Ads 468x60px

lunedì 1 febbraio 2016

January Empties

Bonsoir à tout le monde!
Tempo di vuoti mensili. Ecco cos'ho terminato a gennaio, insieme alle mie valutazioni sui vari prodotti. Let's go!
  • ELF Bronzing Brush: più che un terminato è un cestinato. Questo pennello non mi è mai piaciuto, le setole sono molto ruvide e fastidiose sulla pelle, e in più non sfuma bene le polveri. L'ho usato pochissimo ed è inutile continuare a tenere qualcosa che detesto usare e che non è funzionale. Per fortuna l'avevo pagato pochissimo e il danno è molto limitato.
  • Quando è Quadrotti 100% Cotone: mi sono piaciuti moltissimo, sono delicati e non si sfaldano. Li riacquisterò sicuramente.  
  • Lush Acqua di Sole: mmmmmboh. In questo prodotto non ho trovato assolutamente nulla che ne potesse giustificare il prezzo elevato. Pur trovandolo di discreta/buona qualità. non lo riacquisterò.
  • Lush The Jilted Elf: seconda e ultima confezione di questa gelatina che termino. Anche in questo caso, non c'è niente di particolare che mi spinga a pensare di riacquistarla. Fa poco schiuma, ha un odore abbastanza gradevole ma per nulla persistente, non è particolamente idratante... Insomma, adieu.
  • Lush Scioglimi: io adoro i burri da massaggio Lush, ne ho utilizzati diversi in differenti profumazioni e mi sono piaciuti molto tutti. E' un prodotto che continuerò a riacquistare per sempre!
  • Essence I Love Extreme Crazy Volume: niente male, proprio niente male! Io non sono una fan dei mascara con applicatore in silicone ma questo qua mi è proprio piaciuto: incurva, volumizza e allunga bene le ciglia. Ha anche una buona durata, tende a colare ma solo in situazioni di caldo estremo. Non sarà il migliore mascara su piazza, ma ha davvero un eccellente rapporto qualità/prezzo.
  • Glysolid Crema Mani Classica: questa ce l'avevo da secoli, la tenevo nel cassetto dell'ufficio e ho deciso di portarla a casa per darle il colpo di grazia. Che dire? Un trionfo di siliconi che magari non idraterà davvero in profondità, ma comunque rende la pelle davvero vellutata. Non la riacquisterò, ma è un prodotto onesto. 
  • I campioncini. Alkemilla Balsamo Cedro e Finocchio e Arancio e Limone: come ho già detto in passato, Alkemilla è un marchio che boicotto e su cui ho deciso di non esprimermi mai; L'Oréal Elvive Olio Straordinario Maschera Nutriente: su questa mi sento di dire solo che districa bene i capelli e li lascia molto morbidi.
E anche per questo mese abbiamo finito!


Bonsoir à tout le monde!
January is over so it's time to show you my monthly empties and share with you my judgements about the finished products. Let's go!
  • ELF Bronzing Brush: obviously this isn't a "finished" product but a trashed one. I have always hated this brush, its bristles are very rough and irritating, and it doesn't blend powders properly I rarely used it and I think it's time to throw it in the trash. Luckily I paid 1 or 2 euros only for it, so the damage is very limited. 
  • Quando è 100% Cotton Remover Pads: Quando è is a cheap Italian brand that you can find in chain of stores like Tigotà and Acqua&Sapone. I like them a lot, they are delicate and don't tear up during their use. I will repurchase them for sure. 
  • Lush Acqua di Sole (Eau Roma Water): mmmmm. This product isn't that special. I didn't find anything that could justify its high price. It's not a bad product, but I won't repurchase it for sure, it's unreasonably pricey! 
  • Lush The Jilted Elf: this second and last box of this jelly that I finished. Again, there is nothing special in this product that can justify its high price. It produces little foam, it has a nice smell but it isn't persistent and it doesn't moisturize the skin... Well, adieu! 
  • Lush Scioglimi (Therapy): I love Lush massage bars! I've tried a lot of them and I think they're a great product. I will repurchase it for sure, maybe in a different smell!
  • Essence I Love Extreme Crazy Volume: not bad, not bad! I'm not a fan of mascara with silicone applicator but I really like this one: it curves, volumizes and lengthens the lashes. It also has a good longevity 'cause it tends to fade only in situations of extreme heat. Maybe it's not the best mascara ever, but it really has an excellent quality/price ratio. 
  • Glysolid Classic Hand Cream: ahem. I have to admit that I bought this cream in 2004. Crazy, isn't it? I kept it in the drawer of my office for years and I decided to take it home and finish it. What to say? It's triumph of silicones that maybe not really moisturize the skin, but still makes it really smooth. I won't repurchase it, but it's a honest product. 
  • My samples. Alkemilla Cedar and Fennel/Orange and Lemon Conditioner: as I wrote a few months ago, Alkemilla is an organic Italian brand that I decided to boycott for several reasons, so I won't share my opinions about these samples. L'Oréal Elvive Extraordinary Oil Nourishing Mask: it detangled well my hair and left them very soft. 
And that's it!

4 commenti:

  1. Devo provare Lush Scioglimi, non ho ancora dimestichezza con questo prodotto, ma mi intriga *_*

    RispondiElimina
  2. Quando E' - I had a nail polish of this brand.

    RispondiElimina
  3. Tanti prodotti Lush secondo me costano più di quel che valgono.
    Ops, l'ho detto ;)
    Complimenti per lo smaltimento comunque. Bravissima!

    RispondiElimina
  4. I think the Lush jellies are very strange! :-)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)