Ads 468x60px

martedì 19 maggio 2015

Review: Nabla Lipstick in Vertigo



***Today's post is in Italian only! Sorry Girls!*** 


Secondo voi potevo resistere al richiamo dei nuovi rossetti Nabla?????
Naaaah! Come se ormai non sapeste che sono una rossettomane incallita! Prima del termine della promo di lancio sono riuscita a passare in negozio per vederli di persona, e ne sono uscita con tre colori: Vertigo, Domina e Rouge Mon Amour.
Sono stata ben felice di averli potuti vedere di persona anziché affidarmi ai soli swatches on line, perché la mia wishlist è stata per lo più stravolta dopo aver testato dal vivo la loro resa sulla mia carnagione.
Ad esempio, il primo rossetto che voglio recensire, Vertigo, l'avevo scartato a priori. Un lilla su di me? Giammai! E invece...
Nabla Vertigo, su di me, appare come un rosa vivace ma assolutamente non acceso, e comunque portabilissimo. La sfumatura lilla la riuscite a vedere? Beh, io no. Sulle mie labbra si va completamente a perdere, ed anche sullo swatch sul braccio potete notare come sia a malapena visibile. Che sia io una specie di Re Mida versione Barbie, trasformo in rosa tutto ciò che tocco?
Comunque sia, passiamo a parlare della texture di questo rossetto e della sua resa in generale.
La texture è davvero confortevole da indossare: cremosa, scorrevole e vellutata, si applica con estrema piacevolezza. La pigmentazione è talmente elevata da risultare quasi imbarazzante (per la concorrenza!): il colore è pieno e vibrante sin dalla primissima passata e stratificare non è necessario.
Come noto, questi rossetti - e Vertigo non fa eccezione - appaiono come dei satinati appena applicati, per poi andare a "mattificarsi" nel giro di qualche minuto, senza però perdere totalmente la luminosità. La durata è davvero buona, ci attestiamo intorno alle 5 ore, senza trovarsi il prodotto in giro per la faccia o "incastrato" nelle pieghe.
Insomma, per me Vertigo è stato un outsider, quella sorpresa che non ti aspetti, quel colore che "mai dire mai".
Breve nota finale sul packaging: saprete tutte benissimo che questi rossetti sono davvero compatti e piccini picciò, ma che contengono una notevole quantità di prodotto - 4.2 grammi. Mi sono divertita a compararli con altri brand noti, nell'ultima foto troverete per ogni marchio la quantità di prodotto contenuto. Insomma... Quando si dice che le dimensioni non sono importanti...!
E ora scappo a mangiare, vi abbraccio e a presto!



Illamasqua: 4gr; Nabla: 4.2 gr; MAC: 3 gr; Essence: 3.8 gr; Rimmel: 4 gr; Maybelline: 4.2 gr


13 commenti:

  1. Sembra un campioncino paragonato agli altri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A livello di dimensioni, in effetti, somiglia molto al mio sample di un rossetto Estee Lauder!

      Elimina
  2. A me piace moltissimo questo colore, lo sento molto mio ^.^

    RispondiElimina
  3. What a gorgeous colour, it's so pretty :-D

    RispondiElimina
  4. Io lo trovo bellissimo su di te, acquisisce personalità.

    RispondiElimina
  5. Questo è l'unico della collezione che non ho proprio preso in considerazione, perché su di me starebbe davvero male, ma è davvero particolare e su di te invece sta benissimo!!

    RispondiElimina
  6. io non l'ho mai percepito come lilla ma sempre come viola... e infatti pure su di te lo vedo così!
    E ti sta benissimo!

    E' il mio preferito dell'intera linea e il primo che avrei messo nel carrello se non me l'avessero mandato... anche prima di Across the universe XD

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)