Ads 468x60px

domenica 20 luglio 2014

Happy Birthday to my blog & How to be a perfect nail blogger in 10 easy steps


Buonasera ragazze!
Siccome sono una mamma degenere, mi sono completamente dimenticata del compleanno del mio blog, che ieri ha compiuto 3 anni, la creatuuuuuuura!
Per rimediare, voglio regalargli la mia guida su come diventare una perfetta nail blogger. Post ad altissimo contenuto di idiozia, vi ho avvertite!
  1. La perfetta nail blogger è meteoropatica: niente è più importante di guardare le previsioni meteo prima di scegliere quale smalto indossare. Vorrete mica sfoggiare un favoloso holo linear sotto la pioggia battente, vero? Non sia mai! Sarebbe impossibile fotografarlo in tutto il suo splendore, e nessuna luce artificiale a 60000 watt potrebbe mai sostituire il sole estivo. Mettete nei preferiti almeno tre siti di previsioni meteorologiche.
  2. La nail blogger è in grado di stabilire le priorità: un'unghia della swatching hand che salta è una tragedia incommensurabilmente peggiore di trovarsi in coda al casello di Melegnano il 14 di agosto, o incontrare casualmente Hugh Jackman quando l'unico accessorio trendy che sfoggiamo sono le borse sotto gli occhi, o ancora scoprire di domenica sera che è finita la Nutella quando siamo in piena sindrome premestruale. 


  3. La perfetta nail blogger ha un'acuità visiva che manco i piloti delle Frecce Tricolore: è assolutamente necessaria per intravedere quei tre flakies di numero che differenziano lo Smalto che Dobbiamo Assolutamente Comprare dallo Smalto che Abbiamo Già. Quanto basta a giustificare un nuovo acquisto al grido di "Ma non sono assolutamente uguali!" e ad asserire sul proprio blog che "non habemus dupe".
  4. La nail blogger sa mentire perfettamente sul reale numero degli smalti che possiede. La possono interrogare con la tecnica Reid, la possono sottoporre a poligrafo, ma lei non cederà mai. A meno che la domanda non provenga da un'altra nail blogger più imballata di roba di lei. Di fronte alla domanda "Ma questi smalti sono nuovi?!", posta dal fidanzato-marito-mamma, risponderà di no, no ed ancora no pure in presenza di uno scontrino che la inchioda.
  5. Doveroso corollario al punto 4 è che la nail blogger deve saper nascondere le prove, e anche in fretta. Bruciate gli scontrini, acquistate borse capienti e imboscate tutto nei cassetti dell'Helmer al primo momento di distrazione del/la vostro/a convivente. 
  6. La nail blogger è campionessa mondiale di Tetris. E' in grado di incastrare, con letale precisione, quanti più smalti possibili anche di fronte a quantità di spazio davvero risibili.
  7. La nail blogger è poliglotta: a furia di guardare blog internazionali in cerca di novità, è in grado di dire "smalto" e tutte le parole ad esso correlate in almeno 20 lingue diverse, compreso il sanscrito.
  8. La perfetta nail blogger in vacanza si informa su quali marchi vengono venduti (e dove) nel Paese che visiterà prima ancora di aver prenotato l'aereo. Ovviamente la nail blogger è anche dotata di precisione militaresca nello stabilire una tabella di marcia cultural-smaltara per coniugare il nutrimento della propria anima e della propria erudizione con quello del suo Helmer.
  9. La nail blogger, specie se residente nei confini dell'Unione Europea, conosce tutte le tariffe delle poste americane e cinesi e le regolamentazioni doganali meglio di un dipendente delle Poste di stanza a Linate.
  10. La nail blogger è sostanzialmente una pazza completa che parla coi suoi smalti, aderisce con entusiasmo a gruppi mondiali composti da altre fanatiche e venera altre nail blogger, perfette sconosciute, che la rendono edotta sulle novità e sulle sòle, o che sono in grado di riprodurre dei Monet sulle proprie unghie. Ma non preoccupatevi, in fondo la nail blogger è perfettamente innocua.
Vi ho convinte?!?


Hi ladies!
Yesterday my blog turned 3 years old and I completely forgot to write a post about this event! Ops! I'm really a bad mum for my baby!
Anyway, I decided to write a humoristic post about how to be a perfect nail blogger, but I can't translate it in English because it's full of stupid gags and references to Italian culture that I really can't express in a foreign language.
Sorry for this, and see you tomorrow with our Birthstone Challenge!

34 commenti:

  1. Post fantastico, mi ha fatto morire dalle risate! :-D
    Ma allora sono anch'io una perfetta nail blogger, ho raggiunto quasi tutti i livelli di pazzia da te elencati! Farò leggere il tuo post alla mia dolce metà, così capirà che sono in buona compagnia!
    E buon compleanno! Spero che il tuo blog continui ad allietarci le giornate per i prossimi 100 anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto! Ecco, un'altra cosa bella della community di smaltare è che c'è SEMPRE qualcuna che ti capisce, che ha più cose di te e che ti fa da sostegno morale e materiale con tutti quelli che ci reputano un pochino svitate! :D

      Elimina
  2. auguri!

    alcune cose sono assolutamente in comune con quelle di una beauty blogger che si occupa di "tutto" il resto. sigh o yay non lo so XDDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Mal comune mezzo gaudio?! In fondo noi beauty e nail blogger siamo una grande famiglia di sciroccate ed orgogliose di esserlo! :D

      Elimina
  3. Uno dei post più belli e divertenti che ho letto nell'ultimo anno! :-) Mi è piaciuto così tanto che l'ho letto anche a mio marito, così ci siamo fatti una bella risata sopra e lui ha riconosciuto molte mie caratteristiche e comportamenti che tu hai descritto così bene... Solo che adesso sarà un po' più difficile convincerlo che nell'ultima settimana non ho comprato nessuno smalto nuovo! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! <3 Beh, d'ora in poi dovrai essere ancora più attenta nel nascondere le prove, prova a ricorrere a tasche interne e nascoste nei vestiti! ;)

      Elimina
  4. (google translate does a fair job..)
    Though I'm not a blogger, but just a normal, casual polish-addict, I can relate to a lot of this - especially the part about holidays, lol!
    Great post, made me laugh. :D

    Here's to many more great posts from you. Cincin!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much!
      I'm happy that Google Translate did a good job, honestly I didn't feel capable of writing this post in English... Or maybe I'm just too tired and lazy! :D

      Elimina
  5. Che post SPETTACOLARE!!

    E tanti auguri per il tuo blog ;)

    RispondiElimina
  6. Tanti tanti auguri! Post bellissimo, mi ha fatto morir dal ridere soprattutto perchè è la semplice verità! Ammettiamolo però, è dannatamente bello essere una nail blogger! ^-^
    Auguri ancora, e complimenti per tutto!

    RispondiElimina
  7. E come si dice in giro.... "è innocua fin tanto che lo smalto deve asciugarsi"!

    Cmq mi sento ad uno stadio piuttosto avanzato. Ho ancora stampate millemila mappe personalizzate di google maps con la geolocalizzazione divisa per colori di tutti i negozi nelle mie località vacanziere.

    E vogliamo parlare del nail file sullo smartphone per evitare i doppioni? ....... :D

    RispondiElimina
  8. Happy birthday to your blog. :-)

    Hehe I translated it using google - I got the majority of it. Pity I could have got my Italian friend to translate it - but she left on Saturday night - oh the irony!

    RispondiElimina
  9. Nail blogger o meno, in fatto di smalti pure io sono una pazza e mi ritrovo in molti punti da te descritti. :)
    Proprio oggi dalla tasca del jeans mi è sfuggito uno scontrino che non avevo nascosto bene. hahahah il mio motto è negare, negare e ancora negare! :D

    RispondiElimina
  10. Si mi hai convinta. Bellissimo post, mi sono sbellicata dalle risate immaginandomi nei vari punti da te elencati. Tutti verissimi! Mi mancano un paio di punti e arrivo al livello alto. Ogni tanto mi capita di trovare smalti in borsetta, cassetti dimenticati da settimane. Smalti pure a Grado dai miei genitori dimenticati prima di ripartire per casa. Auguri per i tuoi tre anni ;)

    RispondiElimina
  11. I wish you many, many more years of blogging, I love your nails and the funny way of your post!

    RispondiElimina
  12. Sei l'unica nail blogger che seguo con continuità :) adoro il tuo spazio colorato e letteralmente amo le tue unghie. Buon compleanno!

    RispondiElimina
  13. Hhahahha questo post mi ha fatto morire, bellissimo <3
    Tanti auguri al tuo bel blog!

    RispondiElimina
  14. Augurissimi cara! Grazie per questo post e per avermi regalato qualche risata. Devo dire che, seguendo i tuoi punti, non so per nulla una perfetta nail blogger XD

    RispondiElimina
  15. Sei miiiitica! Buon compleanno al tuo blog, ti auguro che siano tanti tanti tanti anni di blog ancora.
    E pazzesco il compleanno lo fa il tu blog e il regalo lo fai tu a noi con questo meraviglioso post. Era da un po che non ridevo cosi tanto, mi sono vista me stessa nella tua descrizione. Auguri e abbracci!

    RispondiElimina
  16. buon compleanno al blog :D
    post super-divertente, mentre leggevo continuavo ad annuire con a testa :D
    il punto 8 mi ha fatto subito pensare al tuo bellissimo e utilissimo post sullo shopping a Lisbona che sarà la mia guida XD

    RispondiElimina
  17. Auguri al tuo blog! Anch'io arrivo in ritardo! Il tuo post poi...esilarante!!!

    RispondiElimina
  18. Ahahahah! Mi sono immaginata in tutte le situazioni.... io non ho grande passione per la nail art in quanto totalmente incapace, ma certe cose mi hanno fatto pensare alla mia fissa per i rossetti... anche io nego sempre, qualsiasi cosa succeda, quel rossetto non l'ho comprato, è arrivato da me di sua sponte. :) auguri per il compliblog!

    RispondiElimina
  19. Mwahaha :D
    Dal titolo mi aspettavo una cagata... ma non mi aspettavo tutto ciò.
    E ovviamente mi ci rispecchio eh.

    RispondiElimina
  20. AHAHAHAHAHAHA muoio!! Bellissima lista e auguri al blog!! <3

    RispondiElimina
  21. 1. Buon compleanno
    2. Non sono una brava nail blogger: a settembre sarò due giorni in belgio per lavoro e non ho idea di cosa cavolo posso comprare a livello smaltescoooooo

    RispondiElimina
  22. Angurie a scoppio ritardato! :D

    Post stupefacente anche per chi non è bloggerZ (come la sottoscritta), ma si ritrova (praticamente) in tutti i punti... Son messa meglio o peggio secondo lei, dottoré? :D :D :D

    RispondiElimina
  23. "Carino questo smalto. È nuovo?"
    "No, amore. È vecchio...", disse accartocciando lo socntrino fiscale fresco di stampa...

    Ho un blog per gemello astrologico. Poteva andarmi peggio. Auguri!!

    RispondiElimina
  24. Innanzitutto auguri a te e al tuo blog! ogni tanto verrò a rileggere questo post, è troppo divertente e mi rivedo in molti punti. Non sono aancora arrivata al punto di controllare regolarmente le previsioni del tempo prima di indossare uno smalto, ma solo perché in rep ceca in autunno/inverno il tempo è SEMPRE orrendo. Però quando torno in Italia per l'estate ho sempre il terrore di non avere abbastanza smalti da sfoggiare, anche se in realtà ne ho almeno una cinquantina che risiedono a casa dei miei... sono quasi una perfetta nail blogger, meno male che ci siete tu e le altre che mi date consigli preziosi per non pedere la retta via! ;)

    Ps: ma dove l'hai trovata la foto della mia espressione, quando la settimana scorsa ho dovuto limare fino al polpastrello le mie unghiette? :D

    RispondiElimina
  25. Buahahahah!!!! Sei incredibile!!!
    Non sono più una nail\beauty blogger (ormai ho abbandonato tutto da tempo) ma sono sempre una nail polish addict e continuo a comprare smalti, mi ritrovo con quasi tutto quello che hai scritto e mi viene da dire.... ma allora non sono pazza!!!! XD

    RispondiElimina
  26. Tanti auguri (in ritardo) e complimenti per il post a dir poco esilarante!
    E.. sì, mi riconosco in quasi tutti i punti ^__^

    RispondiElimina
  27. bellissimo post e tanti auguri per il blog!!!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)