Ads 468x60px

giovedì 3 novembre 2011

Kiko long lasting stick eyeshadows: my collection

*** English version after the jump! Please click on Read More if you're interested!***


Buonasera a tutte!
Post abbastanza lungo e pieno di foto, mettetevi comode!
Più un prodotto mi entusiasma, più tendo (ulteriormente) verso il prolisso, e questo è decisamente il caso dei long lasting stick eyeshadows!
Mi son piaciuti talmente tanto che, dopo aver acquistato il primo, n. 12 Turchese, ne ho presi altri quattro approfittando dei vari saldi.
Innanzitutto, sono molto pratici: se si desidera un make up superveloce, bastano un paio di passate sulla palpebra mobile ed il gioco è fatto, anche così fanno un figurone. Se siete abituate a truccarvi in auto come me (mentre guida il mio moroso, è ovvio, non segnalatemi a Striscia La Notizia!), poi, eviterete lo spargimento di polvere essendo, come dice il nome stesso, uno stick. Sono piccoli e li potete infilare in borsetta e portarveli a spasso, pronti all'uso in qualsiasi occasione.
In secondo luogo, sono pigmentatissimi e molto luminosi. Il range di colori è piuttosto variegato, e potete tranquillamente spaziare da colori classici e nude a quelli più accesi (come, chevelodicoafare, faccio io).
Ancora, durano moltissimo poiché, essendo molto pigmentati, basta davvero una quantità limitata per ogni applicazione.
Infine, il pregio maggiore: la longevità! Non vanno nelle pieghe se non dopo molte ore, e se usate un primer ciò non si verifica assolutamente. Come ciliegina sulla torta, si struccano facilmente, con un normalissimo latte detergente o col vostro make up remover preferito.
L'unico punto che merita qualche parola in più è la sfumabilità di questi ombretti in stick che, nella mia esperienza, varia a seconda del colore.

S-D: #18, #14, #16, #12 e #24


Da sinistra a destra nella foto sotto: il numero 24, Lime Green, è un verde smeraldo leggermente shimmer; poi il numero 12 che, come dice il nome stesso, è un bellissimo turchese brillante leggermente shimmer. Infine il numero 16, Viola, forse il meno shimmer di tutti, ma non per questo meno luminoso.
Trovo che questi tre colori siano estremamente morbidi, cremosi e facili da sfumare.

All'ombra, S-D: #16, #12 e #24
Luce solare diretta, S-D: #16, #12 e #24


Il numero 18, Verde Ardesia, lo definirei piuttosto un grigio/argento scuro con un forte shimmer multicolour. Forse è il meno pigmentato del gruppo, ma rimane comunque un colore deciso e definito.
Il numero 14, Rosa Shocking, è descritto perfettamente dal nome stesso. Anche questo è leggermente shimmer.
Personalmente li ho trovati un filino meno morbidi degli altri e, di conseguenza, più laboriosi da sfumare. Più che altro, dovete essere più veloci! Tuttavia, niente di particolarmente difficoltoso o noioso che possa inficiare il giudizio super positivo che ho di questi prodotti.
Trovo che il modo migliore per sfumarli sia l'utilizzo delle dita! Mettete via i pennelli, fidatevi, al massimo mi potete sempre insultare nei commenti o mandarmi una mail minatoria.

All'ombra, S-D: #18 e #14

Alla luce solare diretta, S-D: #18 e #14

In conclusione: se non si fosse capito, ne straconsiglio l'acquisto!
Reputo che anche il prezzo sia piuttosto interessante: €6.90 l'uno, ma durante i saldi potete trovarli a meno, come me.  Il rapporto qualità/prezzo è davvero alto, e vi assicuro che sono una persona che molto ama lamentarsi dei prezzi applicati dalle aziende italiane!
Colgo l'occasione per salutare ufficialmente il numero 12, che di recente ha terminato il suo valoroso servizio al mio fianco. Dopo questo particolare, reputo inutile specificare quale sia (stato) il mio preferito!
Grazie per essere arrivate in fondo anche a questa lunga review, siete proprio impavide!






Good evening ladies!
Warning: this is a long and picture heavy post, get comfortable!
When I'm really happy with a product I tend to write a lot about it. And this is definitely the case of long lasting stick eyeshadows by the italian brand Kiko.
I was so satisfied by the #12 Turchese (Turquoise) that I decided to buy four more shades.


First of all, they are very handy: if you want a super-fast make-up, you can apply your favourite shade on your eyelid, two coats and you're ready to go. If you use to apply make-up while you're in car like me (the driver is my boyfriend, of course, don't worry!), or while you're travelling to work, you will avoid the spreading of dust because they are, as the name suggests, stick eyeshadows. They are also small, so you can take them with you in your bag.
Secondly, they are soooo pigmented and super bright. They are produced in a lot of shades, so you can choose between classic colors or crazy ones, as I do.
Still, thanks to their pigmentation, they last a lot because you need just a really small amount of product for each application.
Finally, the greatest value: longevity! They don't crease at all; using a primer, they last 14 hours on my eyelid even during the hottest periods of the summer. They are really easy to remove too.
The blendability of these stick eyeshadows depends on the color, so let's take a look at my shades!

L-R: #18, #14, #16, #12 and #24



From left to right on the picture below: number 24, Lime Green, which is an emerald green with slight shimmer, then number 12 Turchese (Turquoise) which, as the name suggests, is a beautiful bright turquoise with a little shimmer. Finally, number 16, Viola (Violet), which has perhaps the slightest shimmer, but it is really bright.
These three shades are very creamy and easy to blend.

In the shade, L-R: #16, #12 and #24
Direct sunlight, L-R: #16, #12 e #24



Number 18 Verde Ardesia (Slate Green) is rather a gray/dark silver with a strong multicolour shimmer. Maybe it is the least pigmented of the bunch, but it is a strong and defined color anyway.
Number 14 Rosa Shocking (Shocking Pink) is perfectly described by its own name. This has a slight shimmer too.
Personally, I think these two shades are a bit less soft than the previous ones and, consequently, they are more difficult to blend. More than anything, you have to be faster! However, nothing particularly difficult or boring that may affect the super positive opinion that I have about these products.

In the shade, L-R: #18 and #14
Direct sunlight, L-R: #18 and #14

As a general note: the best way to blend them? FINGERS! Put away your brushes, trust me!
In conclusion: I really, really, really recommend these stick eyeshadows.
I think that the price is extremely interesting too: they retail for €6.90 each, but during the sales you can spend less.
My fav one? Number 12 Turchese!
That's all I have for you today, thank you for visiting and reading another long review, you are really fearless!

14 commenti:

  1. Ah, non lo dovevi fare!!! Sai che mi trucco in treno (pur di stare a letto 5' in più la mattina), già ho in borsa matite di ogni colore, ora mi dai l'occasione di aggiungere anche questi :-P (in pole position 18 e 16)

    RispondiElimina
  2. io sto puntando ad ottanio e blu notte.... *_*

    *L*

    RispondiElimina
  3. Li adoro! Ne ho 2 abbastanza sobri, un marrone shimmer e un oro, che uso abbinati, anche se sfumarli tra loro non è facile perchè mi si asciugano alla velocità della luce! Ultimamente ho addocchiato anche il bianco da mettere appena appena nell'angolo interno dell'occhio, è così luminoso!!! Ma aspetto i prossimi saldi. Mi piace tantissimo il numero 16, ho una matita occhi della Essence della stessa tonalità e potrebbe essere ottimo da abbinarci. Invece del 18 ho l'ombretto in crema longlasting di Catrice che mi sembra identico, e anche uno degli smokey eyeshadows sempre di Kiko (quello liquido nel tubetto). Si capisce che adoro il colore? Ecco se non li hai mai provati ti consiglio anche questi ultimi, li ho presi in saldo e son davvero belli, non da mettere in macchina magari, ma quasi. Basta una goccia sulla palpebra e puoi sfumare tranquillamente con un dito (uhm, no forse tu con le tue unghie no, in effetti quando le ho più lunghe faccio fatica anche io ahah). Okay, scusa la pappardella iperlunga! Baci :D

    RispondiElimina
  4. Ma sai che non li avevo mai presi in considerazione? O_O sono bellissimi!! e una review così entusiasta non può che indurmi in tentazione :D il turchese e il rosa sono a dir poco bellissimi *_* Mi vedo già a meditare di fronte allo stand con mille righe di colore sulle mani, aiuto!! XDD

    RispondiElimina
  5. @maisenzasmalto

    Lo ammetto: mentre scrivevo che si possono usare anche sui mezzi ti pensavo! Io mi son sentita molto phaiga ad usarli in metropolitana quando sono stata in vacanza a Londra, tutte le londinesi si truccava in metro e io mi accodavo! :D (e sbirciavo i loro prodotti, ovvio)
    Come scrivevo il 18 è il meno sfumabile, ti conviene applicarlo su un occhio, sfumare e poi procedere con l'altro occhio.
    Comunque son bellissimi, al massimo prendili coi saldi così ti senti meno in colpa e risparmi! :D

    RispondiElimina
  6. @le esose

    Ottanio è bellissimo! Ora che ho finito il 12 lo prenderò sicuramente (i saldi sono a gennaio, giusto???). Dipendesse da me li prenderei tutti, fuorché le nuances chiare! :D

    RispondiElimina
  7. @Simona

    Il bianco è bellissimo, spero di finire l'ombretto bianco in crema di ELF in tempo per i saldi, così me lo accatto pure io, ihihih! Oggi andrò sicuramente a buttare un occhio in negozio agli ombretti liquidi, tanto ci sono di strada - odio avere gli appuntamenti di lavoro in centro e a fine giornata, perché finisco sempre per entrare nei negozi e per lo più NON acquisto! :frustrazione:
    Per fortuna mi riesce abbastanza bene di sfumare con le dita nonostante gli artigli, il difficile viene quando arrivo all'angolo interno dell'occhio, lì proprio non riesco! :( Ho delle strategie assurde per limitare l'impatto con le unghie - dovresti vedermi quando tolgo le lenti a contatto morbide, numeri da circo! :D
    Comunque io ADOVO i commenti lunghi! :)

    RispondiElimina
  8. @Ere Kanezawa

    Il rosa è così bello che lo uso moltissimo nonostante non sia proprio il mio colore... :D
    La scelta sarà dura, se sei come me ti conviene darti un tetto di spesa PRIMA di entrare in negozio! :D

    RispondiElimina
  9. @Cristina - PeeBeforePolish

    Ignoro, io sono la classica sfigata che scopre che ci sono i saldi quando sono giù finiti XD

    *L*

    RispondiElimina
  10. Io ho quello oro, il blu notte, e quelli che hai anche tu, turchese e rosa shocking. Li amo! E anche secondo me il metodo migliore per sfumarli sono le dita! Ah, ho anche quelli della Kaleidoscopic, il sea green e il color pesca... Credo siano i miei colori preferiti in assoluto

    RispondiElimina
  11. non ne ho nessuno a causa del prezzo non proprio basso...però mi piacerebbe tanto prenderne qualcuno...

    RispondiElimina
  12. @le esose

    Ecco, lo stesso è per me, questo è il motivo per cui sono attaccata tipo assatanata alla loro pagina FB, così non me li perdo! :D

    RispondiElimina
  13. @Selli

    Il pesca della Kaleidoscopic è bellissimo, purtroppo non era rimasto quando sono andata a fare razzia coi saldi, però anche il verde smeraldo è stato un bell'accontentarsi, non mi lamento! :)

    RispondiElimina
  14. @Alice @ NailsbyAlice

    Se non ricordo male coi saldi dovresti riuscire a trovarli a 4.90€, mentre quelli delle edizioni limitate li scontano del 30% e, partendo da un prezzo di base maggiore (non si sa perché), li andresti a pagare comunque €6.90. :)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)