Ads 468x60px

domenica 7 aprile 2013

Tag dei Più Spesso - I Cosmetici che uso di più / Tag: My Most Used Make Up Products

Buona domenica ragazze!
Oggi vi propongo un delizioso tag grazie alla "nomination" de La Dama Bianca di Recensioni Cosmetiche (dubito che non conosciate il suo blog, in caso contrario non sapete cosa vi siete perse finora!). Si tratta di una carrellata dei prodotti cosmetici più usati nella nostra routine di bellezza.
Mentre facevo mente locale in modo da procedere ad una selezione, mi son resa conto che "più spesso" non implica necessariamente il "più amato", ma questo lo vedremo di volta in volta!

Hi ladies!
Today I have a tag about my most used make up products. I know, I haven't talked for a long, long time about cosmetics, so that's a good chance to do it. I was tagged by La Dama Bianca, a wonderful and super sweet italian blogger.
We all know that "most used" doesn't mean necessarily "most loved", but let's see my picks, I will say more about these products here below!


1) Il fondotinta che usi più spesso: MAC Studio Tech in NW20, senza ombra di dubbio. Dopo la "scomparsa", causa ritiro dal mercato, del mio amato Clarins, sono passata da un fondotinta all'altro, ma la perfezione l'ho trovata solo con lui. Peccato che abbia un prezzo davvero elevato. Di recente ne sto testando un paio di Illamasqua, e devo ammettere che il Light Liquid Foundation rischia di rubare la leadership al mio amatissimo Studio Tech!

1) Most used foundation: MAC Studio Tech in NW20, without a doubt. A few years ago, my fav foundation was one by Clarins, but it became discontinued and it took two years before finding another perfect product. MAC Studio Tech is great, but it is also sooo expensive. In the last weeks I've been testing a couple of Illamasqua foundations and I'm really loving Light Liquid Foundation, maybe it will become my next most used product in this category! 



2) Il correttore che usi più spesso: MAC Studio Finish Concealer in NC20. Approdata a lui dopo anni di correttori insoddisfacenti, ho trovato la pace dei sensi. Anche qui, il prezzo è elevato, ma la confezione contiene così tanto prodotto, dalle performance tanto elevate, da essere un investimento perfetto e a lunghissimo termine.

2) Most used concealer: MAC Studio Finish Concealer in NC20. I tried many awful concealers and then I found it. Again, an expensive item, but it has a great quality and there's a lot of product in that little jar, so I can say that it is worth its price.



3) Il primer occhi che usi più spesso: MAC Paint Pot in Painterly! La versatilità di questo prodotto è stupefacente. Ho usato i primer veri e propri di ELF, Essence e Urban Decay, ma Painterly è il massimo.

3) Most used eye primer: MAC Paint Pot in Painterly. Such a versatile product, it is a great eye primer too. I tried ELF, Essence and Urban Decay primers in the past, but Painterly is the best - and my most used too.



4) La cipria che usi più spesso: Talc Free Loose Powder di Madina. Più usata perché la vorrei terminare prima che scada, ma non più amata. Non che non sia un buon prodotto, perché lo è, eccome, ma nella mia opinione la miglior cipria al mondo è l'amido di riso.

4) Most used face powder: Talc Free Loose Powder by Madina. Most used, but not most loved. It is a very good product, but I won't buy it again when I'll finished it. In my humble opinion, rice starch is the best face powder ever.



5) L'ombretto che usi di più: anche qui, più usato ma non più amato. Si tratta di un rosa molto chiaro e leggermente shimmer contenuto in una schifezza di palette Givenchy (Prismissime Arty Palette). L'unico o quasi colore decente di una palette costosa e dal packaging favoloso, ma dalla qualità a dir poco discutibile (scrivenza quasi pari a zero e polverosità snervante).

5) Most used eyeshadow: again, most used but not most loved. It is a pink shimmer eyeshadow from an old Givenchy palette, Prismissime Arty Palette. God, I hate that palette. It has an amazing packaging but an awful quality. Eyeshadows are chalky and their pigmentation is really poor - except for the pink one that I'm actually using a lot.



6) L'ombretto in crema che usi di più: Essence Circus Circus Cream Eyeshadow in My Sparkling Acrobat. Qualità eccellente, soprattutto se rapportata al prezzo, ed incredibile modulabilità.

6) Most used cream eyeshadow: Essence Circus Circus Cream Eyeshadow in My Sparkling Acrobat. Amazing quality, small price.



7) La palette che usi di più: qui cade l'asina. Non c'è una palette "fissa" nella mia routine. Anche quando vado in vacanza, me ne porto dietro almeno tre per poter avere più scelta. Allo stato attuale, comunque, direi la Glory di Sleek.

7) Most used palette: this was a difficult choice. I don't have a most used palette. If I go out of city for a couple of days, I always take with me at least three palettes!!!! But if I had to pick one, I'd say Glory, a limited edition palette by Sleek.



8) Il mascara che usi di più: Pupa Vamp. Ancora, non il mio preferito, sebbene sia un buon prodotto.

8) Most used mascara: Pupa Vamp. Not my fav one, even if it's a good product. 



9) Il blush che usi di piu: MAC Wonder Woman Blush Duo in Mighty Afrodite, che non posso mostrarvi aperto perché mi è caduto e si è rotto, sob. I colori sono delicatissimi e in più, grazie alla presenza di due diversi colori all'interno (pesca e rosa delicato), si può decidere su quale tonalità puntare maggiormente.

9) Most used blush: MAC Wonder Woman Blush Duo in Mighty Afrodite. I can't show you the colors because it fell down a few months ago and it broke, sob. It has two colors (peach and pink) so you can choose which one to wear (or rather a mix of both) and it's really delicate, which is very important to me. I'm very pale and I don't like bold colors on my cheeks. 



10) Il rossetto/gloss che usi di più: MAC Creme Cup, il perfetto rossetto passe-partout.

10) Most used lipstick or lipgloss: MAC Creme Cup, my perfect passe-partout lipstick.



Per oggi è tutto bellezze, qui sotto le mie nominations (ovviamente, i blog italiani che leggo più spesso, ma sono matematicamente certa di aver scordato qualcuna!) per questo tag e... Buona serata a tutte!

That's all I have for you today, here above my "nominations" for this tag (my most read Italian blogs) and... Have a nice evening!


Light Your Nails
Mai Senza Smalto
Ere K's Beauty Shelf
Arsenico e Vecchi Rossetti
The Beauty Case
Piola's Nail Lounge
Misery Loves Blue
Stregalice
Polly Polish
Polishically Uncorrect
Nail Polish Army



14 commenti:

  1. invidio sempre la gente a cui funzionano i paint pots e tu non fai eccezione... Painterly a me ha spezzato il cuore ç_ç

    la Glory io l'ho ponderata ma non presa, merita?

    condoglianze per il blush della Wonder Woman ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che peccato per i Paint Pots! :( Io ne ho solo due in realtà, il For Effect e il Painterly, per l'appunto, che credo sia al terzo riacquisto.

      A me la Glory è piaciuta tanto, sia per la qualità che come "concetto" (i colori di ombretto abbinati alla fermata della metro corrispondente è una figata di idea!). Il rosso, se usato in quantità minime, è anche un blush molto carino.

      Grazie per le condoglianze... Non posso manco lamentarmi, diciamo che me la sono cercata con la mia incuria e sbadataggine! :/

      Elimina
  2. Grazie per avermi taggata! *_*
    Davvero bella la palette super colorosa di Givenchy! Peccato per la scrivenza così scarsa. È proprio vero che le cose più amate non sono per forza le piú usate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un piacere! La palette di Givenchy è splendida, anche all'esterno. Le ho dato la caccia per molti mesi (era una LE ed inizialmente mi era sfuggita), ed è davvero frustrante non riuscire ad usarla in modo soddisfacente. :(

      Elimina
  3. Grazie per il tag!
    Io sono talmente pigra che alla fin fine "preferito" lo faccio coincidere con "più usato".
    Peccato ti si sia rotto il fard della LE di Wonder Woman!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bello è che non trovo nemmeno le foto di "repertorio" fatte a prodotto appena acquistato, altrimenti avrei potuto mostrarvele! :/
      Che testina di vitello che sono!

      Elimina
  4. Sono felice tu abbia voluto rispondere al tag anche perché vedo un bel po' di cose interessanti qui ;-)
    Certo non mi aspettavo che una palette Givenchy potesse avere una resa così infida :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Temo di aver beccato una palette un po' "anomala", perché in giro ho trovato ottime recensioni di altre Prismissime; personalmente, dopo essermi scottata in modo così "costoso", non ne ho più provate!
      Me lo confermava anche un amico profumiere, la Arty è probabilmente la più scenografica e particolare e bella da vedere, ma anche la più scarsa come qualità. Purtroppo me l'ha detto ad acquisto avvenuto, avrei dovuto parlargliene prima delle mie intenzioni... :(

      Elimina
  5. Aiuto hai taggato la persona meno indicata... Il makeup ed io non siamo così amici :-s
    Farò del mio meglio.... Prima o poi! XD

    Peccato per il Wonder Woman :-( io ho disintegrato un bronzer :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un tag senza obbligo di acquisto! xD
      Ovviamente ho ritrovato una "foto di repertorio" del blush... Nel pc dell'ufficio. Non so come, non so perché. Domenica ho passato un'ora buona a cercarla nel mio laptop e nel backup del vecchio pc e invece era proprio DOVE non doveva essere! Ah, la demenza senile galoppante!

      Elimina
  6. Amazing color! loved your blog and started following you on Bloglovin!! Hope you follow back so we can stay in touch!

    xx

    RispondiElimina
  7. Leggo solo adesso, grazie per il tag! Anche tu vittima delle pulizie di primavera di Clarins? Io adoravo il Teint Eclat Mat, girai profumerie, farmacie e Internet per scovare le ultime confezioni e riuscii a farmi una piccola scorta. Ora però sono all'ultima confezione, sob!

    Che delusione la palette Givenchy, chi se lo aspetterebbe da un marchio del genere?

    RispondiElimina
  8. Painterly io ce l'ho, mi piace per uniformare la palpebra ma ci metto sempre la base vera e propria sotto, sennò dopo un po' mi va nelle pieghette!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)