Ads 468x60px

domenica 23 ottobre 2016

Kiko #808 Rosa Anguria Perlato

Salveeeeeee!
Rieccomi qui per mostrarvi uno smalto molto classico rispetto ai miei soliti standard, ovvero il Kiko #808 Rosa Anguria Perlato della linea Quick Dry.
La linea Quick Dry fu lanciata come grande novità qualche anno fa, ma non ha riscosso particolare successo, complice il fatto che, a leggere le altrui recensioni, di Quick Dry avesse ben poco, ed inoltre per via della scarsa coprenza di alcune colorazioni e del prezzo maggiorato rispetto alla linea normale.
Insomma mi sono approcciata con molta diffidenza a questa nuova tipologia, ma alla fine ho voluto acquistare qualche referenza quando è stata messa in offerta a 1€.
Uno dei colori per cui ho optato è stato proprio il #808 Rosa Anguria Perlato (ma come gli verranno 'sti nomi), un rosa antico dall'iridescenza dorata molto visibile in boccetto ma che si va completamente a perdere sulle unghie. Ho avuto qualche noia in fase di applicazione, per via del pennello largo, dalla sezione sottile e molto stondato: tipologia che a me proprio non piace perché ho le unghie strette, ma che so che molte apprezzano. In ogni caso la formula è ok, né troppo fluida né troppo densa, e la coprenza è molto elevata: infatti è coprente in una sola passata.
Ne consegue che asciuga anche in fretta e la durata è medio/buona (sui 4/5 giorni).
Insomma, il Kiko #808 Rosa Anguria Perlato sembra essere esente dai principali difetti imputati alla linea cui appartiene. Di certo è un colore piuttosto classico, appropriato anche al posto di lavoro più formale, e che vale la pena avere nel proprio stash se acquistato scontato.
E anche per oggi è tutto, a presto!


Hi theeeeeeeeere!
Here I am again to show you a very classic shade, that's Kiko #808 Rosa Anguria Perlato (Pearly Watermelon Pink) from Quick Dry line.
The Quick Dry line was launched three or four years ago and it was introduced as a big innovation. Unfortunately many Italian bloggers were disappointed because this line was more expensive than the classic one and it doesn't keep the promises made - in particular, the nail polishes weren't so quick drying and some shades were very sheer.
For this reason I waited a lot before purchasing some shades. I waited until Kiko made a huge sale and sold these nail polishes for 1€ each. Then I decided to bought three colors and Pearly Watermelon Pink was one of them.
Kiko #808 Pearly Watermelon Pink is an antique pink with a gold iridescence that is very visible in the bottle but that completely disappear on the nails - what a pity! Application was a bit tricky for me, because I really hate that kind of brush - flat, large and rounded - but formula is ok, neither too thick or thin. 
Pigmentation is really great, because you can obtain the perfect opacity in just one coat. Drying time is fast and longevity is medium/good (4/5 days).
In conclusion, it seems that Pearly Watermelon Pink is exempt from the principal flaws that are ascribed to the Quick Dry line; it's a classic, nice and work appropriate colour that I would recommend to buy if on sale. 
And that's all I have for you today, thanks for reading and watching and have a nice day!


 Applicazione / Application
3.5/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
5/5
Durata / Longevity
4/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.25/5

6 commenti:

  1. Non mi sembra di averlo e ciò non mi stupisce ^^'' ho alcuni suoi fratelli che mi hanno lasciata interdetta, non si sono fatti amare... :)

    RispondiElimina
  2. Più che anguria, mi ricorda un succo di frutta, molto carino come colore ^_^

    RispondiElimina
  3. Un colore che torna sempre utile, hai fatto bene ad acquistarlo! :-)

    RispondiElimina
  4. Peccato che il riflesso dorato non si vede così tanto sulle unghie.. Un bel colore.. :-) Io lo vedo con tanti fiorellini bianchi sopra :-)

    RispondiElimina
  5. Well, it's a nice and classy color, but it does not have any wow effect on me, but I would were it for nail art base

    RispondiElimina
  6. Mi ricorda più il frutto della passione che l'anguria :)
    Però è carino peccato il riflesso dorato non si noti molto una volta applicato!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)