Ads 468x60px

martedì 28 febbraio 2012

Italians do it better!



... E se lo dice una come Madonna, non possiamo che crederci!!!
Ma se dal campo amoroso ci spostiamo a quello di mia competenza, ovvero gli smalti, le cose cambiano un bel po'. I brands italiani non sono mai stati particolarmente innovativi, proponevano più che altro colori noiosi (i famosi rosini mosci ed i rossi menopausa) e tenevano anche prezzi piuttosto alti.
La supremazia dei salon brands americani, come China Glaze, Orly o Zoya, non è in discussione, almeno per come la vedo io, ma è innegabile che i marchi di casa nostra si stiano un po' svegliando ed abbiano iniziato a sfornare colori e finish più interessanti e meno conservativi.
In alcuni casi i prezzi sono sempre alti, di nuovo secondo la mia opinione, ma vabbé.
Ho dunque pensato di proporre un periodo di swatches e posts tutto italiano, presentandovi alcune novità, come uno degli smalti effetto scarabeo di Deborah Milano e un olografico di Layla, ed altri colori di certo non innovativi ma che mi son piaciuti parecchio.
Ecco dunque la "tabella di marcia":
  1. Deborah Shine Tech Scarabée Effect #71 (fatto! Qui la review e le foto!)
  2. Layla Hologram Effect #01 Mercury Twilight (fatto! Qui la review e le foto!)
  3. Kiko #301 Viola Nero Microglitter (fatto! Qui la review e le foto!)
  4. Basic Beauty #71 Verde Californian Wave (fatto! Qui la review e le foto!)
  5. Collistar Nero Lurex (fatto! Qui la review e le foto!)
  6. Pupa #402(fatto! Qui la review e le foto!)
 Ci "leggiamo" domani col Deborah, sottotitolo: finalmente un duochrome!






Many years ago Madonna wore a t-shirt with this writing: Italians do it better.
Unfortunately this is not true when it comes to nail polishes: italian brands used to have a little (and sad!) range of shades, with lots of dull pinks and "menopause reds" and also high prices!
Happily, things have recently changed: even if the supremacy of US salon brands is undisputed, at least in my opinion, we are seeing new and unusual colors and finishes in the last period (but prices are always too high in some cases).
Anyway I'd like to propose a series of posts with "italian only" brands. I will include a couple of news in the italian market, like a holo polish by Layla and a duochrome polish by Deborah Milano, but also other shades that I really like.
This will be my schedule:
  1. Deborah Shine Tech Scarabée Effect #71 (done! Swatches and review here!)
  2. Layla Hologram Effect #01 Mercury Twilight (done! Swatches and review here!)
  3. Kiko #301 Viola Nero Microglitter (done! Swatches and review here!)
  4. Basic Beauty #71 Verde Californian Wave (done! Swatches and review here!)
  5. Collistar Nero Lurex (done! Swatches and review here!)
  6. Pupa #402 (done! Swatches and review here!)
I will start tomorrow with the Deborah polish, hope you'll like this little initiative and have a nice evening!

20 commenti:

  1. Ewwiwa! Aspetto il tuo swatch specie del Deborah perchè ce ne sono ancora pochi in giro e devo decidere se prenderlo o no!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Grasssie! Per fortuna il moroso mi ha aiutato nella cernita dei colori (col metodo 'ndo cojo cojo), se no io sarei stata ancora lì a chiedermi quali mettere! xD

      Elimina
  3. uuuuuuh il Layla è interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio bello, con un effetto holo davvero serio! Domani lo pubblico, eheheh! :)

      Elimina
  4. Haha, love this post! ROOFFFLLL at "menopause red". I can't wait to see what you have, however it's only going to create lemmings and make me cry, I just know it!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Loodie! :) If I'll publish something that will directly go in your WL, I'm pretty sure that you'll find an italian lady who want to swap! ;)

      Elimina
  5. Non posso cantare "E forza Italia..." :-P ma ti stimo assai!

    RispondiElimina
  6. Bell'idea :) Effettivamente stiamo cominciando ad ampliare il repertorio un po' alla volta...abbiamo pure i flakies, incredibile! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero! Flakies, questi sconosciuti! E' un passo avanti, ma noi siamo ingorde e ne vogliamo ancoraaaaaaaa! :D

      Elimina
  7. Brava! W l'Italia! Tra l'altro, trovo che Collistar sia sempre ingiustamente sottovalutata, è una marca deliziosa e anche le sue collezioni colore sono sempre migliori di anno in anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grassssie! A me Collistar piace molto anche come make up, un po' cara però, devo ammettere, anche se la trovo facilmente in sconto (20%). La Capri è proprio carina come collezione! :)

      Elimina
  8. Ecco, ora dovrebbero solo abbassare un po' i prezzi >,< :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Dài, fatelo per noi e anche per voi che c'è crisi!!!! :D

      Elimina
  9. Ce l'ho anch'io il 71 della Deborah. È un duo discreto, nel senso che la gamma di colori spazia tra toni vicini cromaticamente (giallo, verde e azzurro) e non è così evidente come quando si indossa un verde/viola. Io sono intrigata assai dal Layla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Layla m'è piaciuto tanto anche perché alla prima passata è davvero sheer e andrà benissimo coi layering... Sto già sbavando nel pensare alle varie combo da fare! ;)

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)