***Today's post is in Italian only! Sorry Girls!***
Secondo voi potevo resistere al richiamo dei nuovi rossetti Nabla?????
Naaaah! Come se ormai non sapeste che sono una rossettomane incallita! Prima del termine della promo di lancio sono riuscita a passare in negozio per vederli di persona, e ne sono uscita con tre colori: Vertigo, Domina e Rouge Mon Amour.
Sono stata ben felice di averli potuti vedere di persona anziché affidarmi ai soli swatches on line, perché la mia wishlist è stata per lo più stravolta dopo aver testato dal vivo la loro resa sulla mia carnagione.
Ad esempio, il primo rossetto che voglio recensire, Vertigo, l'avevo scartato a priori. Un lilla su di me? Giammai! E invece...
Nabla Vertigo, su di me, appare come un rosa vivace ma assolutamente non acceso, e comunque portabilissimo. La sfumatura lilla la riuscite a vedere? Beh, io no. Sulle mie labbra si va completamente a perdere, ed anche sullo swatch sul braccio potete notare come sia a malapena visibile. Che sia io una specie di Re Mida versione Barbie, trasformo in rosa tutto ciò che tocco?
Comunque sia, passiamo a parlare della texture di questo rossetto e della sua resa in generale.
La texture è davvero confortevole da indossare: cremosa, scorrevole e vellutata, si applica con estrema piacevolezza. La pigmentazione è talmente elevata da risultare quasi imbarazzante (per la concorrenza!): il colore è pieno e vibrante sin dalla primissima passata e stratificare non è necessario.
Come noto, questi rossetti - e Vertigo non fa eccezione - appaiono come dei satinati appena applicati, per poi andare a "mattificarsi" nel giro di qualche minuto, senza però perdere totalmente la luminosità. La durata è davvero buona, ci attestiamo intorno alle 5 ore, senza trovarsi il prodotto in giro per la faccia o "incastrato" nelle pieghe.
Insomma, per me Vertigo è stato un outsider, quella sorpresa che non ti aspetti, quel colore che "mai dire mai".
Breve nota finale sul packaging: saprete tutte benissimo che questi rossetti sono davvero compatti e piccini picciò, ma che contengono una notevole quantità di prodotto - 4.2 grammi. Mi sono divertita a compararli con altri brand noti, nell'ultima foto troverete per ogni marchio la quantità di prodotto contenuto. Insomma... Quando si dice che le dimensioni non sono importanti...!
E ora scappo a mangiare, vi abbraccio e a presto!
Illamasqua: 4gr; Nabla: 4.2 gr; MAC: 3 gr; Essence: 3.8 gr; Rimmel: 4 gr; Maybelline: 4.2 gr |
It seems very well pigmented!
RispondiEliminaIt has an incredible pigmentation, it's a one coater! :D
EliminaSembra un campioncino paragonato agli altri!!
RispondiEliminaA livello di dimensioni, in effetti, somiglia molto al mio sample di un rossetto Estee Lauder!
EliminaA me piace moltissimo questo colore, lo sento molto mio ^.^
RispondiEliminaAnche io mi sono innamorata subito!
EliminaWhat a gorgeous colour, it's so pretty :-D
RispondiEliminaIt really is! :)
EliminaIo lo trovo bellissimo su di te, acquisisce personalità.
RispondiEliminaGrazie mille Sara, che bel complimento! :)
EliminaQuesta tonalità è davvero splendida!
RispondiEliminaQuesto è l'unico della collezione che non ho proprio preso in considerazione, perché su di me starebbe davvero male, ma è davvero particolare e su di te invece sta benissimo!!
RispondiEliminaio non l'ho mai percepito come lilla ma sempre come viola... e infatti pure su di te lo vedo così!
RispondiEliminaE ti sta benissimo!
E' il mio preferito dell'intera linea e il primo che avrei messo nel carrello se non me l'avessero mandato... anche prima di Across the universe XD