Ads 468x60px

venerdì 1 maggio 2015

Finishpedia #17: MAGNETIC [Layla Magneffect Silver Galaxy]

Buon 1 novembre a tutte!
No, seriamente, non so da voi, ma qui fa freddo, c'è un ventaccio assurdo e piove. Ma che due bolas... Gloriosi piani a base di smalti holo andati in fumo, ma vabbé, torniamo al tema del giorno!
Sì, perché oggi, grazie alla Finishpedia si parla di smalti magnetici.
I magnetici sono smalti arricchiti di particelle metalliche di colore diverso dalla base e che, grazie all'azione di un magnete, possono essere distribuite in modo simmetrico sull'unghia, andando a creare dei decori. In genere sono molto pigmentati e funzionano molto bene per lo stamping.
Per rappresentarli ho optato per il Layla Magneffect Silver Galaxy... A vederlo ora mi sembra incredibile che all'epoca io lo adorassi e abbia fatto il diavolo a quattro per averlo! Non so se mi sia passata la febbre da magnetici (questo post dimostra che all'epoca mi piacessero tanto) o semplicemente il colore non mi piaccia più...
Comunque, il Layla Magneffect Silver Galaxy è un argento arricchito da glitter che vira al grigio scuro/nero quando viene esercitata l'azione magnetica. Come per tutti, per creare quest'effetto bisogna avvicinare il più possibile il magnete all'unghia e lasciarlo in posa per qualche secondo (da 5 a 10). Pur essendo molto pigmentato, non è possibile usarlo per lo stamping per via dei glitter. Si stende molto facilmente, il che è un grosso plus considerando quanto veloci bisogna essere per stenderlo e magnetizzarlo.
Che dire... Non riesco proprio a strapparmi i capelli dalla goduria. Magari darò un'altra possibilità ai magnetici in futuro!
E anche per oggi è tutto, un abbraccio e a presto!


Hi ladies and gentlemen!
I know this sounds incredible considering that today's the first day of May, but here in Italy it's rainy, windy and cold. I planned to wear holos only in the next days but I think I have to give up, sob!
Well, let's stop complaining and let's talk about the theme of today's post, that's magnetics!
Magnetics are nail polishes which are enriched with metallic particles that have a different colour from the base shade. Thanks to the action of a magnet, these particles can be distributed in a symmetrical way on the nail and create particular patterns. In general, magnetics are very pigmented and work great for stamping.
The nail polish I picked to represent this finish is Layla Magneffect Silver Galaxy. When I bought it, I was crazy in love with it and I was enthusiast about my purchase. Now, I must admit I am not of fan of this shade and I can't believe I loved it that much! Maybe I don't like magnetics anymore, maybe I don't like this particular shade... I don't know, but this old post of mine demonstrates how much I loved magnetics in the past.
Anyway, Layla Magneffect Silver Galaxy has a silver base enriched with glitters and creates dark grey/black patterns when you use a magnet over it. You have to apply a thick layer of nail polish and then use a magnet over it for 5-10 seconds. Luckily its formula is great, so you can apply the product very quickly and use immediately the magnet over it.
What else? I can't lie, I'm not the greatest fan of this shade. Maybe I'll give another chance to this finish in the future...
And that's all I have for you today, thank you for reading and watching and have a nice evening!



Applicazione / Application
4.5/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
4/5
Durata / Longevity
4/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.25/5


10 commenti:

  1. The weather is the same in Poland... I don't own any magnetics.

    RispondiElimina
  2. Ti dirò che il magnetico coi glitter non mi spiace affatto

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono questi magnetici particolari, assomiglia al mio MUA

    RispondiElimina
  4. Questo grigio magnetico mi piace abbastanza. (forse lo preferirei senza glitter)
    Io ho già rinunciato ai magnetici.. il problema è che a me l'effetto non riesce molto bene :(

    RispondiElimina
  5. Peccato non si possa usare per lo stamping! Il colore è perfetto per un sacco di utilizzi.

    RispondiElimina
  6. Nice polish :-) I do like magnetics but don't really use them. I went through a phase of buying them and there are still a lot in my untrieds section! :-)

    RispondiElimina
  7. Neanche io amo i magnetici però dai questo è carino!
    E sai che non mi era mai venuto in mente che potessero essere adatti per lo stamping?.... questo fine settimana li provo potrebbe essere un ottimo modo per utilizzarli un pò!

    RispondiElimina
  8. All'epoca anche a me piacevano molto i magnetici, ora sono relegati in fondo all'helmer!

    RispondiElimina
  9. Mi piace l'effetto, non mi piace il colore!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)