Ads 468x60px

giovedì 13 settembre 2012

Kiko 401 - Peacock Green (and venting from all my bitterness)

Salve a tutte!
Oggi, come sta capitando troppo spesso ultimamente, è stata una giornata orribile. Gli americani dicono "If life gives you lemons, make lemonade"! Se la vita ti dà solo limoni, fanne una limonata.
Ovvero, se sei una persona che attira cataclismi e sfighe come se non ci fosse un domani, poche storie, rimboccati le maniche e fai il possibile.
Ogni tanto, però, ti stanchi di tutto ciò che capita. Non finisci di risolvere un problema che se ne presenta uno peggiore. E ad un certo punto crolli, vorresti mandare tutto a fanculo (eh scusate, ma non sono in vena di limitare il linguaggio), poi riprendi il contatto con la realtà e ti rendi conto che quella è la tua vita e non puoi fare altro se non affrontarla.
Volevo scrivere un post in cui vi dicevo "arrivederci a quando starò meglio", poi ho realizzato che sarebbe stata la maniera peggiore di reagire. Perché scrivere su questo blog è una delle poche cose che mi fa perdere il contatto coi miei problemi per qualche minuto. Perché rifugiarmi nel mondo futile e colorato di smalti e make up è una delle poche cose che fa sì che l'aria diventi più respirabile e mi permette di rimanere a galla.
Perché in fondo non puoi scaricare tutto addosso alla persona che ti sta accanto, per quanto fantastica sia, non sarebbe giusto. Devi trovare la forza di staccare un attimo, di attaccarti ad un briciolo di serenità, per te e per il tuo compagno. E poi di nuovo a testa bassa a lottare, lottare, lottare, lottare per non cedere a quell'esaurimento nervoso che sembra ti stia per fagocitare, ma intanto la tua boccata d'aria l'hai presa.

Per cui: prendiamoci 'sta boccata d'aria. Tutte voi sarete a conoscenza che la Kiko, con la nuova LE Lavish Oriental, ha lanciato quattro smalti olografici. E sono holo veri, pure linear, non come quelli della Light Impulse.
Ne ho presi due, il Peacock Green e il Silky Taupe, ma oggi ci occuperemo solo del primo.
Peacock Green, verde pavone, secondo me di verde ha pochino. Giusto una leggera inflessione. Forse complice il mio sottotono rosa, su di me appare decisamente come un azzurro dall'effetto holo linear.
L'applicazione non è delle più semplici, ma neppure particolarmente antipatica: anche senza base apposita si può applicare senza rischiare la parolaccia galoppante, basta stare attente a non ripassare troppo nello stesso punto.
Pigmentazione molto buona, due mani nelle foto, durata non proprio eccelsa (tre giorni) come tutti gli holo.
Insomma, posso ritenermi piuttosto soddisfatta dell'acquisto! (avete una sensazione di déjà vu? Rimanete sintonizzate, sto preparando una nuova puntata delle guerre smaltifere!)
Un abbraccio forte a voi che mi leggete e commentate, perché così facendo andate a costituire quel sostegno a cui, in questo momento, devo aggrapparmi per non affondare.
Vi lovvo!



Hi ladies!
Today is a very bad day for me. Another bad day after many, too many, bad days in the last months.
Americans say: "If life gives you lemons, make a lemonade!". That's okay, I definitely agree with this sentence, but sometimes you get tired. You face a problem, you solve it, and immediately after another worse problem comes out. And in the end you're headed for a nervous breakdown.
But hey, this is your life, you can't give up, you can't change it. All you can do is fighting.
When I opened Blogger, I wanted to write a farewell post. But then I realized that it would be a bad choice. Because when I write on this blog I can relax, I can stop thinking of all my big problems for a while. This superficial, frivolous world of colours and nail polishes really helps me for a couple of precious moments.
I have the best partner ever, but I can't discharge all my unease on him. It wouldn't be fair. He listens to me, he helps me in an incredible way, but he can't do everything alone. I must cooperate. And I have to fight, fight and fight. Again and again. But sometimes I need to take a breath.

So, this post is my breath of air of the day. Let's talk about stupid, superficial things. I need it.
The polish of the day belongs to the newest LE by Kiko, Lavish Oriental. This collection has 4 holo polishes... Real holos! 
I took only two shades, Peacock Green and Silky Taupe. 
Today I'm going to show you Peacock Green which, IMO, is more light blue than green. It has a nice linear holo effect and a good pigmentation (two coats in my pics).
Application is not the best ever, but if you're careful you won't need an aqua or rubberized base. 
Longevity is not high, three days before tip wears, like almost all linear holo on me. 
Maybe you're having a déjà vu, and I can say that it is soooo similar to a polish I already had in my stash. Stay tuned for a new polish war!
That's all I have for you today, and thank you, a huge thank you, for reading and commenting. It really supports me. 
Hugs!

Applicazione / Application
3/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
3/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
3.75/5

28 commenti:

  1. L'ho tenuto su fino a questo pomeriggio, credo sia arrivato nella mia personale top5.

    Un abbraccio grande, spero tu sappia ormai che sono sempre lì a far coro con te nei tuoi fanculo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ele! <3
      Ormai siete le "raccoglitrici" dei miei malumori e l'eco dei miei improperi! :D

      Elimina
    2. Ma scherzi... Sono lì a urlare fanculo con te!!! xD

      Elimina
  2. durata con o senza top coat?
    A me li fa senza, secondo me non è malissimo... mi piace un sacco ma concordo sulla faccenda del nome, come uso dire spesso chi dà i nomi in casa Kiko ha dei seri problemi di percezione dei colori... ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la vuoi sapere una cosa buffa???? Ho messo il TC su alcune unghie e su altre no, e la durata è stata identica! :D
      Comunque no, 3 giorni non è per niente male per un holo! :)
      Il problema di percezione dei colori e dei finish ce l'hanno in un paio di case cosmetiche oltre Kiko, e dire che io personalmente non è che sia 'sto gran drago nel cogliere le sfumature! :D

      Elimina
  3. Risposte
    1. Mi volete in una valle di lacrime?!?! No, ditelo eh che mi volete far commuovere! :****

      Elimina
  4. Di quelli che mi piacevano di più avevo già dei simili a casa così non ne ho preso nemmeno uno, bisogna dire che Kiko stavolta è stata brava, niente fuffe stile Light Impulse :)
    Forza Cri, ti mando un abbraccio forte e non ci mollare che il tuo blog ci piace troppo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille tesoro! <3
      Mi piego ma non mi spezzo... E colgo tutti i piccoli motivi per risollevarmi il morale, e i vostri commenti non fanno che aiutarmi in tal senso! :*

      Elimina
  5. Hold on, bad times can't last forever. I understand you, I also have tough times now.
    The polish is amazing, by the way ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Irina! <3
      This year is carrying a lot, too many problems, maybe we have to wait for the 21st december and the arrival of Maya!!!! :D

      Elimina
  6. Ohh! Big big hugs to you! Always keep your head up high. It will get better! If you're down there's no other way for things to go than UP!! I love that these frivolous little bottles put you at ease and let you relax. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much! <3 I am so touched by all your nice comments, you're really helping me! :*

      Elimina
  7. Forza Cristina, tieni duro e sfodera gli artigli (e i vaffanculo, sempre siano santi)! Sappi che ti lovviamo anche noi, non puoi lasciarci senza uno dei migliori blog smaltari del web!


    Io aspetterò i saldi per comprare queste bellezze holo, spero vivamente che qualche boccetta sopravviva. Io direi che assomiglia a qualche Pupa, ma aspetto la guerra smaltifera. :) Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ale, so che mi sto ripetendo ma non riesco a pensare ad altro a quanto siete super carine con me!
      Per quanto riguarda lo smalto "concorrente" hai perfettamente ragione, si tratta del Pupa 32! :)

      Elimina
    2. Di nulla, ti meriti tutta questa carineria!

      Che bello, ho azzeccato!!!

      Elimina
  8. fanculo è anche poco di questi tempi <3

    RispondiElimina
  9. Io cado dalle nuvole, sto snobbando Kiko da un po' e non mi sono più informata...però, a quanto vedo qui, finalmente si sono decisi a fare un holo serio! Altro che quelle ciofeche di Holographic passati, che di holo avevano solo il nome. Che sia azzurro o verde, devo ammettere che mi piace assai. Toccherà andare ad informarmi un po'....

    Per il resto, si dice che il peso condiviso pesi un po' meno....sicuramente né noi né i colori possiamo risolvere la situazione, ma spero almeno che da qui derivi un po' più di serenità per affrontare la cosa. Gli artigli li hai, spacca tutto!!!
    * si posiziona nel coro delle voci insultanti e canta a squarciagola
    Hug virtuale!!!!! :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille! <3
      Proprio oggi ho letto una frase spassosissima: "Forte è colui che cadendo si rialza... E poi picchia lo stronzo che l'ha fatto cadere!".
      Qua mi sa che scateno una mega rissa... E in più dovrei prendermela col fato!!!! :D

      Elimina
  10. ... "Quando stai così vorresti avere più forza per affrontare tutto. No quando sto così vorrei avere un fucile e una buona mira" Non dove l'ho sentita ma mi ha fatto sorridere...
    sappi che ti penso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credi che nonostante la mano tremolante ho un'ottima mira? Però sono moooolto lenta. :D
      Un abbraccio forte e grazie mille! :*

      Elimina
  11. In certe situazioni...Vaffanculo libero!
    Un abbraccio, tieni duro!!!
    <3<3

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)