Ads 468x60px

venerdì 18 ottobre 2013

Post #400: this is me, then? [second part]

Ciao a tutte,
post numero 400 sul blog! Visto che vi era piaciuto il "this is me, then?" coi random facts su di me e scritto in occasione del post #300, ho deciso di fare una seconda parte. Andiamo?!

Hi ladies,
post #400 on the blog! Since you really appreciated the article "this is me, then?" with some random facts about me, that I wrote for my 300th post, I decided to do a second part. Let's go!


All'università mi chiamavano "la vampira": questo perché andavo a letto intorno alle 7 di mattina e mi alzavo non prima delle 13. Ho sempre preferito studiare di notte, col silenzio. Inoltre arrotondavo facendo traduzioni, quindi avevo orari superflessibili. Le cose si complicavano qualora avessi lezione alle 9...! Comunque, tuttora faccio una grande fatica ad alzarmi presto la mattina ed a prendere sonno la sera.

When I studied at university, my nickname was "the vampire" because I used to go to bed around 7 am and wake up around 1 or 2 pm. I used to study during the night because it was more productive for me, total silence helped me. But when I had a class which started at 9 am... Oh my god, it was so difficult, to me, to get up so early! Even now, I make a great effort to get up early in the morning and get to sleep at night.

 
My black and white polka dots manicure

Ho una passione sfrenata per i tacchi alti, ve ne sarete accorte. Tuttavia li indosso di rado perché non ho una grande resistenza. Discorso diverso per gli stivali, anche se hanno il tacco a strapiombo li trovo piuttosto comodi.

I'm so in love with super high heels, but I rarely wear them because they hurt me too much... I'm out of practice! On the contrary, I think that boots with high heels are comfortable and I gladly wear them.

Credits

Adoro il junk food, in particolare le patatine fritte. Se apro un sacchetto non riesco a mettermi un freno, devo finirle! Se invece ho davanti un bel piatto di french fries, le annego nella maionese e nel ketchup. Salutare, no? E poi non potrei vivere senza pizza.

Unfortunately, I'm so in love with junk food too. In particular, I love chips. If I open a bag of chips, I have to eat the entire content. And if I eat french fries, I feel the need to add a ton of mayonnaise and ketchup. Healthy, isn't it?! Moreover, I couldn't live without pizza.  


Mi piacciono moltissimo i puzzles, a casa ne ho diversi appesi alla parete. Prediligo le riproduzioni dei quadri dei miei pittori preferiti, come Van Gogh e Monet. Al momento sto lottando da tempo (tanto, troppo) contro un 1500 pezzi delle Ninfee di Monet. Ci riuscirò prima o poi? Sto perdendo le speranze!

I also love puzzles! Actually I have four puzzles hanging on the wall of my home, but I want more. My favourite subjects are reproductions of paintings by my favorite artists, such as Van Gogh and Monet. I'm "fighting" since months and months against a 1500 pieces of Monet's Water Lilies and I'm losing hope... Will I finish it one day or another?!


Non sono un'intenditrice di musica, ma ascoltarla mi piace moltissimo. La mia canzone preferita in assoluto è Summer of 69 di Bryan Adams. E poi adoro i Muse, Christina Aguilera, i Beatles, Johnny Cash, Robbie Williams e gli Elio e le Storie Tese. Un bel mischione, eh?! 

I'm not a music expert, but I like to listen to it a lot. My favorite song of all time is Summer of 69 by Bryan Adams. And I also love Muse, Christina Aguilera, The Beatles, Johnny Cash, Robbie Williams and Elio e le Storie Tese.

Sono pigra, pigra, pigra e ancora pigra.

I'm lazy, lazy, lazy, super lazy.


Curiosità unghiofila: quando ero alle scuole medie adoravo pitturarmi le unghie col bianchetto e poi colorarle con vari colori di evidenziatore... Beh, già da piccola smaltara in erba ero conscia della necessità di mettere una base bianca coi colori neon! E mettevo lo smalto trasparente come base per paura che la cancellina potesse rovinarle.

An anecdote about my nails history: when I was in middle school I used to paint my nails with correction fluid and then I applied different colours of highlighters... Even if I wasn't a real nail polish addicted I already knew that you should use a white base with neon colours! And I used a clear nail polish as a base because I didn't want to ruin my nails with the correction fluid. 

E direi che anche per stavolta posso dire: questa sono io, allora?
O forse no... Ecco, dimenticavo: il 17 maggio mi sposo!

So, I can say for the second time: this is me, then?
Or maybe not?! I was forgetting to tell you that I'm getting married next 17th May!

26 commenti:

  1. MA ALLORA AUGURONI!!!! :D
    sappi che vogliamo un post dedicato alle wedding nails!! <3
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^_^
      Alle wedding nails ci sto pensando da tempo, ma prima ci vuole il vestito, visto che non sarà uno classico da sposa. ;)

      Elimina
  2. Ma augurissimi *_____* come diceva Glitterina ci vogliono gli esperimenti di studio per le unghie del matrimonio, così ti aiutiamo a scegliere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Volentierissimo! :) Credo che le unghie saranno l'unica cosa su cui non avrò ansie! ;)

      Elimina
  3. Che bel post! :-) Sono d'accordo con Glitterina, occorre un post dedicato alle wedding nails! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna qui ho tantissime consulenti speciali che mi aiuteranno moltissimo! :)

      Elimina
  4. Bellissimo post!!! Gli evidenziatori neon sopra al bianchetto: direi geniale!!! ^__^ Peccato non averci pensato anch'io all'epoca, credo che mi ci sarei divertita un sacco!! E naturalmente: auguriiiiiiii!!! Ragazza, hai scelto una data speciale: è il giorno in cui era nata mia mamma e anche lo stesso giorno in cui è nata la mia bimba, Luna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola! <3 L'unica controindicazione degli evidenziatori sopra il bianchetto è che dovevi stare una vita ad aspettare che il colore penetrasse e si fissasse nel bianchetto stesso. :D

      Elimina
  5. Highlighters over the correction fluid--so creative of you!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you! :D I was quite creative when I was in my teen years, I often did curious experiments! :)

      Elimina
  6. Post davvero simpatico, l'ho letto con piacere. Anche se maggio (e la primavera) sono ancora fin troppo remoti... congratulazioni!!!!!

    RispondiElimina
  7. Anche io adoro le patatine fritte e più in generale i fritti tipo olive ascolane, polpette di melanzane...per fortuna non mi capitano quasi mai. Ma farei razzie, piazza pulita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, le olive all'ascolana... <3 Soprattutto quelle fatte in casa da mia mamma, yummy, una bomba di bontà! :)

      Elimina
  8. Anch'io ho una passione sfrenata per patatine, pizza e puzzle :D E (pur non arrivando ai tuoi livelli) ho sempre preferito studiare di notte (piuttosto che alzarmi presto la mattina).
    E :-* anche qui per il matrimonio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! <3 Spero di finire quel benedetto puzzle di Monet durante quest'inverno... Visto che domani pioverà a dirotto lo attaccheremo ai fianchi per l'ennesima volta! :D

      Elimina
  9. WOW! Augurissimiiiiiiiiiiiiiii :D :D :D
    Condividiamo la passione per i puzzle, ne ho un'infinità!
    Adoro perdere un intero sabato per aprire e concludere i puzzle da 1000 pezzi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che passi da Parma in queste settimane?!? Avremmo seriamente bisogno di aiuto con un 1500 de Le Ninfee di Monet, stiamo uscendo pazzi! :D

      Elimina
  10. Congratulazioni!!! Un grande traguardo da festeggiare.
    Anche io sono una fanatica dei puzzle, mai meno di 3.000 pezzi ;) Ma soprattutto, da brava traduttrice, anche io non riesco mai ad andare a letto prima di un certo orario. Abitudini studentesche anche le mie, visto che come te ho sempre studiato la notte. Nessuno che ti rompe, eh? Bello leggere random facts su di te. Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :) :)
      3000 pezzi??? Ma allora te sei ad un livello assai superiore al mio, io mai niente oltre i 2000, almeno finora. E non credo che farò grandi balzi in avanti, anche perché come dicevo qui sopra a Ky sto uscendo pazza con un 1500 di Monet... Mi sa che non mi regge il fisico! :D

      Elimina
  11. Altra puzzleaholic a rapporto! I miei sono tutti gothicheggianti, ne ho una valanga di Victoria Frances, ma con l'ultimo che ho preso sto lottando da parecchio tempo (è quasi tutto nero :/).
    Quoto anche le scarpe e le patatine fritte....per amor del fegato non so proprio farne a meno!
    Per il resto, giassai...ma gli auguri anche qui non te li leva nessuno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh, quasi tutto nero?!? Masochista!!!! Adesso vado a googlare comunque, mi hai incuriosita tanto. Io finora sono abbastanza monotematica, Van Gogh, Monet, Van Gogh, Van Gogh... E poi ti spunta Klimt! E grazie per gli auguri! ;)

      Elimina
  12. Per prima cosa auguri *-*
    Anche io quando ero piccola coloravo le unghie con il bianchetto e poi sopra l'evidenziatore hahaha mi divertivo troppo :°D
    Senza pizza non saprei starci neppure io *-*

    Questo genere di post sono davvero molto belli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Chiara, di tutto! :)
      Ma che meraviglia che erano le unghie "evidenziate"?!? Finalmente qualcuna che faceva esperimenti folli come me!!! ^_^

      Elimina
  13. Mi vergognissimo per non aver commentato prima (solito problema del cell stupido che boicotta blogger).
    Auguriiiiiii la Cri si sposa!!! :D
    Adoro i puzzle, e pure Anna è fan! Aspetto di avere casa mia per prendere quelli più grandi. La mia impresa maggiore è stata un 2500 degli anni 80 con i cavalli nella prateria, avevo sui 10 anni ma poi mi sono dovuta sempre accontentare dei 1000!
    Adoro le cose unte ma la mia educazione salutista mi aiuta a trattenermi :D adoro i tacchi ma i miei piedi hanno problemi a trovarne di amichevoli. Diciamo che preferisco camminare senza scarnificarmi i piedi (perché è quello che succede), quindi scarpe comode e via verso l'avventura!! :)

    RispondiElimina
  14. Le tue scarpe sono mitiche, e che spettacolo la foto delle patatine fritte! Ho preso mezzo kg solo a guardarla!!!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)