Ads 468x60px

martedì 22 novembre 2011

China Glaze Jitterbug (and the quarry test)

Foil, foil, foil!
Adoro questo finish! Per questo motivo, quando lo scorso anno ho visto gli swatches della collezione Vintage Vixen di China Glaze, ho immediatamente ordinato il Jitterbug.
Credo sia il classico smalto autunnale che però da il meglio di sé con una bella luce solare diretta e potente. E' un incantevole grigio/argento che si stende meravigliosamente, ha bisogno solo di due passate per essere coprente, si asciuga alla velocità della luce e... Dura un sacco di giorni!
L'ho anche sottoposto a quello che io chiamo "il test della cava": banalmente, svolgo il mio sporco lavoro in cava, senza guanti quando le condizioni lo consentono. Lo smalto non si è minimamente rovinato, come potrete vedere nelle foto, mentre le mie cuticole sì, sorry!
Dopo sei giorni l'ho tolto per esasperazione!!!
E' meraviglioso ed affascinante anche "mattizzato", presto vi mostrerò degli swatches: sto raccogliendo un po' di foto per la recensione del top coat matte della Rimmel, e nella mini-gallery ci sarà anche questo smalto.
Beh, so di non essere particolarmente obiettiva quando si parla di China Glaze, che è il mio brand preferito, ma devo dire che questa mia adorazione è ampiamente meritata e ripagata. Il mio consiglio, dunque, è: compratelo!!!
Buona serata ed a presto!

Direct sunlight

Direct sunlight
In the shade
In the shade








Foil, foil, foil!
I love this finish. For this reason, when, last year, I saw the swatches of Vintage Vixen Collection by China Glaze, I immediately ordered Jitterbug.
It's an incredible grey/silver with a foil (obviously!) finish. Formula is simply great, application is perfect and pigmentation very good (two coats in my swatches). It dries super fast and has an incredible longevity.
With this polish, I did "the quarry test": simply, I worked all day in the quarry without protective gloves (when allowed). My manicure hasn't ruined at all, as you can see in my pics (due to hard and dirty work my cuticles are a bit ruined, sorry ladies!).
It looks great even with a matte top coat, I will show it "mattified" soon, I am collecting swatches for a review of Rimmel Matte Top Coat. 
China Glaze is my fav brand, this is a gorgeous polish, so I have this obvious suggestion: buy it!!!!
Thanks for reading and watching!

Applicazione / Application
5/5
Asciugatura / Drying time
5/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
5/5

12 commenti:

  1. It really is beautiful. I would probably wear crackle polish over it, I think it would look good.

    RispondiElimina
  2. Argento, grigio, foil... troppe parole che adoro tutte insieme XD
    Colore stupendo e mi piacciono un sacco i riflessi e gli effetti che tira fuori a seconda della luce.
    Ottima scelta ;)
    Ciaooo

    RispondiElimina
  3. Adoro i foil e CG, MA confesso che questo non lo prenderei. Forse ormai sono dopata e cerco colori assurdi :-P
    Comunque cavolo che resistenza!!!!

    RispondiElimina
  4. @Taya

    Great idea Taya, I will try! Maybe with a black crackle polish? :)

    RispondiElimina
  5. @A.G. - What's in my bag

    Ma grazie! Mi ha davvero conquistata, e dire che non sono una fan dei grigi! :)
    Però, insomma, io leggo "foil" e mi va in pappa il cervello, ecco. :D

    RispondiElimina
  6. @maisenzasmalto

    Naaah non sei dopata, anch'io mi son stupita di quanto abbia apprezzato questo colore, che non rientra nel mio solito range. Ho tre smalti della Vintage Vixen e hanno una durata mostruosa, anche se devo dire che la longevità di ChG è sempre molto molto buona. ;)

    RispondiElimina
  7. @rock-or-not

    I usually don't like grey polishes, but this one is sooo special! *_*

    RispondiElimina
  8. Ecco, mi ci mancava pure la tua recensione! Lo voglio, lo voglio, lo voglio ma finisco sempre per non trovarlo. Sai che c'è? Me lo regalo per Natale! XDDDDDDD

    RispondiElimina
  9. wow this CG looks awesome! I'm a sucker for grey polishes! love your nails!!

    RispondiElimina
  10. @Nailderella

    Thank you so much! I usually don't like greys, but this one is really lovely! *_*

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)