Ads 468x60px

domenica 9 ottobre 2011

My Illamasqua Pure Pigments: Android and Alluvium

Illamasqua Pure Pigments
Fino a due anni fa non avevo mai sentito nominare Illamasqua. Ma da allora la mia ammirazione e il mio interesse per il brand inglese sono cresciuti in modo esponenziale. Nella mia modesta opinione, è l'unico in grado di tenere testa (e talvolta anche battere!) alle giustamente osannate MAC e Make Up Forever per qualità e versatilità dei prodotti.
Come credo di aver già scritto, per me il packaging non è importante (a meno che non infici la semplicità di utilizzo di un prodotto), ma quando l'alta qualità si coniuga con un'elegante estetica, beh... Non posso che rimanerne deliziata!
Illamasqua ha scelto il nero come colore predominante delle sue confezioni, dalle forme ricercate ed insolite, in particolare quelle dei pigmenti.
Pigmenti che sono stati la mia iniziazione a questo brand: in un primo momento li ho preferiti agli smalti poiché di questi ultimi ne possiedo in quantità mostruose, e volevo qualcosa di davvero particolare e che non potesse trovare dei dupes in altri brands (magari anche più economici).
La scelta si è rivelata imbarazzante. Perché? Date un'occhiata qua e guardate tra quante meraviglie potete scegliere!

In ogni caso, dopo lungherrima riflessione, ho portato a casa Alluvium e Android.
Entrambi si presentano in una fantastica confezione a forma di quadrato ma con lati concavi e angoli smussati, tappo nero lucido sormontato dal logo di Illamasqua in rilievo e il nome del brand su un lato.

In the shade: Alluvium Wet/Dry - Android Wet/Dry

Direct sunlight: Alluvium Wet/Dry - Android Wet/Dry

Direct sunlight: Alluvium Wet/Dry - Android Wet/Dry

Alluvium è un blue con fortissime note violacee e glitter ultrafini multicolore (ed in effetti Illamasqua lo definisce "shimmering" e non glitter), con prevalenza di rosa e bronzo. Da asciutto ha pigmentazione medio/alta, e rende moltissimo se usato con pennello anche solo inumidito con semplice acqua.

Direct sunlight: Alluvium Wet/Dry
In the shade: Alluvium Wet/Dry
Android è un grigio carbone scurissimo ed anch'esso contiene uno shimmer argentato incredibile, che lo rende molto luminoso. Lo adoro, perché pur essendo un colore teoricamente "da sera", non appesantisce minimamente lo sguardo; infatti, lo uso spesso e volentieri anche per looks da giorno, limitando le dosi. Ha una pigmentazione media se usato da asciutto, ed incredibilmente alta se inumidite il pennello.

Direct sunlight: Android Wet/Dry
In the shade: Android Wet/Dry
Un'altra caratteristica che adoro di entrambi i pigmenti è che i glitters contenuti non svolazzano minimamente (se poi li usate con pennello umido non ne perdete uno!). Entrambi, poi, hanno ottima sfumabilità e resistenza.
Dire che li straconsiglio è riduttivo, certo il prezzo non è bassissimo ma ne vale davvero la pena pensarci su se ci si vuole regalare un piccolo lusso di tanto in tanto.
Li potete acquistare on line dal sito di Illamaqua o, se siete in vacanza all'estero, controllare lo store locator e vedere queste meraviglie di persona. Io ho avuto la fortuna di visitare uno dei loro punti vendita di Londra, e vi assicuro che il mio fidanzato è stato quasi costretto a staccarmi dai loro stands con la fiamma ossidrica!!!







I discovered Illamasqua only two years ago. But since then, my admiration and my interest in the British brand has grown exponentially. IMHO, Illamasqua is the only one able to stand the ground (and sometimes even beat!) to MAC and Make Up Forever for quality and versatility of products.
As I have already written, packaging is not the most important thing to me (unless it affects the ease of use of a product), but when high quality is combined with an elegant aesthetic, well... I am simply delighted!
Illamasqua chose black as the predominant color of its packaging, but also sophisticated and unusual shapes, particularly those of pigments.
Pure Pigments have been my initiation to this brand: since my nail polishes collection is really huge, I preferred something different from nail polishes but also super special and that could not find dupes in other brands (perhaps even more cheap).
Choosing a couple of colours between all Illamasqua pigments was sooo difficult! Why? Take a look here and see how many wonders you can choose from!
In any case, after a very long reflection, I brought home Alluvium and Android.
Both come in a fantastic box square-shaped but with concave sides and rounded corners, a glossy black cap topped by Illamasqua logo and the brand name on one side.

Alluvium is a dark blue with very strong purple notes and ultra-fine multi-colored glitters (and in fact Illamasqua calls it "shimmering", not glitters), with a predominance of pink and bronze. Pigmentation is medium / high if used dry, and very high when used with a humid brush.

Android is a very dark charcoal gray and it also contains an amazing silver shimmer, which makes it look so bright! I love it so much, because thanks to this characteristic it can be used also for "day" looks (I usually use small doses of pigment). It has an average pigmentation when used dry, but it is incredibly high if used wet.

Glitters (or shimmer) contained in both pigments don't "fly" all over your face, which is really great! Both, then, have excellent blendability and longevity.

I really, really recommend those products, of course price is not low but sometimes a girl deserves a little luxury!
You can buy buy Illamasqua products online from their website or, if you're on holiday or live abroad, check the store locator and see these wonders in person. I had the luck to visit one of their stores in London last may, and I can assure you that my boyfriend was almost forced to move me away from their stands with a blowtorch!

15 commenti:

  1. fantastici! soprattutto Alluvium! <3

    *L*

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi. Si fatica a sceglierne uno solo, o al massimo due.

    RispondiElimina
  3. Bellissimi, a me piacciono gli scuri e non saprei quale scegliere, e davvero non svolazzano i glitter? Miracoloso!
    ...Se un giorno andrò in gita nel Regno Unito farò la lista della spesa!
    PS e il file audio :-P?

    RispondiElimina
  4. Sono stupendi! Se sapessi truccarmi come si deve di certo non esiterei a comprarli...purtroppo sono capace solo di fare pasticci con il trucco XD

    RispondiElimina
  5. Alluvium mi piace molto, peccato per i prezzi decisamente troppo alti! si trovano alternative minerali ad un terzo del prezzo se non di meno...potrei spendere tanto giusto se trovassi un colore davvero inusuale e introvabile.

    RispondiElimina
  6. Grande Cristina! xD e comunque...NON dovevo aprire questa pagina u.u" mi piacciono troppo! :P

    RispondiElimina
  7. @le esose

    Nonostante li abbia da fine maggio, e quindi li abbia usati diverse volte, son rimasta a guardarmi la mano come una minchiona dopo aver fatto le foto! Sono un caso umano, lo so! ;)

    RispondiElimina
  8. @LaDamaBianca

    Illamasqua è un brand pericoloso! Io evito di andare sul loro sito, specialmente in tempo di sconti, così non cado nemmeno in tentazione! :)

    RispondiElimina
  9. @maisenzasmalto

    Ho perso due-tre glitters (di numero!) durante l'utilizzo di Android a pennello asciutto... Considerato che l'ho usato almeno una decina di volte, direi che ci può anche stare! Illamasqua si fa pagare, ma nella mia piccola esperienza fa dei prodotti ottimi!
    Il file audio non l'ho messo in un attimo di lucidità! xD

    RispondiElimina
  10. @Elsa P.

    Io riesco ad alternare risultati spettacolari (per essere una non-addetta al settore!) con dei pastrocchi che nemmeno quando, sedicenne, mi truccavo sul bus andando a scuola! :D

    RispondiElimina
  11. @Alessandra ~ Miss Boom Baby ♥

    Purtroppo non conosco alternative meno costose (forse perché sul trucco minerale sono poco ferrata, lo ammetto!!!). :(
    Sul prezzo, in effetti, c'è poco da dire: Illamasqua picchia!!! :D

    RispondiElimina
  12. @Aru

    Della serie: non aprite quel blog! xD
    E io cosa dovrei dire, che te ne hai postati quattro uno più favoloso dell'altro?!? Sono ancora qui con la bavetta alla bocca alla Homer Simpson! ;)

    RispondiElimina
  13. @Cristina - PeeBeforePolish

    tranquilla, parli con una che si incanta a guardarsi i glitter sulle unghie XD

    *L*

    RispondiElimina
  14. ahah povero il fidanzato!!
    io devo convincere il mio a portarmi all'estero per spesucce ma..sta già tremando!!

    troppo. troppo bello Alluvium!!

    RispondiElimina
  15. @Alice @ NailsbyAlice

    E' davvero un martire! In genere ci diamo un tempo massimo (mezzora), lui fa i suoi giri, io i miei, e poi ci ritroviamo in un punto X. In questo caso è dovuto venire a ripescarmi dallo stand Illamasqua perché dopo 40 minuti di me non c'era traccia nel punto di ritrovo! xD

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)