Ads 468x60px

martedì 3 aprile 2012

Deborah Milano Prêt à Porter #57 Carpe Diem

Buonasera a tutte!
Ed oggi tocca, nuovamente, finalmente, ad un altro smalto italiano: il Carpe Diem, che fa parte della collezione Prêt à Porter di Deborah Milano, caratterizzata da tanti colori e finish sfiziosi e da un formato mini, ideale per provare ed osare.
Il Carpe Diem è un multichrome: anche in questo caso vale quanto detto per il Color Club Metamorphosis, ovvero non siamo di fronte a cambiamenti di colore eclatanti, ma sono comunque piuttosto evidenti. Si spazia dal blu notte al viola scuro per arrivare al verdone.
Come ho già detto, vado poco d'accordo coi pennelli larghi e piatti come quelli di Deborah Milano o OPI (che invece sono adorati dalla maggior parte delle utenti), comunque l'applicazione non è malvagia, grazie anche ad una formula azzeccata.
Due passate ed avrete l'opacità perfetta, i tempi di asciugatura sono rapidi e la durata decisamente buona.
Decisamente promosso e consigliato!
E voi, avete mai provato la collezione Prêt à Porter? Avete qualche colore da consigliarmi o che vorreste vedere swatchato? Ditemelooooooo!














Hi ladies!
Today I have another Italian polish for you. Carpe Diem belongs to a collection by Deborah Milano called Prêt à Porter. It includes a lot of shades and finishes and has a mini size, which is great if you want to test particular colors.
Carpe Diem is a multichrome even it doesn't have dramatic change of colors. Anyway it changes from dark purple to dark green till midnight blue.
The brush is quite flat and large, and as you probably know I don't like this kind of brush. But application is not difficult at all, thanks to the nice formula of this polish.
It needs two coats to obtain the perfect opacity and it dries fast. Moreover it has a good longevity.
I'm really happy about this polish. Have you ever seen any other Prêt à Porter polish? In general, do you like mini size products? If you want, tell me in the comments!
Have a nice evening and thank you for reading!


Applicazione / Application
3.5/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
4.5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.25/5

12 commenti:

  1. E qua si capisce il perchè io l'abbia comprato appena visto! Mi piace proprio. Ma non l'ho ancora messo. Ogni volta che apro il cassetto mi dico che è troppo scuro per la stagione (eccerto perchè d'inverno c'è sempre il sole che esalta il multichrome no???).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti non è facile abbinarlo ad una stagione precisa... Ma c'è sempre il mio metodo, ovvero il "mimettoquellochemitira", che fa sì che in inverno vada in giro coi neon. :D

      Elimina
  2. Purtroppo sì...provatissima! Carpe Diem è stato il mio battesimo dei Pret-à-porter, e dopo quello non mi sono certo contenuta. In preda ad un attimo di non so quale malattia mentale ho persino anche comprato il 07 - Rainbow Blazer. Ma ancora non l'ho provato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuoooo il Rainbow Blazer l'ho preso anch'io e idem come te, mai provato. Prossimo giro?! Per fortuna che c'ho il mio spacciatore di fiducia che li tiene a 2.50€! :)
      (ne avrei anche un terzo, ma il neurone non fa contatto e non mi ricordo qual è!!!!)

      Elimina
    2. Ok, è Emerald Bijoux. Ho controllato sul file della collezione, meno fatica che alzare il deretano e spulciare nella scatola degli untrieds. :D

      Elimina
    3. Ahahah, fortunatamente su quello ho bypassato. Dopo una lunga battaglia interiore, ho vinto e l'ho lasciato là. Adesso sto puntando la collezione Holo di Pupa.........

      Elimina
  3. Eh, ma con unghie così non vale :D
    Comunqne, pure io devo ancora provarlo la prima volta...

    RispondiElimina
  4. Io invece l'ho saltato! Non ho spacciatori :-) e i 3,90€ per il "solito" blu petrolio-viola-verde...No grazie!
    Comunque sulle tue unghie starebbe bene qualsiasi cosa X_X

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con te riguardo ai pennelli troppo larghi di OPI e di questi smaltini. Io ne ho solamente due, li comprai lo scorso anno, non mi piacquero, ma ora li sto rivalutando, credo ne acquistero altri se troverò colori interessanti!

    RispondiElimina
  6. I like mini polishes as I can't use anything up considering the number of them I own, I have this one, it looks gorgeous, but is still in my untrieds ;)

    RispondiElimina
  7. xkè blogger di merda non mi ha segnalato questo post?? ç_ç
    che colore bellerrimo <3

    *L*

    RispondiElimina
  8. dopo aver pubblicato il mio, di post, sono in giro a cercarne altri... e ti pare che tu non ce l'avevi? XD
    io ho avuto un'esperienza talmente diversa che sembra parliamo di due smalti diversi... o_O

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)