Ads 468x60px

martedì 1 novembre 2011

A Halloween polish: China Glaze Mummy May I

Buongiorno ragazze!
Avete trascorso un buon ponte e vi siete divertite per Halloween? Io, oltre ad aver lavorato (cosa di cui non mi cruccio, in fondo posso prendere giorni di ferie extra a random quando ne ho bisogno e quando gli impegni lo consentono), non ho festeggiato in alcuna maniera. Per il semplice motivo che detesto Halloween! Non reggo neppure il Carnevale, per dire. Ho questa idiosincrasia assai radicata per tutto ciò che implica il mascherarsi. No, lo giuro, non c'è nessun trauma infantile represso, è solo una preferenza personale.
Però devo ammettere di amare moltissimo le collezioni a tema che i vari brands presentano puntualmente ogni anno. Lo smalto di oggi, Mummy May I, appartiene alla Awakening Collection che China Glaze lanciò proprio per Halloween l'anno scorso. Pur avendo molto amato anche la collezione 2011 (sto sbavando da settimane e senza ritegno alcuno sull'It's Alive! e sul top coat Glow in the Dark) ho deciso di non procedere all'acquisto (sigh sigh!), sempre in virtù dell'ormai stracitato tentativo di non accrescere ulteriormente la mia già notevole collezione.
In ogni caso, ho tratto una notevole soddisfazione già dal "ripescaggio" del Mummy May I dal mio amato Helmer.
Mummy May I ha una base viola scuro (alla seconda passata di smalto appare quasi nera) arricchita da un notevole quantitativo di glitter fuchsia e violetti. Obbligatorio l'uso del top coat per dargli brillantezza, nonché per evitare che i glitter ruvidi vi si aggancino ovunque (in particolar modo ai collants!).
Due passate, pochi minuti per l'asciugatura completa e siete pronte!
Purtroppo le condizioni di luce di oggi non mi hanno permesso di farvi vedere quanto sia brillante alla luce solare diretta e forte. Molto bello e luminoso anche con la luce artificiale!
L'unico difetto è la scarsa longevità, che si attesta intorno ai 3 giorni, cosa abbastanza bizzarra visto che i glitters della China Glaze, in genere, hanno una formula strepitosa e sono senz'altro i più duraturi che io abbia mai provato.
Come tutti gli smalti glitter, è un po' rognosetto da rimuovere, ma comunque niente paragonato agli Essence (dopo parecchi giorni ho ancora gli incubi da rimozione del Carrie!).
Lo trovo spettacolare ed unico, assolutamente da avere se è il vostro genere, e chissene se appartiene ad una collezione 2010!

In the shade
In the shade
Direct (and pale) sunlight
Direct (and pale) sunlight







Good morning ladies!
How was your Halloween? Have you attended a party or something?
Ok, I must confess: I hate Halloween. I also hate Carnival, which is much more popular here in Italy as it belongs to our lore. I don't know why, I swear that I didn't experience any infantile trauma during my childhood! I simply don't like to wear customes.
But, on the other hand, I love nail polishes collections for Halloween!!! When I saw for the first time It's Alive! and the glow in the dark top coat by China Glaze, I immediately fall in love with them. But, as I've already written several times, I put a stop to my compulsion in buying cosmetics and nail polishes, so I didn't order them (sigh!). 
Anyway, I decided to wear a Halloween polish from an "old" collection (2010), Awakening by China Glaze.
Mummy May I has a dark purple (which looks almost black after the second coat) and jelly base, and it contains a lot of hot pink/purple glitters. It needs a top coat to obtain a glossy effect and it takes only two coats to be opaque. Moreover, it dries really fast.
It's really beautiful in direct and strong sunlight (unfortunately today sunlight was really pale) and with artificial light.
I can only complain about longevity: only three days before chipping, which is weird, because China Glaze does the best formula I've ever tried for glitter polishes, they usually last for 5-7 days.
IMO, this polish is quite unique and it's a must-have if you like dark polishes or glitters. I really love it, and even if it belongs to an old collection... Who cares?

Applicazione / Application
4/5
Asciugatura / Drying time
5/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
3.5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.25/5

17 commenti:

  1. Molto bello davvero!
    e hai delle unghie favolose :D

    RispondiElimina
  2. Stiamo sbavando sugli stessi smalti della collezione 2011, ahahaha!

    Carino anche questo, anche se non capisco il nesso tra il colore e le mummie. Chissà se si trova ancora questa collezione, vorrei accattarmi anche Zombie Zest.

    RispondiElimina
  3. veramente spettacolare!!mi piace molto!!!il tuo blog è molto carino!!sono tua nuova follower!!!a presto!!

    RispondiElimina
  4. la top coat glow in the dark l'abbiamo puntata in due XD

    *L*

    RispondiElimina
  5. Da paura sulle tue unghie, stupendo!! E' l'unico che mi manca della collezione 2010, dovendo scegliere ho preso dei colori diversi dai miei "soliti" viola...E se vogliamo ordinare un container di Glow in the Dark, ci sto!!!

    RispondiElimina
  6. @Deirdre

    Grazie mille Deirdre! Le ho appena limate e mi son messa a studiare le angolazioni possibili per farle venire ancora più lunghe, in pieno stile Halloween! :D

    RispondiElimina
  7. @La Bisbetica

    In effetti il nesso sfugge anche a me, però devo dire che il nome in sé mi fa ridere tantissimo! Adoro i nomi pazzi degli smalti, anche quando sono un po' minchioni. :D

    RispondiElimina
  8. @Sabrina

    Grazie mille Sabrina! Complimenti anche a te per il tuo, ho dato una sbirciata ma prometto di "studiarmelo" meglio nel week end! :)

    RispondiElimina
  9. @Castaliac

    Non vorrei fare la solita figura della demonia tentatrice, ma si trova su un sito olandese che ti posso raccomandare perché ci ho comprato diverse volte e mi son trovata molto bene. Se ti interessa ti passo il link! :)

    RispondiElimina
  10. @le esose

    Ambrogio? Tieniti i Ferrero Rocher e portaci due top coat luminescenti, grazie. Anzi, no, porta pure due cioccolatini, mica li buttiamo via! xD

    (no, vabbé, sto fulminata, chetelodicoafffà!)

    RispondiElimina
  11. @maisenzasmalto

    Siiiiiì, lo voglio! :D
    Poi mi sembra anche sia quello con l'effetto più strong di tutti. Argh, sbavo!

    RispondiElimina
  12. @Cristina - PeeBeforePolish
    Scusa per l'intromissione, ma non ho resistito: questo sito olandese interesserebbe anche a me, grazie! :)

    RispondiElimina
  13. @La Bisbetica

    Nessuna intromissione, son qui anche per tentarvi e indurvi ad acquisti frivoli ma enormemente soddisfacenti! :D
    Il sito è http://www.nailpolishfashion.nl/, Carla è davvero carina e gentile! Ha China Glaze, Color Club, Golden Rose, Zoya, un po' di Nubar e Konad, chiaramente i prezzi non sono quelli americani ma comunque più che ragionevoli. Spedisce con corriere (mi pare TNT) quindi conviene ordinare un po' di cosine o fare un cumulativo perché le spese di spedizione sono sugli 11-13 euro per un 10/12 smalti, se non sono aumentate nell'ultimo anno. :)

    RispondiElimina
  14. in effetti dovresti sentirti un pò in colpa per tentare noi anime pure XD Tante grazie del link! *_* una piccola informazione il revlon Facet Fuchsia potrebbe essere un degno sostituto?

    RispondiElimina
  15. @La Bisbetica: figurati, è un piacere! :)

    @Sminkan: thank you! :)

    @Castallac: in effetti mi sono guadagnata la qualifica di dimonia tentatrice molto in fretta, muahahah! (risata satanica)
    Il Facet of Fuchsia (o come si chiama, vabbé ci siamo capite! :D ) ha una base più scura (ma alla seconda passata la differenza è praticamente invisibile), i glitterini sono più sul rosa che sul viola (ma anche qua, cambia poco), la differenza più grossa è che non ha solo glitterini rotondi ma ha quelli più grandi ed esagonali. Non sono intercambiabili, ma il genere è decisamente quello, può essere una valida alternativa! :)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)