Ads 468x60px

lunedì 7 novembre 2011

Essence You've got the Art

Come promesso, rieccomi con uno smalto!
Ma prima di mostrarvelo vorrei anticiparvi che, se IlMeteo.it non mi inganna, riuscirò a mettere on line il giveaway per mercoledì: sto aspettando il sole per swatchare in maniera decorosa le boccette degli smalti in palio.
Oggi invece vi propino l'Essence You've got the Art, uscito con la LE Whoom! Boomm!!! di qualche mese fa. Visto che non riesco a rassegnarmi all'arrivo dell'inverno e alla pioggia incessante, continuo a scegliere colori decisamente primaverili ed estivi, tié!
You've got the Art è un delizioso giallo/verde lime con finish creme. Quando ho finito di stenderlo non ho potuto fare a meno di rimirarlo incantata ma... L'applicazione è stata un incubo. Com'è possibile che questo smalto sia fluidissimo ma, al contempo, tenda ad agglomerarsi lasciando in alcuni punti dei vuoti di colore ed in altri dei veri e proprio montarozzi?!?
Beh, lui lo fa. Ho combattuto questa formula da incubo con infiniti improperi, tre mani ultra sottili di smalto e del top coat ad asciugatura rapida, visto che il simpaticone faceva molta fatica ad autolivellarsi.
C'è da dire che, per lo meno, la durata è ottima (l'ho tolto dopo 5 giorni per noia, ma non era per nulla rovinato) e i tempi di asciugatura piuttosto rapidi. Insomma, se ce l'avete, prima di indossarlo ripetete con me il mantra: base gommosa, tanta pazienza e fast drying top coat!
In genere non includo foto fatte con luce artificiale, ma visto che in questi mesi vedo i miei smalti più sotto la luce artificiale che non con quella naturale, ho deciso di proporvela comunque!
In conclusione: classificherei questo smalto allo stesso modo del mio ex. Bello ma stronzo.
E con questa perla di saggezza, vi auguro una buona serata!

Overcast
Overcast
Artificial light, no flash






Hi ladies!
As promised, here I am again with a nail polish. 

Hopefully my giveaway will be online on wedsnesday, if IlMeteo.it (my fav website for weather forecast) is not wrong: I'd like to photograph all the nail polishes in direct sunlight so I'm waiting for better weather!
So, polish of the day: Essence You've got the Art, from the LE Whoom! Boomm!!! of last spring. 
It's a gorgeous yellow/green lime with a creme finish. It's really beautiful but its formula is a nightmare and application a pain. Formula is too fluid but gloppy at the same time! In certain points you will see no colour, in other points there will be agglomeration of colour. Wow. My tip is: use a rubberized base coat, do three thin coats and then add a fast drying top coat. Since this polish doesn't self-level, you will definitely need a top coat of that kind.
Luckily it has a great longevity and drying time is really fast too. 
I included a photo taken with artificial light because this color changes a lot with that light condition, and also because in these months I see my polishes more often with artificial light than in direct sunlight or in the shade!!!
This polish reminds me a bit my ex boyfriend: really beautiful, but definitely an as***le!

Applicazione / Application
1/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
2.5/5
Durata / Longevity
5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
3.25/5

6 commenti:

  1. Accidenti che colore *_* ma tutta quella faticaccia per metterlo su?? Stronzo proprio D:

    RispondiElimina
  2. Io di questa linea ho quello viola. L'applicazione mi ha fatto venire il latte alle ginocchia, ma quanto mi piace *ç*

    *L*

    RispondiElimina
  3. Miii, per fortuna questo colore non è tra i miei preferiti...Altrimenti so già che sarei impazzita! Io avevo preso il magenta, mi pare (ancora da provare - grrrr per la mancanza di tempo soleggiato)!

    RispondiElimina
  4. @Ere Kanezawa

    Uno stronzo coi fiocchi, proprio! xD
    Però è beeeello! *_*

    RispondiElimina
  5. @le esose

    Aaaah ce l'ho anch'io, è negli untrieds, lo metterò durante il week end così la prendo con calma! :D

    RispondiElimina
  6. @maisenzasmalto

    Non me lo dire, guarda... Mi son già preparata il pranzo per domani, così nella mezzora di pausa per mangiare ci faccio scappare anche qualche swatches! Incrocio le dita!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)