Ads 468x60px

domenica 3 novembre 2013

October Empties


Buona domenica donzelle!
Tempo di bilanci riguardo i miei Monthly Empties. Durante lo scorso mese non ho terminato molti prodotti (solo quattro + un "intruso"), ma ben due sono ombretti, quindi sono comunque piuttosto soddisfatta. Ma andiamo subito a vedere i miei vuoti di ottobre:
  • Bottega Verde Ombretto Wet&Dry Bianco/White: non ricordo nemmeno da quanto tempo l'avevo, ma sicuramente dai tempi dell'università. Ottimo per creare punti luce nell'angolo interno dell'occhio o per illuminare la parte sottostante l'arcata sopraccigliare. 
  • Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow in #01: ho recensito qui e anche qui altri colori di questa linea. L'ho già ricomprato, lo trovo assolutamente fantastico ed insostituibile, anche per la praticità di utilizzo.
  • NYC Turbo Dry Top Coat: già riacquistato anche questo. Costa pochissimo (1.99€) e svolge egregiamente il suo dovere. Un uccellino ha inoltre confrontato il suo INCI con quello del ben più costoso (e da me amatissimo) Sally Hansen Insta-Dry, e sono risultati identici (grazie per la dritta Alice!).
  • Lush Settimo Cielo: forse la mia maschera viso preferita in assoluto. Trasforma letteralmente la pelle, rendendola morbidissima e vellutata grazie alla delicata ma incisiva esfoliazione, e la rende anche molto più luminosa. Unico contro: il prezzo.
  • Garnier Roll On alla Caffeina: l'intruso. Nel senso che l'ho cestinato senza terminarlo. L'ho acquistato 2-3 anni fa appena uscito; dopo alcune applicazioni in seguito alle quali non avevo notato nessun effetto particolare (dovrebbe decongestionare e rivitalizzare gli occhi gonfi e stanchi), aveva iniziato a darmi proprio noia, provocandomi copiosa lacrimazione. L'ho accantonato per parecchio tempo, finché non mi sono decisa a buttarlo - se già mi provocava allergia appena aperto, figuriamoci ora che ha superato la data di scadenza da un pezzo.
E anche per questo mese è tutto! Per novembre ho nel mirino, su tutti, un fondotinta e una matita occhi. Staremo a vedere!


Good Sunday ladies! 
October is already gone, so it's time to show you my Monthly Empties. During the past month I finished only a few products (four + one "intruder"), but two of them are make-up products (eyeshadows), so I'm still quite satisfied. 
But let's see in detail my October empties: 
  • Bottega Verde Eyeshadow Wet &Dry Bianco/White: wow, I can't remember when I bought this eyeshadow, but I still was a university student for sure. Anyway, I love it because it was great to create a spot light in the inner corner of the eye or to illuminate the browbone. 
  • Kiko Long Lasting Stick Eyeshadow in #01: I previously reviewed here and here other shades from this collection. I have already repurchased it, I find it absolutely fantastic and irreplaceable, it's so easy to use and has such a great quality! 
  • NYC Turbo Dry Top Coat: I have already repurchased this too. It is super cheap (it costs 1.99€ only here in Italy) and has a very good quality. My polished friend Alice has compared its INCI with that of our beloved Sally Hansen Insta-Dry, which is much more expensive here in Italy, and told me that they are identical (thanks for the tip Alice!). 
  • Lush Settimo Cielo (Brazened Honey): maybe my favourite face mask ever. It literally transforms my skin, making it soft and smooth thanks to the gentle but effective exfoliation, and also makes it look much brighter. Its only cons: its price!
  • Garnier Roll On Caffeine: the intruder. Because I didn't finish it, but I simply threw it in the trash. I bought it a couple of years ago (it was a new launch at that time), and after some applications I didn't notice any particular effect (it should decongest and revitalize tired and puffy eyes); on the other hand, after a while it started to give me a sort of allergy, my eyes became red and were watering after application. So I simply stopped using it and I put it aside, and now I finally decided to throw it in the trash - if it caused me an allergy when it was just opened, I can't imagine what it could happen now that it's expired! 
So these were my October Empties. My "targets" of November are a foundation and an eyepencil. We'll see...!

16 commenti:

  1. Due ombretti finiti sono un traguardo invidiabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dubito di poter replicare a breve, anche se sto guardando due Pupa in polvere con fare maliardo... :D

      Elimina
  2. Sei stata brava anche stavolta :)
    Io negli anni son riuscita a finire un solo Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! ^_^ Dei Long Lasting credo ne finirò parecchi, ne abuso a dir poco, soprattutto delle colorazioni chiare e discrete. Per una come me, che ha il brutto vizio di alzarsi all'ultimo e truccarsi in 5 minuti mentre beve il caffé, sono una manna dal cielo!

      Elimina
  3. Ho una domanda sul Turbo Dry di NYC: ma a te non scioglie lo smalto? Io lo trovo fantastico per lo smalto monocolore, ma se ci faccio sopra qualche disegno devo starci attentissima perché tende a "mangiarselo".. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm no, direi proprio che non mi è capitato mai! Un po' tutti i TC ad asciugatura rapida tendono un po' a "smudgare" il colore e quindi anche i dettagli di eventuali decori, ma portarselo via proprio non mi è mai capitato! L'unico difetto che ho riscontrato (ma anche questo è abbastanza comune) è che mi "sviene" coi rossi, li sbava parecchio e il pennellino si tinge immediatamente di rosso (credo che si noti anche in foto che il pennellino è rosato).

      Elimina
  4. L'ombretto finito è un super traguardo..io ne ho finiti pochissimi nella vita :( ma mi sto impegnando un sacco a finire e usare ciò che ho. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se penso che per anni era la mia routine finire le cose per poi ricomprarle... Mi sento un po' in colpa! Ma credo che questo piccolo appuntamento mensile aiuterà anche me a ridurre gli eccessi. ^_^

      Elimina
  5. Ehhh dillo chi ti ha obbligato a comprare il Turbo Dry! LOL :)
    Cmq chapeau per le cose terminate. Io se finisco 4 prodotti l'anno è già tanto. Potrei fare gli empties of the year!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha scusate se intervengo ma questo è un commento che mi ha fatto morire e che condivido appieno, gli empties of the year sono una grandissima idea!
      Comunque sono in totale ammirazione per l'esaurimento di due ombretti in un mese, un sogno :)

      Elimina
    2. Bwahahahah gli empties of the year potrebbe essere un'ideona!!!! xD
      Al prossimo Turbo Dry finito ufficializzo anche nel testo del post che me l'hai praticamente schiaffato in mano in OVS! :D
      Ky non vi abituate troppo bene, ragionevolmente passeranno mesi prima che possa finire un altro ombretto! :D

      Elimina
  6. Adoro questi post, e pure io penso che sei bravissima a finire due ombretti! Io non ne finisco uno dal 2004, figurati. Ma devo dire che il mese scorso ho finito una cipria compatta di 9 grammi, dunque anch'io sono soddisfata dei miei "empties" di Ottobre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi trovo che questi post siano davvero utilissimi per fare il punto della situazione! Beh, dai, magari non finisci un ombretto da tanto, ma ho sbirciato i tuoi empties di settembre/ottobre e sei stata bravissima anche tu, hai smaltito davvero un sacco di roba! :)

      Elimina
  7. Complimenti, soprattutto per aver finito un long lasting :)

    RispondiElimina
  8. complimenti, io credo di non aver mai finito un ombretto in vita mia... di solito o li butto perché diventano vecchissimi o prima o poi micadono e si distruggono (sempre secoli dopo averli comprati) *___*
    il turbo dry piace molto anche a me :)

    RispondiElimina
  9. Mi incuriosisce la maschera Lush, ma al momento ne ho troppe!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)