Ads 468x60px

mercoledì 15 febbraio 2012

My first Inglot palette


Da quasi un mese non scrivevo un post relativo al make up. Graverrimo.
Mi sembra dunque il caso di rimediare mostrandovi la mia prima palette Freedom System di Inglot. Ovviamente caratterizzata da colori accesi, non sia mai che io opti per quelli neutri!
Come probabilmente saprete, il Freedom System permette di creare la vostra palette personalizzata; io ho optato per quella da quattro "posti", ma potete scegliere tra quelle da 2, 3, 5, 10 o 20 ombretti.
Innanzitutto, scegliere quattro sfumature in mezzo a tutte quelle proposte dal brand polacco è stato davvero un problema. La varietà di finish e colori è stupefacente. Credo di averci messo almeno mezzora, anche perché era la mia prima visita da Inglot e non avevo mai visto i prodotti dal vivo.
Alla fin fine, ecco qua le mie scelte:

I wrote my last make up post last month... Time to do an update!
I want to show you my first Inglot Freedom System Palette. As you probably know, Freedom System allows you to create a customized palette. You can create a palette with 2, 3, 5, 10 or 20 shades.
I chose four eyeshadows and it wasn't easy at all, because Inglot offers a great variety of colors and finishes. 
As you can see, my palette is full of super bright colors, I love them!
My picks:




Pearl 429 (in alto a sinistra) / Pearl 429 (top left)
Matte 384 (in alto a destra) / Matte 384 (top right)
DS 480 blue shimmer (in basso a sinistra) / DS 480 (at the bottom left)
DS 473 teal shimmer (in basso a destra) / DS 473 (at the bottom right)

L-R: Pearl 429, Matte 384, DS 473, DS 480


Il Pearl 429 è un pervinca molto lucente, tanto da sembrare quasi metallico più che perlato. Ha una buona pigmentazione e si sfuma facilmente. Nulla da eccepire sulla durata, sebbene dopo molte ore tenda a perdere lievemente di intensità.

Pearl 429 is a periwinkle with a pearl finish, even if at first sight it seems almost metallic. It has a good pigmentation and it can be blended easily. Longevity is great, even if after 7-8 hours it loses a bit of intensity.

Pearl 429: Dry / Wet


Il Matte 384 è un verde erba con finish matte. Assai pigmentato, se usato bagnato è anche quello più laborioso da sfumare: ma sto veramente cercando il pelo nell'uovo, perché la sfumabilità e la semplicità di applicazione rimangono comunque ottime.

Matte 384 is a grass green with a matte finish. It's extremely pigmented and it's a bit more difficult to blend if used wet. Also in this case, longevity is great.

Matte 384: Dry / Wet


Il DS 473 è un turchese/verde acqua dal finish shimmer. Anche in questo caso, ottima pigmentazione e sfumabilità e durata fantastica.

DS 473 is an aqua/turquoise with a shimmer finish. Also in this case: great pigmentation, easy application and excellent longevity. 

DS 473 Dry / Wet


Il DS 480 è un blu chiaro con shimmer argentato. Ben pigmentato, facilmente sfumabile e dalla durata ineccepibile.

DS 480 is a medium blue with silver shimmer. It's well pigmented, it can be blended easily and has a fantastic longevity.

DS 480 Dry / Wet


In conclusione, questi ombretti mi son piaciuti moltissimo. Hanno pigmentazione elevata anche da asciutti e non sono assolutamente polverosi.
Sebbene non siano proprio prodotti low cost, il rapporto qualità/prezzo è comunque molto buono. Sono davvero entusiasta e l'unico motivo per cui non replicherò l'acquisto in tempi brevi è che sono davvero sommersa dagli ombretti e non mi sembra il caso di implementare ulteriormente la mia abnorme collezione.
Per oggi è tutto, grazie per essere qui e buona serata!

As a final note: I'm in love with those eyeshadows. They have a gorgeous pigmentation even if used dry and they are not powdery at all. 
They are not low cost products, at least here in Italy, but they are a great value for money. I think I will buy more shades in the future, but not in a next future because I have really, really too many eyeshadows and I don't need to implement my huge collection.
That's all I have for you today, thanks for reading and have a nice evening!

9 commenti:

  1. I colori di questa palettina sono un sogno, sono innamorata del DS473. Uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiii voglio inglot anche io T.T
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consoliamoci pensando che, essendo il negozio lontano dalle nostre grinfie, risparmiamo un sacco!!! :D

      Elimina
  2. Ti auguro che sia la prima di una lunga serie *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grasssie, speriamo non troppo presto però, se no gli ombretti mi buttano fuori di casa! xD

      Elimina
  3. Che meraviglia di colori!! Come Gnoma, ti auguro sia solo la prima!
    Questo brand mi incuriosisce un sacco, spero anche io di finire presto in un negozio che lo venda! Peccato solo che non abbiano nomi, questi colori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che espanda i propri orizzonti, per ora ci sono solo tre (se non erro) punti vendita. Ma è ggggiovane, gli diamo fiducia! :D

      Elimina
  4. Ho paura di entrare da Inglot. Per fortuna a Genova non c'è, ma a Milano ci sono passata davanti già un paio di volte. Fortunatamente mi frenano il prezzo e l'infinita mole di ombretti che ho nell'armadio, ma... Tutta quella miriade di colori è un richiamo di sirena. E tutti quegli smalti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per fortuna ero con un'amica che dopo un po' attiva la valvola di non ritorno, altrimenti avrei potuto veramente passarci due ore e prendere il triplo di quello che ho preso!!! :D

      Elimina
    2. Sei fortunata! La mia, di amica, è colei che mi ha messo sulla "cattiva strada" per quanto riguarda il make-up (per le unghie mi ci ero già messa da sola millemila anni fa :D) ed ogni volta che usciamo mi incita, anzichè fermarmi....non ci salviamo più.

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)