Ads 468x60px

sabato 1 ottobre 2011

Essence Can't Cheat On Me

L'Essence Can't Cheat On Me è uno di quegli smalti a cui dovremo dire addio dopo il recente repulisti del brand tedesco. E per me è un vero peccato, perché si tratta di uno di quegli gioiellini che non è niente male indossato da solo, e diventa una meraviglia se usato per il layering.
Si tratta di un argento con un discreto effetto holo, che purtroppo non sono riuscita a rendere appieno nelle foto: vi assicuro che dal vivo è ben maggiore.
E' abbastanza sheer, ed è questa la caratteristica che lo rende perfetto per il layering, come dicevo poco sopra.
Sono state necessarie tre passate per ottenere una buona coprenza, ma asciuga piuttosto in fretta. Anche la durata è decisamente buona.
In attesa di farvi vedere cos'ho combinato in un prossimo post, non posso che consigliarvi di investirci €0.99 e provarlo sopra ad uno smalto blu con finish creme.
Grazie per l'attenzione e alla prossima!

Direct sunlight

Direct sunlight

Direct sunlight

In the shade








Essence Can't Cheat On me is a discontinued polish, it will soon disappear from Essence shelves. IMO it is a pity, it is a nice polish even on its own but it's great for layering.
It is a silver with a rainbow effect which is not so dramatic compared to other holo polishes, but it looks better in real life than in my photos.
It is quite sheer, and for this reason it is really great for layering, as I wrote above.
It needs three coats to be opaque, but it dries quite fast. Longevity is good: five days before tipwear.
I hope to show you ASAP my layering tests with it, in the meanwhile I suggest to buy it (it's on sale for €0.99) and try it on a blue polish with creme finish.
Thank you for reading and commenting!

Applicazione / Application
4.5/5
Asciugatura / Drying time
4/5
Coprenza / Pigmentation
3/5
Durata / Longevity
4.5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4/5

9 commenti:

  1. Non è niente male, devo dire!
    E odio le tue unghione forti e arroganti anche così lunghe X°D
    E odio che non ho ancora avuto testa per l'award X°D
    Questa sindrome premestruale è lunghissima, mi sento il puffo brontolone X°D

    RispondiElimina
  2. Ma vieni! Ce l'ho ma ancora nello scatolone. Da qualche parte avevo letto un commento negativo e mi era passata la voglia di provarlo. Lo vedrei bene anche con stamping o decals come se piovesse!

    RispondiElimina
  3. This one is pretty :D Its to bad that so many of the holo polishes gets discontinued :(

    RispondiElimina
  4. @gnoma

    Eheheh anni e anni di Diamond Strenght! Comunque devo limarle, stanno diventando troppo lunghe e si "arricciano" ai bordi, cosa che detesto! Per l'award NP, per me hai già risposto col tuo commento! ;)

    RispondiElimina
  5. @maisenzasmalto

    Stamping nero! *_* La prossima volta che lo metto rispolvererò il Konad, sìsì!

    RispondiElimina
  6. @rijaH

    I definitely agree. Sometimes it seems that Essence remove from its collection the most gorgeous polishes. Or maybe they remove the polishes I like the most. :D

    RispondiElimina
  7. @maisenzasmalto
    ... e mettici pure che asciuga al volo. Impressionante.

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)