La Layla, brand italiano che già in passato ci aveva stupito per i suoi smalti crackle (nella mia opinione, tra i migliori visti e rivisti sul mercato), ha deciso di lanciare una nuova linea con un effetto davvero fuori dal comune: i magnetici.
Inizialmente lo scetticismo aveva avuto la meglio: avevo già provato i magnetici Essence, e bisognava stare una vita con quel cacchio di magnete a mezzo millimetro dall'unghia. Roba che tra una pittata e un'altra ci poteva scappar fuori una pennichella...
Ma alla fine ho ceduto al lusinghiero richiamo degli swatches visti in rete.
Ho dunque optato per la nuance numero 2, o Changing Lilac. Voglio premettere che sul depliant pubblicitario Layla promette la formazione dell'effetto magnetico già dopo 5 secondi di vicinanza magnete-unghia. E devo dire che è proprio così, non c'è trucco e non c'è inganno!
Nei miei swatches vedrete, però, il risultato di 8-10 secondi di azione del magnete.
Ma prima delle foto, istruzioni per l'uso e qualche considerazione.
Applicate uno strato molto abbondante di prodotto, il più velocemente possibile, ed avvicinate il magnete. Tenetelo in posizione per almeno 5 secondi, come dicevo sopra, e procedere con le altre unghie, una alla volta.
Appena ho visto il pennello, mi sono allarmata: è davvero ciccione! Ho subito pensato che avrei combinato un gran pastrocchio e che avrei dovuto darci dentro con la pulizia delle cuticole, ed invece... Mi sono dovuta ricredere in fretta! E' perfetto per poter applicare rapidamente lo smalto ma, al contempo, consente di lavorare piuttosto precisamente. La texture è un tantino densa, ma non causa difficoltà di alcun tipo.
L'asciugatura è davvero rapida come promesso, e per fortuna, perché lo smalto magnetico sembra non gradire affatto i top coat, tantomeno quelli fast drying. Se non volete che il colore si slavi e l'effetto magnetico si perda, evitatelo come la peste!!!
Nonostante l'assenza di un top coat protettivo, lo smalto resiste ben quattro giorni prima di notare un consumo sulle punte, e cinque prima del chipping.
Promosso a pieni voti!
MOMENTO POLEMICO: la Layla ha optato proprio per questa collezione per il lancio del brand negli USA. Da noi gli smalti magnetici costano €9.90 di listino, negli USA $15.50. Insomma, un rincaro di prezzo molto marginale e pienamente giustificato dalle spese di importazione e doganali.
Allora perché, quando i brands americani arrivano in Italia, noi subiamo un rincaro che va dal 200 al 500%??? Mistero anche in questo caso!
Vabbé che le aziende italiane sono sottoposte ad una delle maggiori pressioni fiscali mondiali, ma in questo caso potrei comprendere aumenti del 20-30%, non dieci volte tanto...
Direct sunlight |
Direct sunlight |
In the shade |
In the shade |
In the shade |
The magnet! |
As promised, here I am with Layla Magnetic Polish in Changing Lilac!
Layla is an Italian brand that chose its Magnetic Collection to enter the American market. At first I wasn't attracted by this collection, because I tried Essence Magnetic Polishes in the past and I wasn't happy with them. The magnetic effect wasn't so strong and you have to wait too long with the magnet near every, single nail. *ronf*
But when I saw the first swatches of Layla polishes on the web, I decided to buy Changing Lilac. Layla promises that you will see the formation of the magnetic effect after only 5 seconds, and it's true! But, in my swatches, you will see the result after 8-10 seconds of "magnet action"!
How to use magnetic polishes? First of all, you have to paint one nail at a time. Apply a very generous coat of polish, then put the magnet as close as possible to your nail. Wait 5 seconds or more, et voilà! Done! Repeat with all other nails.
About the brush: when I saw it, I was scared. It's soooo fat! In my experience, fat brush plus thick texture = disaster and a lot of time for clean up!
I was wrong: the fat brush let you apply the polish in a very short time as required, but accurately.
Drying time is really fast and longevity is really good too (four days before minor tip wears and five days before minor chipping).
IMPORTANT: do NOT apply a top coat! Expecially fast drying TC! You will loose the intensity of the colour and you will decrease the magnetic effect too.
In conclusion, I LOVE this polish and I highly recommend it!
POLEMIC NOTE: Layla Magnetic polishes retail for €9.90 in Italy and $15.50 in US. The rise of the price is really low and it is fully justified by shipping and customs costs. Then, why american salon brands are so expensive here in Italy? We experience rises from 200% to 500%. WHY?
Ok, everybody knows that Italian tax burden is one of the highest in the world, but that could justify rises of 20-30%, not 500%!
Applicazione / Application | 4.5/5 |
Asciugatura / Drying time | 5/5 |
Coprenza / Pigmentation | 5/5 |
Durata / Longevity | 4.5/5 |
GIUDIZIO FINALE / OVERALL | 4.75/5 |
Really cool!
RispondiEliminabello...bello....ciao
RispondiEliminasperavo in qualcosa di più, visto così non mi dice granchè...
RispondiEliminaIo finora ho provato solo gli Essence e devo dire che non mi sono trovata male (ho uno swatch in attesa da una vita, qua i cantieri sono tanti e non a norma!). Certo devi essere svelta nella sequenza smalto/magnete (ma anche qui non si scherza, mi pare). Riconosco però che Layla ha fatto dei colori più phaighi dei grigetti rosetti della Essence! PS Dovrebbe andare bene anche per lo stamping, no?
RispondiEliminaHi Cristina, your sunshine award 2011 is waiting to be picked up by you at PicturedTinsel.blogspot.com
RispondiEliminaregards,
Elena
proprio bello! nel mio parco smalti non ho nessun smalto magnetico... potrei farci un pensierino...
RispondiEliminaguarda.. non tocchiamo l'argomento prezzi!
carino!
RispondiEliminahttp://shoppingchepassione.blogspot.com/
@Sminkan
RispondiEliminaThank you! I've recently bought also #11, a silver glitter, hope I can swatch it soon! :)
@Il blog di Ivana: ma grazie! A me son piaciuti proprio tanto, più dei crackle!
RispondiElimina@Alessandra: io invece sono persino "cascata" in un secondo acquisto... AIUTO!!! :D Questi magnetici mi han dato al cervello! xD
@maisenzasmalto: esatto, anche qui devi essere abbastanza veloce, ma non troppo: se ci riesco io che son imbranata, ci possono riuscire tutte!
@Alice: facci un pensierino, sìsìsì! Secondo me il più bello in assoluto è il Metallic Sky, peccato non riesca a trovarlo in giro! Certo il prezzo non è altissimo ma non consente di prenderne a pacchi, per lo meno per il mio budget!
@Antonella: grazie! :)
@Elena
RispondiEliminaThank you so much Elena! :) I'll prepare a post ASAP!
Thanks for joining my Link Party!
RispondiEliminaSO COOL!!! :D
RispondiElimina@jbrobeck
RispondiEliminaThank you for this wonderful chance! :)
@I Drink Nail Polish
RispondiEliminaI definitely agree! Thanks for your comment! :)