Ads 468x60px

domenica 3 aprile 2016

ABC Challenge: R for Mi-Ny Raffaello

Ciao a tutte!
Avrete notato che sono di nuovo in ritardo con la ABC Challenge... Cercherò di rimettermi in carreggiata pubblicando la S puntalmente domani!
Ma per ora siamo ancora ferme alla lettera R: R di Raffaello, smalto del brand italiano Mi-Ny.
Mi-Ny Raffaello appartiene alla linea dedicata ai pittori famosi, caratterizzata da colori pastellosi e decisamente primaverili; è un bel rosa Barbie dal finish cremoso che asciuga con un aspetto davvero superlucido.
Peccato che stenderlo sia stato un incubo: sorvoliamo sul pennello fallato (molte setole erano più lunghe delle altre e ho dovuto tagliarlo a modo), ma la formula è davvero super liquida e difficile da gestire. Consiglio due passate ma più che sottili, quasi evanescenti! Peccato, perché con un po' più di corposità questo signore sarebbe un ottimo one coater. Come la maggior parte dei pastello non è facile ottenere un risultato omogeneo, ma nel caso del Raffaello non bisogna preoccuparsi troppo perché si livella da solo. Asciuga in fretta e ha una durata molto buona.
Insomma, a parte la stesura difficoltosa, è un bel prodotto, dal colore classico ma non noioso.
Et voilà, per oggi è tutto!


Hi there!
You have probably noticed that I am late again with ABC Challenge... Hope that I'll have the chance to post my letter S in time tomorrow!
But now it's time for letter R: R for Raffaello by the Italian brand Mi-Ny.
Mi-Ny Raffaello belongs to the line dedicated to famous painters that feature pastel colors and, in fact, is a nice Barbie pink with a creme finish.
Unfortunately formula is not the best ever: application was a nightmare! Firstly the brush was faulty so I have to cut the longer bristles; secondly formula is super, super runny and difficult to work with.
I would suggest two incredibly thin coats here. And it's a shame, because this baby has the right opacity to be a one coater, but it's impossible to apply one thick coat instead of two. 
At least formula is self-leveling, which is a very important characteristic for pastels. It dries fast and with a super glossy finish and has a good longevity too.
In conclusion, Raffaello is a nice shade, maybe a lit classic but not boring.
Et voilà, that's all I have for you today!


Applicazione / Application
2.5/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
4.5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
3.75/5


4 commenti:

  1. Ho vari rosa MI-NY ma questo mi manca. Lo userei molto anche per fare nail art. L'aspetto autolivellante è importante con colori così chiari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riuscirò a trovare il coraggio di litigare nuovamente con la sua formula lo userei per moltissime nail art, specie in questo periodo!

      Elimina
  2. Manca anche a me :O Ho suo fratello Giotto e lo adoro follemente ^^ Solo che per farti comodo avrebbe dovuto chiamarsi Riotto XD

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)