Ads 468x60px

martedì 16 aprile 2013

Post #300: this is me, then?

Post #300, pietra miliare, ennesimo traguardo, eccetera eccetera.
A volte penso di aver messo e detto poco di me come persona in questo blog: nonostante nella vita reale io sia una persona estremamente estroversa (pure troppo), in questo spazio ho preferito "nascondermi" dietro un unico aspetto o quasi. Quello della passione per smalti e make up.
Quindi ho deciso di destinare questo post al racconto di qualche random fact su di me (si leva alto il coro degli "ecchisssenefrega!").

Hi ladies!
This is my post #300, a very special one. So I thought it would be nice to tell you something about me instead of showing a nail polish. In real life I'm a very sociable and friendly person, but I haven't said much about me in this blog. I have only shown a little part of me, that's my passion for nail polishes and make up.
Let's start with some random facts (hey! I can hear you shouting "We don't give a damn!").


Sono una gattara pazza, e questo l'ho detto mille volte.  Ma non ho detto di avere l'istinto materno di Erode e di non ammorbidirmi né addolcirmi di fronte ad un bambino; discorso diverso per i gatti: ne vedo uno, mi va in pappa il cervello ed inizio a fare le vocine cretine, a dire cose ancora più cretine e a sentire l'irrefrenabile istinto di coccolarlo e pucci pucci, pissi pissi.

I'm a cat lover, and you already know, I wrote it a thousand times. But I think I have never said that I have as much maternal instinct as Herod: I don't like children and I don't want to have kids in the future. But when I see a kitty... My brain stops working and I become the sweetest woman in the world, I have to snuggle him or her and I start talking with a stupid and mushy tone of voice. 

Credits


Per anni sono stata malata di calcio (mi è passata a furia di sentire scandali su scandali e corruzione nonostante gli stipendi ultramilionari) ed io stessa vi ho giocato. Modestia a parte, credo di potermi definire una delle calciatrici più scarse che il globo terracqueo abbia mai avuto.
Sportivamente parlando, nel mio cuore sono rimaste solo la Lube e la Formula 1. Toglietemi tutto ma non la Ferrari.

I had been a fanatic of football for many, many years. I stopped watching matches because of all the scandals which are characterizing the Italian football in these years. Anyway, when I was a teenager I used to play football. Modesty aside, I think I have been the worst football player ever.
I'm still a huge fan of Ferrari and Formula 1, and of Lube Macerata, which is a great volleyball team, in fact many of its players are members of the Italian national team too.

Lube Macerata recently won Italian Supercoppa - I was there!


Sono fermamente convinta che un giorno o l'altro finirò per sposare Fernando Alonso o Dragan Travica. Con immenso gaudio del mio vero compagno.

I firmly believe that I will marry Dragan Travica or Fernando Alonso in the future. Of course, my real partner is very happy with this belief of mine.  

A VERY HARD CHOICE!!!!!


Non amo la montagna e i luoghi isolati mi mettono ansia. Ogni volta che mi reco sul cucuzzolo della collina a trovare i suoceri, mi parte lo sclero da mancanza di Internet (e campo del cellulare) e da mancanza di forme di civiltà nel raggio di 5 chilometri. Però non amo nemmeno la ressa e la folla.

I prefer seaside to mountains and I don't like isolated places. When I go visiting my parents-in-law, who live in a village on the top of a hill where Internet is not available and mobile phones don't work, I always feel a bit distressed. But I don't like crowded places neither. 



Sono un'estremista: per me è tutto bianco o nero.
Sono umorale e metereopatica. 
Posso passare dal citare a memoria i versi di Shakespeare o le poesie del Dolce Stil Novo ad un turpiloquio da camallo che nemmeno nei peggiori bar di Caracas o allo stadio durante il derby.

I'm a very extremist person, I have the tendency to see everything as black or white.
I'm moody and lunatic.
I can play by heart Shakespeare's verses or Dolce Stil Novo's poems but my vocabulary can be extremely gross sometimes, I could perfectly fit the sleaziest pub you can ever think of.



A proposito di Shakespeare, lui è il mio drammaturgo e poeta preferito. Di fronte al suo testamento olografo (uno dei pochi documenti scritti di suo pugno giunti a noi) ho avuto la sindrome di Stendhal.
E poi mi rode da morire che Kit Marlowe sia morto a soli 29 anni, avrebbe potuto lasciarci un numero ben maggiore di capolavori. Se poi penso che Moccia c'ha oltre 50 anni ed ancora scrive.........

Talking about William Shakespeare: he's my favourite poet and playwrite. In 2011 I visited Shakespeare's Globe, where his last will and testament is kept, and I started crying. I think it was the Stendhal's syndrome!!! I love Kit Marlowe too, and I can't believe he died when he was only 29 years old, such a pity! I wish he could have more time to write many more beautiful plays.  

Me @ Shakespeare's Globe, may 2011


A proposito di letture: odio il ciclo delle "Cinquanta sfumature" e detesto la saga di Twilight. Sono una Harry Potteriana incallita, amo Tolkien ma non a tal punto da arrivare in fondo al Silmarillion, adoro la Patricia Cornwell prima maniera e sono stata tanto folle da leggermi tutta À la recherche du temps perdu di Proust. In lingua originale.

I am a huge fan of Harry Potter's books, I love Tolkien but I've never had the strenght to read The Silmarillion (and I tried several times!), I adore the first books by Patricia Cornwell and I read every single line of À la recherche du temps perdu by Proust. In French, of course!
I hate the Fifty Shades' saga and I don't like Twilight neither. 

A few of my Patricia Cornwell's books


Quando sono sola in casa perché il moroso è con gli amici, mi diverto a cucinare mettendo musica di infimo livello, tipo Britney Spears, e sculetto e ballo in modo osceno. Ovviamente, tutto questo a tapparelle chiuse. Fortunatamente non vi sono testimoni né prove del fatto che io sia solita afferrare la paletta per mescolare la crema pasticcera a mò di microfono ed esclamare: "It's Britney bitch!". Occacchio. L'ho appena detto a tutte voi. Vi dovrò uccidere.

When I am alone at home because my partner is out with his friends, I usually spend my time cooking and listening to music. Of course, music of the lowest level you can imagine, i.e. Britney Spears! I also dance and shake my bootie. Moreover, I use the cake slice as a microphone and I sing, too. Embarassing, isn't it? Luckily, there are no witnesses of this odd habit. Oh God, I just say it to all of you... I suppose I'll have to kill you now! 


I miei idoli femminili sono Oriana Fallaci e Hillary Rodham Clinton.

My idols are Oriana Fallaci and Hillary Rodham Clinton. 



Infine, io e le mie unghie: un po' di storia. Ho iniziato a curarle prestissimo: a 11 anni già le limavo e pittavo. Usavo quello che c'era in casa rubandolo a mamma e sorellona, ovvero smalto trasparente e colori frost terribbbbili, tipo beigiolini e rosini smorti. All'epoca quello c'era! Intorno ai 14 anni ho iniziato col nero (grande trend dell'epoca!), verde e blu. Lo smalto ci metteva ore ed ore ad asciugare, e chi sapeva dell'esistenza dei top coat fast drying (ma esistevano in Italia nel 1997?!). A 16 anni ho iniziato a mangiarle in modo compulsivo, malsana abitudine che ho avuto fino ai 25 suonati e con un breve intervallo di ricostruzione col gel. Le mangiavo fino a ferirmi, le martoriavo con la pinzetta, una cosa oscena. Ci ho messo due anni a rimetterle in sesto. I miei "segreti" sono impacchi e massaggini all'olio d'oliva e Sally Hansen Diamond Strenght.

The final random fact about me: my nails and I. I started filing and taking care of my nails when I was only 11. I painted my nails with very pale and frost colors, like light rose and similar. When I was 14 I fell in love with a black creme polish by Layla and I started using it. Black nails were the greatest trend of that year! A few months later I bought a green and a light blue polishes by Rimmel, they were very sheer and it took hours before they dried; obviously I didn't have a fast drying top coat, I think that no fast drying top coats were available in Italy in 1997!!! When I was 16 I started biting my nails. I stopped when I was 25. In those years I also tried to have acrylic nails but it didn't work. I stopped because I made a special effort and also because I painted my nails with Mavala Stop, which is a clear nail polish with an awful taste and which caused me painful stomachaches. It took two years before my nails look again nice and strong. My secret weapons are olive oil and Sally Hansen Diamond Strenght.

E questo è quanto. Questa sono io, allora?

And that's all. This is me, then?

36 commenti:

  1. mi ha fatto un sacco piacere leggere qualcosa su di te...devo dire che abbiamo diverse cose in comune, come il non essere arrivate in fondo al silmarillion e la passione per i micioni (e allergia ai marmocchi) e per il calcio :D
    Poi è bellissimo immaginarti mentre urli "Britney Bitch" XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi fa davvero piacere che un post così fuori dal comune e abbastanza personale vi sia piaciuto! Attenzione che domani è sabato, giornata di calcetto per il moroso, ergo urlerò nuovamente "It's Britney, bitch!" come una demente, ahahahah!

      Elimina
  2. /Fa ciao con la manina.
    S'è liberato un post come Grande Sacerdotessa dell'Ordine di Erode. Le interessa? XD
    Pensa, io ho smesso a diciotto di martoriarle. Senza un perché specifico. E neppure lo smalto anti onicofagia poteva nulla... perché non me lo mettevo una seconda volta! ;P Forse, se avessimo avuto anche noi colori accattivanti come le americane, il parrocchetto che è in me avrebbe smesso molto prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un posto come, non so, Ente Supremo o Reincarnazione Paro Paro? :D
      Eh davvero, chissà se le cose sarebbero cambiate prima se avessi conosciuto tutti quei US salon brands da pauuuura in precedenza! Beh dai, l'importante è esservi arrivate! ;)

      Elimina
  3. Oddio ma la cosa di Tolkien mi mancava!!! Neanche io sono arrivata in fondo al Silmarillion, ma ho letto due volte i tre libri, oltre che aver tentato anche altri raccontini brevi. Batti cinque.
    La sindrome di Standy... come ti capisco. L'ho avuta alla Sistina :°)
    Sul resto... ehm XD un po' sapevo, ma mi ha fatto piacere leggere anche altri aneddoti carini :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele! In effetti, nonostante vi abbia stordito a suon di cavolacci miei che fotte sega a nessuno ( :D ), non credo di aver mai confessato le mie preferenze librarecce!
      Batto cinque eccome, ooooh yeah! ^^

      Elimina
  4. Ah certo, e i GATTI.
    (ma sono l'unica fissata con le giraffe?)

    RispondiElimina
  5. Hahaha, I consider myself a future Mrs Alonso too! :D

    You sound such a great person. So I took this opportunity to finally (!) comment on your lovely blog, though I've been around for a while now.
    Keep up the good work!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much for your super nice comment and words! :)
      I suppose I can marry Travica and you can marry Alonso, so we will both live happily ever after! :)

      Elimina
  6. Oh cielo, abbiamo diverse cose in comune, ma in primis condividiamo la reincarnazione di Erode. Giust'appunto oggi, dopo il viaggio in treno verso l'ufficio, ho scritto ad una mia amica che se fosse dipeso da me lo avrei santificato. E finalmente un'altra persona che, come me, non ne fa mistero! Eccheddiamine. E anch'io trasformo il mio odio per i nani in sfrenato amore -che oltrepassa i confini della rincoglionitaggine CiCiCiPiPiPiMuMuMu- nei confronti dei pelosi. Di qualsiasi peloso. Specie se cucciolo. (Ere, sì anche le giraffe).
    Anch'io non ho mezze misure, sono metereopatica ed umorale e...Ciro manda i suoi saluti ad Ugo.
    Adoro Shakespeare, ho letto tutta la Recherce en français (due volte) e sono fanatica di ErriPotter. Tolkien, invece, non sono riuscita..mi serve il bignami.

    Ora aspetto il 600mo post per sapere altro :D così non mi sento sola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che Erode sia stato ingiustamente calunniato! :D
      Eh, i pelosi... Anch'io mi rimbecillisco per parecchie specie. I felini sono solo la punta dell'iceberg! Ma anche i tuoi furetti sono da pussi pussi, cicci picci, ecc. ecc. Temo che rincoglionirei anche loro con le mie vocine imbecilli!
      Con la Recherce mi batti, io non ci ho mai nemmeno pensato di fare il bis! :D
      Dai, visto che il post è stato apprezzato (siete davvero degli ammmori) magari mi sputtano un altro po' in occasione del #400! :D

      Elimina
  7. Che carino questo post. Ci sono frasi che mi sono piaciute troppo. Quella su Moccia di sicuro e poi :" ho l'istinto materno di Erode!".

    Complimenti per il bel traguardo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara! Mi fa sempre piacere incontrare delle "detrattrici" di Moccia, IMHO ha rovinato una generazione! :D

      Elimina
  8. Se non sapessi che colei che scrive sei proprio tu, penserei che ad averlo fatto è proprio la Regina che ha scritto poco prima di me *firulì firulà* :D

    Io invece, sempre oggi (sembra fatto apposta, ma giuro, proprio oggi!) ho inviato una foto a Ila. Che foto? Ho trovato alcuni reperti storici scolastici e in mezzo ad alcuni fogli proprio alcuni versi di Shakespeare che avevo stampato e usato per dividere le materie all'interno di un quaderno... :-)

    Quasi quasi mi commuovo.
    Sniff.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooooh ma che bella idea creare dei separatori così poetici! A volte i casi della vita sono davvero sconcertanti... In senso buono chiaramente! :)

      Elimina
  9. Buon 300esimo post, è stato bello leggere qualcosa su di te.

    Del tuo "amore" per i bambini sono convinta di aver già letto qualcosa, o sbaglio? :D Credo che sia in giro un'epidemia di gattofilia unita all'intolleranza ai mocciosi. Se così fosse, io sono un'altra infetta!

    Britney è un guilty pleasure che condivido con mia sorella, la ascoltiamo ad alto volume, commentiamo i video (e i maschioni che vi compaiono) con toni da osteria e, naturalmente, cantiamo! Lasciamo perdere invece le mie imbarazzanti imprese danzanti in solitaria...

    A sei anni, vedendo i miei compagni, provai anch'io a mangiarmi le unghie, salvo smettere subito perché non mi piacevano. In compenso, mi ciucciavo i capelli... Bleah!
    Concordo sull'olio di oliva, è un toccasana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ale! Possibilissimo che abbia già espresso il mio "apprezzamento" per i cuccioli d'uomo, forse avrei dovuto anche precisare che sono affetta da demenza senile precoce e mi scordo un sacco di cose! :D
      Britney è Britney: non ha voce, è matta da legare, fa musica non certo di alto livello ma... E' Britney e la amiamo così! :D
      La cosa dei capelli credo sia uno dei pochi brutti vizi che non ho mai avuto, almeno quello! :D

      Elimina
  10. I LOVE post's like this! I, like you tend to see things in black or white, and have very strong opinions of things one way or the other.

    I can't believe you can't make it through The Silmarillion. It's my favorite Tolkein book, but then again, I LOVE anything Middle Earth. Speaking of good books, I HIGHLY recommend Elizabeth Haydon's The Symphony of the Ages series. Its AWESOME! If you like fantasy of course!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much Angie! I have recently unearthed The Silmarillion (it was in my parents' house) and I want to try again! I'll keep you informed about my progress! :)
      And thank you so much for suggesting me Elizabeth Haydon's books, my boyfriend (who loves fantasy books too) is very happy him too! :)

      Elimina
  11. Cristina:

    Will you marry me?

    LOL.

    I'm absolutely in LOVE with you. Only one problem: I'm not into women that way. Too bad, because you'd make a perfect partner. LOLOLOL! From the KITTY FIXATION (yeah, I'm there, tooooooo!) to the athletic hotties, literature, music, politics. OMG! I haven't heard anyone talk up "Oriana Fallaci" in a long time.

    What a neat post!

    <3

    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I WILL! :))))
      I'm sure my partner will understand if I break our engagement for you! :D
      I'm a huge, huge fan of Oriana Fallaci. I miss her a lot! She was probably the greatest journalist Italy has ever had.
      Than you so much for your super cute comment! <3

      Elimina
  12. W Harry Potter!!! Anche io sono una gattara!
    Ricopio qui la risposta al tuo commento sul mio ultimo post, nel caso non riuscissi a leggerla:
    "La prossima volta quando chiedo se qualcuno vuole qualcosa da Londra, potresti farti avanti :P
    *Piccola indiscrezione: pare che un weekendino ino ino me lo faccia tra nemmeno moltissimo (giugno-luglio)*"
    Aggiungo: approfittane!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me dovremmo studiarla questa correlazione tra fissazione per gli smalti e fissazione per i gatti, siamo in troppe, non può essere un caso! :)
      Grazie mille per l'offerta, ma come ti ho appena scritto non vorrei approfittarne! Però apprezzerò molto il poter vedere le foto del tuo "bottino"! :)

      Elimina
  13. Ahahah, pure io quando nessuno mi sente (e vede,soprattutto) canto e mi dimeno come un'ossessa con il peggio del trash degli anni 2000 *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ogni tanto supero ogni frontiera del pudore e mi dimeno davanti al moroso... Speriamo non mi molli! Ah, il trash degli anni 2000, che meraviglia! *_*

      Elimina
  14. Mi hai fatto morire dal ridere con questo post! Spero che non aspetterai altri 300 post per farne un altro del genere!
    Ennesima gattara presente all'appello! Ho sempre amato tutti i felini, da piccola volevo un leoncino! (e ancora ne vorrei uno!)
    Anch'io canto quando sono sola a casa (di fronte ad altri mi vergogno!) e anche a me piace Shakespeare (ma non l'ho piú letto dai tempi della scuola). Ma tra i tuoi libri vedo anche Deaver.....ecco, io sono una "deaveriana"! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia! Sono contenta che ti sia piaciuto e mi toccherà proprio fare una "seconda parte" presto... Sò sacrifici! Non mi piace per niente parlare di me, nono! (ho omesso di dire che sono un'egocentrica!) :D
      Io ho un trauma infantile relativo ai felini: il mio migliore amico delle elementari era andato al Circo Orfei e ci mostrò tronfio la sua foto accanto ad una tigre... A 7 anni di certo non capisci che non è giusto tenere gli animali selvaggi in cattività, capivo solo che rosicavo a morte! :D
      Confesso che quello è l'unico libro di Deaver che ho e l'ho preso di recente, non l'ho ancora letto. Mi hai dato un bell'input per iniziarlo! :)

      Elimina
    2. Se ricordo bene quello che hai preso mi è piaciuto molto. Io li ho letti quasi tutti (e non sono pochi!), dopo il primo non mi sono più fermata. Quando lo avrai letto fammi sapere se ti è piaciuto.

      Elimina
  15. bellissimo post, mi ha fatto piacere legegre qualcosa su di te :) anche a me piacciono tantissimo i gatti, ma sono allergica :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara! Io ho un'allergia davvero leggerissima, diciamo che non devo fare l'errore di accarezzarli e poi toccarmi gli occhi altrimenti impazzisco! Ma con questa semplicissima accortezza posso spaciugarli quanto voglio. *_*
      So che c'è una razza (forse i siberiani?) che sono adatti anche a chi ha allergie, ma sono di allevamento e molto costosi. :(

      Elimina
  16. Sembri una persona molto interessante, una persona che conoscerei con molto piacere! ;)
    Assurdo che tu abbia mangiucchiato le tue splendide unghie per 9 anni, non ci si crede a vederle ora!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)