Ads 468x60px

venerdì 14 ottobre 2016

Kiko #453 Cherry Red


Ciao a tutte!
Siamo ormai in autunno inoltrato (non solo per il calendario ma anche per il meteo!) per cui mi è sembrato appropriato indossare un classico rosso dal finish sabbiato. Non so perché, ma l'autunno mi sembra la stagione perfetta per gli smalti materici!
Ad ogni modo, per il post di oggi ho tirato fuori un Kiko Sugar Mat uscito un paio di anni fa all'interno di un cofanetto in edizione limitata.
Il Kiko #453 Cherry Red è, come da nome, un rosso ciliegia dal finish sabbiato arricchito da minuscoli glitterini fucsia. Non sono un granché visibili, ma sono sufficienti a conferire una certa luminosità e carattere ad uno smalto che, diversamente, risulterebbe un po' piatto ed anonimo.
La formula non è niente male, certo è un po' densa, ma si stende senza troppi problemi. Il colore è coprente in due passate ed asciuga piuttosto rapidamente nonostante l'assenza dell'ausilio di un top coat. Anche la durata è buona, si è sbeccato dopo cinque giorni.
Insomma, Cherry Red ha fatto la sua figura in queste uggiose giornate!


Hi my lovely readers!
Autumn has unfortunately arrived here in North Italy - it's cold and super, super rainy. I don't know why, but I think Autumn is the perfect season for sand nail polishes, so for today's post I picked a red shade with a textured finish.
I'm talking about a Kiko from Sugar Mat series; it was contained in a set that the Italian brand launched as a limited edition a couple of years ago.
Kiko #453 Cherry Red is, as its name says, a bright red with a sand finish enriched with tiny fuchsia microglitters. These glitters aren't super visible but they still give brightness and personality to a base colour which is (to be completely honest) a bit "boring". 
Formula is not bad, it's a bit thick but it's still easy to apply and work with. It's opaque in two coats and dries fast even if you obviously can't apply a top coat over it. Longevity is good too, it chipped after five days which is a great result for a textured nail polish.
In conclusion, Cherry Red had been a great choice for these gloomy days!


Applicazione / Application
4.5/5
Asciugatura / Drying time
4/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
4/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.25/5

9 commenti:

  1. Sembrano unghie caramellose le tue, che colore grazioso ^.^

    RispondiElimina
  2. Colore molto carino! Ho anch'io un paio di smalti KIKO con questo finish, non li ho mai utilizzati granchè, ma mi hai fatto venir voglia di riprovarli :)
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A mio gusto personale, credo sia proprio il giusto periodo per rispolverarli!

      Elimina
  3. Il colore mi piace molto ma questo effetto zuccheroso non l'ho mai sopportato granché :D

    RispondiElimina
  4. Bello e vivace :-) Anche a me piacciono gli smalti sabbiosi in questa stagione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne vorrei mettere di più ma sembra che io non riesca a trovae la giusta peel off, quindi devo stressare molto le unghie con il solvente per rimuoverli... E purtroppo non è proprio il periodo adatto per stressarle!

      Elimina
  5. Io non amo i sabbiosi, ma per questo farei un'eccezione! :-)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)