Ads 468x60px

lunedì 2 maggio 2016

April Empties

Ciauuuuu!
E siamo arrivati a maggio, mese dei fiori e dei primi caldi seri... Sorvoliamo sul fatto che ieri ed oggi c'erano 10 gradi e io ho riesumato i plaid e parliamo dei miei prodotti terminati d'aprile!
  • Il sempiterno solvente Essence Nail Polish Remover Ultra;
  • Nashi Argan Dry Hand Balm: crema mani dall'odore celestiale, consistenza leggera e di rapido assorbimento. La consiglierei come crema primaverile od estiva, perché pur trovandola abbastanza idratante sulle mani, in base alla mia esperienza non è sufficientemente nutriente sulle cuticole. Pur trovandolo un buon prodotto, dubito che lo riacquisterò in futuro.
  • Lush Sparkle Toothy Tabs: dentifricio in pastiglie, da masticare e poi usare come un normale dentifricio. Lanciato qualche anno fa come prodotto rivoluzionario ed estremamente costoso (era venduto all'astruso prezzo di 5.95€ per 50 pastiglie!!!), non lo consiglio nonostante il prezzo sia stato ridimensionato (8.50€ per 100 pastiglie) perché sembra proprio di masticare sapone, non mi ha lasciato in bocca quel sapore fresco che mi aspetto da un dentifricio. Insomma, dopo essermi lavata i denti io voglio sentire un effetto artico in bocca!!! E poi continuo a trovarlo incredibilmente caro.
  • P2 Quick Dry Spray: spray asciugasmalto estremamente economico e discretamente funzionale. Sicuramente incide positivamente sui tempi di asciugatura e ha un "raggio di azione" piuttosto preciso che consente di evitare sprechi. Deve piacere molto non solo a me perché sto cercando di riacquistarlo ma è sempre esaurito!
  • Essence Road Trip Dry Shampoo: questo era parte di una vecchia LE e, pur avendo un formato mini (credo mi sia durato per 6 applicazioni), ci ho messo una vita a finirlo perché lo shampoo secco è un prodotto che non amo molto ed uso solo in casi estremi. Questo non mi è sembrato funzionare particolarmente, in più aveva una profumazione così forte da farmi rischiare il soffocamento ogni volta.
  • Campioncini. MAC Volcanic Ash: lo scrub viso "vulcanico" di MAC, dal colore nero e dai granuli decisi ma gentili che si sciolgono durante l'utilizzo. Anche se mi faceva una pelle splendida e super liscia, non so se lo acquisterò in full size perché il prezzo è a dir poco proibitivo (oltre 30€ per 100 ml). Viktor&Rolf Antidote: vabbé, io amo i profumi da uomo e anche questo m'è piaciuto!
Et voilà, pochi ma buoni! Le mie scorte si assottigliano sempre di più e piano piano mi sto liberando di quei prodotti che proprio non mi son piaciuti (tipo le Toothy Tabs di Lush) che troppo a lungo erano rimasti a prendere polvere nei miei cassetti. Alle prossime svuotature!


Hiiiiii theeeeere!
May has arrived, even if here it's quite cold (10°C) and it seems we are still in November...! Anyway, it's stime to show you the products I finished during April and share with you my impressions about them. 
  • My beloved Essence Nail Polish Remover Ultra
  • Nashi Argan Dry Hand Balm: this hand cream has a heavenly smell, a light texture and it absorbs rapidly. I would recommend to use it during Spring or Summer because, basing on my experience, it's very moisturizing on the hands but it is not nourishing enough on the cuticles. Even if I think it's a good product, I highly doubt I will repurchase it in the future. 
  • Lush Sparkle Toothy Tabs: toothpaste in tablets, you have to chew it and then use as a regular toothpaste. Launched a few years ago as a revolutionary product (and extremely expensive, here in Italy they retailed for € 5.95 for 50 tablets !!!), I would not recommend them - even if the price was reduced and now a pack with 100 tablets cost € 8.50. I didn't like them because it seems I was chewing a soap bar!!! It didn't leave in my mouth that fresh taste I expect from a toothpaste. Moreover I still find it incredibly overpriced. 
  • P2 Quick Dry Spray: this product is extremely cheap and fairly functional. It definitely has a positive effect on drying times and has a "radius of action" rather accurate so you can avoid waste of product. I think that a lot of people like this product in Italy because I'm trying to buy a new box but it is always sold out! 
  • Essence Road Trip Dry Shampoo: this was a part of an old LE; it's a mini size (I think I used it  six or seven times) but it took me years to finish it because dry shampoo is a product that I don't like in general and I use it only in extreme cases. This one hasn't impressed me, plus it had a super strong scent, I felt like I was suffocating every time I applied it. 
  • Samples. MAC Volcanic Ash: the black face scrub by MAC, with strong but gentle grains that melt during use. After every use my skin was super smooth and soft and bright, but I'm not sure I will buy the full size because the price is prohibitive (around 33€ for 100 ml of product). Viktor&Rolf Antidote: I love men's fragrances and I liked this one too! 
Et voilà! Even if I didn't finished many products I'm happy because I got rid of a couple of products I didn't like at all (like the Lush Toothy Tabs). See you next month with more empties!

10 commenti:

  1. Pensa che ero sempre stata incuriosita dai dentifrici in pastiglia di Lush (stavo pensando di suggerirli ad un'amica che andrà in viaggio di nozze), ma da quello che hai detto lascerò stare! L'effetto può dipendere dal gusto? Magari altri gusti potrebbero essere più gradevoli, non so (ovviamente non me la rischierei XD).
    Il quick dry mi ha incuriosita, ma dalla foto pensavo fosse un top coat e non uno spray. Dove l'acquisti la P2, da Oviesse e Upim? Hai provato lo spray della Kiko? Se sì, ti è piaciuto? La smetto con le domande, giuro XD E' che una cosa che mi scoccia tanto dello smalto è proprio l'attesa di asciugatura e l'idea delle goccine non mi ha mai esaltata perché ho sempre sentito dire che sono molto unte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato anch'io che l'effetto potesse dipendere dal gusto ma ne ho provati due, entrambi vendutimi come i più freschi della gamma, e con entrambi ho avuto le stesse brutte sensazioni, per cui... :( Vabbé almeno le avevo prese in UK a 1.95£ (e all'epoca la sterlina era ad un ottimo tasso di cambio) per cui non mi è andata troppo male.
      La P2 la acquisto da OVS, da me l'Upim non c'è da diversi anni, è stata sostituita dalla Coin. Lo spray della Kiko non l'ho mai provato, diciamo che (smalti colorati a parte) i prodotti di nail care della Kiko non mi hanno mai fatta impazzire quindi sono un po' prevenuta in materia, ma magari con una prossima tranche di sconti...
      Come goccine io ho provato le Zoya e le Qtica e mi sono trovata piuttosto bene, ma a me l'effetto leggermente unto non dispiace perché gli olietti ad unghie e cuticole fanno sempre bene. Tuttavia sono troppo costose (le prime) e difficili da reperire (le seconde) per convincermi a riacquistarle.

      Elimina
    2. Ah ok, se hai provato due gusti differenti allora è proprio la tipologia di prodotto che non va bene per te! Non stento a crederlo perché a me da piccola davano proprio fastidio i dentifrici, mi facevano venire una gran sete e ancora adesso li mal sopporto. Da OVS ci sono passata la scorsa settimana ma non l'ho visto, che strano, devo controllare nell'altro che ho vicino casa. L'upim che avevo vicino me l'hanno sostituito con un H&M e devo ancora capire se è un bene o un male -.-' Di kiko ho solo una base con cui mi trovo discretamente, avevo un altro top coat terribile che mi crepava gli smalti(!!) e una lima riciclata da un'amica che non lima un piffero, quindi sì, i tuoi pregiudizi sono fondati per quanto mi riguarda. Se lo trovo penso proverò questo di P2 ^^

      Elimina
    3. Ho fatto un ulteriore touch and go all'OVS e non l'ho trovato manco stavolta... In bocca al lupo, spero tu abbia maggiore fortuna!!

      Elimina
  2. I see you really like this remover!

    RispondiElimina
  3. Effettivamente quello scrub di Mac costa una fucilata. Peccato, non mi dispiacerebbe provarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo deciso di regalarmelo in occasione del mio "cambio di vita" di qualche mese fa ma alla fine non ce l'ho proprio fatta a spendere tutti quei soldi...

      Elimina
  4. Io ho iniziato ad usare il solvente della cien di lidl e ora vado a far scorta di tanto in tanto solo per lui <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi troverò il coraggio di tornare da Lidl... Da noi è un po' un postaccio e nelle occasioni in cui ci sono andata non ho trovato niente di appetibile della Cien. Anzi, diciamo pure che ho trovato solo i cartoni vuoti dei prodotti!!!

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)