection is quite old, I think I bought this colour in 2008! Anyway, #03 is a very dark blue with a finish that it's quite hard to define because sometimes it looks like a matte, but sometimes it looks like a satin (do you see its rubberized aspect?!).
Formula is ok, it's easy to apply and it's opaque in two thin coats, but drying time is really long - do you notice those orrible sheetmarks in my pics, just on my index finger?
Luckily it has a good longevity!
Et voilà, that was all I had for you for letter D. See you soon with a new appointment and have a good night!
Applicazione / Application |
4/5
|
Asciugatura / Drying time |
2/5
|
Coprenza / Pigmentation |
4.5/5
|
Durata / Longevity |
4.5/5
|
GIUDIZIO FINALE / OVERALL |
3.5/5
|
It's a nice colour :-)
RispondiEliminaDevo dirlo: a rivederli ora questi primi mat/latex non mi convincono molto (io ad esempio mi sto pentendo tantissimo di un paio di OPI matte presi agli inizi)...Ai tempi erano una cosa particolarissima, io poi ho scoperto di preferire l'effetto satinato più "vellutato".
RispondiEliminaSono sicura che in foto i segni sull'indice si notano più che dal vivo, comunque il colore è molto bello, peccato per i tempi di asciugatura :-/
RispondiEliminaHo il viola e non l'ho mai messo. Quei tempi di asciugatura di cui parli mi spaventano non poco! Temo proprio che resterà untried ancora per qualche anno :D
RispondiEliminaI love these matte, satinated finishes a lot.
RispondiEliminaColour is OK, I don't like when they are wet for too long.
RispondiEliminaio la deborah l'ho sempre snobbata, sia per smalti che per makeup...non so, sarà che alcuni dei secolari smalti che possiedo mi han sempre delusa ma buh...!
RispondiEliminatornando a noi :P peccato per i tempi di asciugatura sì, perchè il colore è bello! :)
Questo blu mi piace molto, ma questo finish tra mat e gommoso non mi ha mai convinto del tutto.
RispondiEliminaIo di questa linea ho solo un suede. E ti dirò non mi dispiace. Odio i tempi di asciugatura biblici, e in questo caso non puoi nemmeno farti aiutare dal Seche... T_T
RispondiEliminaSai che questo ce l'ho anche io e non sono riuscita a catalogarlo come blu? A me sembra un grigione, poi mi sembra blu, poi di nuovo grigio. L'ho messo pure varie volte ma non l'ho mai postato per 'sto motivo. E mi piace un sacco!
RispondiEliminaHo alcuni colori di questa collezione e mi piace tanto il finish! :-)
RispondiElimina