Ads 468x60px

mercoledì 9 ottobre 2013

Mish Mash Challenge #11: BOOK [Postmortem by Patricia Cornwell]

Hi ladies!
Ready for another appointment with Mish Mash Challenge?!? The theme of the day is BOOK, and I picked one of my favourite book ever, that's Postmortem Patricia Cornwell. I am a huge fan of Kay Scarpetta, expecially the first books of the series.
In general, I love reading, expecially horror books and thrillers. My favourite writers of these genres are Stepen King and the above mentioned Patricia Cornwell. I also love the Italian Oriana Fallaci, Patrick Dennis, Ken Follett and Sidney Sheldon. I've read four or five times every volume of Harry Potter's saga, both in Italian and in English and, when I was a teenager, I read hundreds times all Christopher Pike's books.
So, back to the nail art of the day: I decided to create a bloody splatter manicure. I used  a white base (Orly Dayglow) and then three different reds: Chanel Rouge Noir (the darkest red, which I used to create the "coagulated blood" effect), Essence So Glamourous (creme red) and Orly Ignite (jelly red).
I'm particularly proud of this nail art, expecially for the objects that I used to create the prop.
And that's all I have for you today, thank you for reading and watching and have a nice evening!

Ciao ragazze! 
Pronte per un altro appuntamento con la Mish Mash Challenge? Il tema del giorno mi piace particolarmente, dal momento che è BOOK e io sono una grande divoratrice di libri. Scegliere a quale ispirarmi è stato facile, dal momento che Postmortem di Patricia Cornwell non è solo un gran libro, ma è anche il primo volume della mia amatissima saga di Kay Scarpetta, l'anatomo-patologa con laurea in legge che dirime anche i casi più complicati (anche se a volte rischia di lasciarci le penne). 
In generale adoro i libri horror e i thriller, a parte la Cornwell adoro anche Stephen King. Tra i miei scrittori preferiti di altri generi cito l'italiana Oriana Fallaci, Patrick Dennis, Ken Follett e Sidney Sheldon. Ho letto almeno 4 o 5 volte ogni volume di Harry Potter e, da adolescente, avevo un'autentica fissazione per le opere di Christopher Pike.
Comunque, per rappresentare Postmortem ho deciso di realizzare una splatter manicure sanguinolenta, usando un bianco (Orly Dayglow) come base e tre diversi rossi: Chanel Rouge Noir (ovviamente il più scuro, usato anche per simulare l'effetto "sangue raggrumato"), Essence So Glamourous (rosso creme) e Orly Ignite (rosso jelly). Ne sono particolarmente fiera, specialmente per come sono uscite le foto con gli "oggetti di scena".
E anche per oggi è tutto, grazie per l'attenzione e a presto!





*** Orly Dayglow e Ignite mi sono stati inviati a scopo valutativo. Essence So Glamorous e Chanel Rouge Noir sono stati acquistati da me ***
*** Orly Dayglow and Ignite were sent me for review. Essence So Glamorous and Chanel Rouge Noir were bought by me *** 
 

31 commenti:

  1. Complimenti per la mani, è perfetta! E immagino tu ti sia parecchio divertita a fare le foto!!
    I libri, mhhh... non è il mio genere, gli unici che ho letto da poco sono in giapponese... altri non ne ricordo! Sono più da romanzi esistenzialisti e il mio periodo storico preferito è quello del primo novecento, ma sempre giapponese. Non saprei se consigliartelo perché mi sa che cozza un po' con i tuoi preferiti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto di essere una grande ignorante sulla letteratura dell'estremo oriente e non sono mai stata particolarmente ispirata da nessun autore di nessuna epoca. E questo non è bene, bisognerebbe sempre guardarsi intorno a 360°. Chissà, prima o poi... ^_^

      Elimina
  2. Chapeau! Che poi sarebbe "sciapò" xD

    RispondiElimina
  3. Great manicure, it definitely suits Patricia's books! I've read all of her books apart from some of the latest ones and I love King too!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I haven't read her latest one yet, actually I don't have much free time and I read less that I would. :(

      Elimina
  4. Love the mani!! It's so gross looking (meaning it looks like real blood)!!!! And I love your props!! I'm a little worried about how you got them, but they are cool!

    And I was a huge fan of Patricia Cornwell, but I haven't liked the last few. You should try Linda Fairstein since you like that genre. She's extremely similar, but different enough, to Patricia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much! <3 I got all the items you see in the pics thanks to my work, IRL I'm a criminalist. :D
      I will definitely read something by Linda Farstein, thank you for the suggestion! :)

      Elimina
  5. Love this.. Since for a long time I was in the CSI|Forensics field this hits home.. Absolutely love.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Really? Ooooh that's so cool! I've been working for six years as a criminalist! ^_^

      Elimina
  6. Oh wow, killer mani! Captures the crime theme really well. Great inspiration for a Halloween mani, too. Well done!

    RispondiElimina
  7. Book-themed and Halloween appropriate! Love it!

    RispondiElimina
  8. Fantastica! E' venuta benissimo, mi devo preoccupare? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhahaha con me c'è sempre da preoccuparsi moltissimo! :D

      Elimina
  9. non sono un'amante di questa manicure ma devo dire che ti è riuscita benissimo!!! la superficie dell'unghia è bella liscia senza "grumi" di smalto. E le foto *___* bellissime! perfette per il tema che hai scelto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non la amo perché è davvero fisicamente estenuante realizzarla, ma presa a piccole, molto piccole, dosi... :D E grazie mille per i complimenti! ^_^

      Elimina
  10. What a fabulous post! You nailed the manicure, but combining it to the objects was just genious! :D I LOVE ITTTT!

    RispondiElimina
  11. Mwhaha che figata le foto con gli oggetti :D Ma anche la manicure in sè per me è stupenda *__*
    Sul genere Cornwell (credo) ho letto tutti i libri della Kathy Reichs che hanno poi ispirato il telefilm Bones.. vale? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! ^_^ Della Reichs non ho letto mai niente, ho un libro che alberga polveroso nella mia libreria da eoni... Che vergogna! :D

      Elimina
  12. Love these! It really looks like blood on your nails. Great job.

    RispondiElimina
  13. Wow!! I love not only your manicure but the staging in your pictures. And I've been meaning to read Patricia Cornwell...thanks for reminding me to get moving on that. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much Michelle! I highly suggest you the very first books by Patricia Cornwell with Kay Scarpetta, much better than the latest ones! :)

      Elimina
  14. Dire che è realistica è un vero e proprio eufemismo!!!!
    Non sono amante della splatter, ma questa è veramente perfetta ed ottimamente riuscita :D

    Chiamate il capitano venturi pliiiiiiiiiiiiiiiiiis! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ila! A me la splatter piace, a piccole dosi... Ma detesto realizzarla, rischi veramente il ricovero (sicuramente il fatto che fumo non aiuta). Capitano Venturi sono colpevolissima, mi perquisisca subito! :D Buahahahahahahah.

      Elimina
  15. Spettacolo!!!
    Mi è venuto in mente Dexter Morgan <3

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)