Ads 468x60px

venerdì 12 aprile 2013

Twinsie Friday: duochromes! [Orly Galaxy Girl]

Secondo la mia personale opinione, la Cosmic FX Collection di Orly (correva l'anno 2010) è una delle migliori di tutti i tempi, seconda solo alla OMG di China Glaze.
Una combinazione letale tra colori intensi, effetto duochrome più o meno marcato e formulazione perfetta.
E direttamente dalla Cosmic FX, ecco qua Galaxy Girl, uno stupefacente duochrome rosso-borgogna che vira al blu grazie alle particelle glass fleck che contiene. Come dicevo poco sopra, la formula è semplicemente impeccabile, tre mani per la coprenza perfetta ma, ciononostante, l'asciugatura è incredibilmente rapida.
Infine, la durata è molto alta.
Insomma, Galaxy Girl è uno di quegli smalti da ammirare, adorare e rimirare sia in boccetta che quando si ha sulle unghie.
E dopo aver calato il mio asso di briscola vi saluto, vi auguro uno splendido fine settimana e vi ricordo di dare un'occhiata anche alle scelte delle mie compagne di avventura!


Hi ladies and welcome back to another twinsie Friday!
Today I have for you Galaxy Girl from Orly Cosmic FX Collection (2010). In my humble opinion, Cosmic FX is one of the best collection ever. It includes six amazing polishes, with intense colors and a duochrome effect more or less visible depending on the shade, and with a perfect formula.
Galaxy Girl has a red-burgundy base which turns blue thanks to its glass fleck particles. As I wrote above, formula is perfect and application is super easy.
Three coats in my pics, it dries incredibly fast and has a very high longevity too. 
Galaxy Girl is one of those polishes that always captures my attention, in the bottle or on my nails, I really love it!
That's all I have for you today, thank you for reading and watching and I wish to all of you a great week-end. Don't forget to take a look at the other ladies' picks and talk to you soon!


Applicazione / Application
5/5
Asciugatura / Drying time
5/5
Coprenza / Pigmentation
3.5/5
Durata / Longevity
5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.5/5


22 commenti:

  1. Come divo a Francesca per Halley's Comet, potrei fare anche per Galaxy Girl lo stesso discorso.
    Ha stanziato nella mia wishlist per millenni, poi l'ho eliminato per un sensato ragionamento. Ma non ricordo più il motivo che mi sono data.
    Cavoli, è stupendo. Non riesco a capire.

    *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun ragionamento può essere sensato quando si eliminano smalti dalla wishlist. Pentiti e torna indietro!!!!!!!!!!! xD

      Elimina
  2. Hai proprio ragione, una delle collezioni + belle in assoluto: ne ho preso uno, ma dovrò procurarmi anche gli altri!! Fra l'altro questo lo trovo anche molto particolare come colore, e non mi sembra abbia molti dupes!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono ferma a tre e sono seriamente tentata di prendermi anche tutti gli altri! ;)

      Elimina
  3. Concordo, la Cosmic FX era davvero una bellissima collezione. Io ho questo e Space Cadet, nonostante li trovi un po' troppo trasparenti da soli, credo che il risultato valga l'uso di una base.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Space Cadet mi manca perché all'epoca non riuscii a trovarlo e ripiegai sul clone della MAC! E' davvero splendido!

      Elimina
  4. Meraviglioso! Il mio preferito, alla pari con Space Cadet, di quella collezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo sopra all'Ale non ho lo Space Cadet, all'epoca non lo trovai e parevano non doverli ristoccare più quindi ripiegai sul dupe della MAC, che ovviamente è davvero da paura ma, come ho scritto N volte, gli smalti della MAC hanno durata che lascia MOLTO a desiderare. Meglio Space Cadet!

      Elimina
  5. Oh!!! Stupendo! Mi ricorda un po' l'amico W7 Jupiter, solo che io me l'ero messo su mutanda nera, dovrei rifare qualche prova!

    RispondiElimina
  6. Mm, qui ho problemi di schermo o di vista con le tonalità sul blu. Io lo vedo sempre uguale nelle foto e di certo non è rosso borgogna :'(

    RispondiElimina
  7. bellissimo, le particelle glass fleck mi piacciono proprio :)
    ci son così tanti bei duochrome *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che è un finish che ho sempre sottovalutato prima di incontrare i brasiliani, e che ora sto riscoprendo anche grazie a questi Twinsie Friday. ;)

      Elimina
  8. Io non sono molto amante dei glassflecks, lo sai, però concordo con chi sopra ha detto che è un duochrome dai colori davvero particolari, non me ne vengono in mente altri così!

    RispondiElimina
  9. Il mio adorato Galaxy Girl, l'ho preso perché mi ero innamorata di uno smalto MAC all'epoca di un'edizione limitata (ora mi pare l'abbiano riproposto) Formidable. Ma quando mi sono svegliata non l'ho trovato più nei negozi, e cercando dupe online ho trovato questo gioiellino Orly, e sai che ti dico? Non mi pento proprio di aver presto questo! ;)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)