Ads 468x60px

lunedì 29 aprile 2013

Orly Hope and Freedom Fest Collection: swatches and review [I part]

Buonasera ragazze!
Eccomi di nuovo qui con un post particolarmente ricco: oggi vi presento infatti tre dei sei smalti di cui si compone la collezione Hope and Freedom Fest di Orly per la primavera 2013.
Innanzitutto, di questa collezione ho molto apprezzato il bilanciamento di finish dei colori proposti: due infatti sono creme, due shimmer e due glitter (per la precisione, un glitter puro e un holo glitter).
Ma vediamo nello specifico i primi tre smalti!

Hi ladies!
Here I am again with a very looong post: today I'm going to show you three out of six nail polishes from Orly Hope and Freedom Fest for Spring 2013.

First-of-all, I like the fact that this collection brings us three different finishes: two shades are creme, two are shimmer and two are glitter (to be precise, one is a pure glitter and one is a holo glitter).
But let's focus on the first three polishes!


Boho Bonnet è un grigio-azzurro dal finish creme e dalla formula davvero impeccabile. Applicazione fluida e scorrevole, pigmentazione molto buona (2 mani per la coprenza perfetta) ed asciugatura molto rapida. E' uno smalto incredibilmente lucido anche senza top coat. Anche la durata è davvero ottima. Base perfetta per stamping e nail art di qualunque tipo, vi consiglio di vederlo in azione anche qui, così potrete ammirare come appare anche alla luce solare diretta.

Boho Bonnet is a muted grey/light blue with a creme finish and a perfect formula. Application is easy and pleasant, pigmentation is quite high (two coats for the perfect coverage) and drying time is fast too. I was really happy also with the extremely high longevity. Boho Bonnet dries glossy even without a top coat. It's the perfect base for stamping or any kind of nail art, and I'd suggest to take a look at the nail art I created over it, so you can also admire Boho Bonnet in direct sunlight.


Coachella Dweller è un verde creme molto chiaro anch'esso dal finish cremoso. A livello qualitativo ha molto in comune con Boho Bonnet: la formula perfetta consente un'applicazione scorrevole e confortevole. Due mani per la coprenza delle foto, asciugatura rapida e durata ottima, nonché finish incredibilmente lucido anche senza top coat. Non ho resistito a creare una nail art neppure su di lui, che potete vedere qui.

Coachella Dweller is a pale green with a creme finish with a quality which is really similar to Boho Bonnet: formula is great, it has a perfect coverage in two coats, it dries fast and has a high longevity too. Coachella Dweller dries ultra glossy even without top coat. I couldn't resist and I created a nail art over it, you can check it there if you missed it!


Peaceful Opposition è lo smalto più fuori dal comune del trio: ha una base bianco latte con glitter argentei quadrati ed esagonali. Ho provato ad applicarlo sia da solo che come layering: su indice ed anulare potete vedere tre mani di Peaceful Opposition, mentre su medio e mignolo una mano di Orly Dayglow e una passata di Peaceful Opposition.
Devo dire che lo preferisco decisamente da solo, è veramente particolarissimo, non credo di aver mai visto nulla del genere! L'applicazione richiede qualche accortezza, ovvero aspettare qualche minuto tra una mano e l'altra. L'asciugatura è abbastanza rapida e la durata ottima. Infine, i glitter rimangono ben "imprigionati" nello smalto e non sono né ruvidi al tatto né sporgenti.

Peaceful Opposition is the most unusual shade of the trio: I don't think I have ever seen something similar in my "career" of professional polishaholic!!! 
Peaceful Opposition has a milky white base with hex and square silver glitters. In my pics you can see it alone (index and ring fingers, three coats) or layered over Orly Dayglow (one coat for each polish).
You have to be a bit careful during application, wait a few minutes between each coat if you don't want to create a mess! Drying time is quite fast and longevity is high. 
I really like it also because its glitters don't curl.


Finora sono davvero entusiasta di questa collezione, anche dal punto di vista qualitativo. Ammetto di aver lasciato per la seconda parte quelli che, almeno sulla carta, sono i miei preferiti. E se le premesse sono queste... Yuppi! E anche per oggi è tutto, vi auguro una buona serata e... A presto!

I'm really, really happy with these first three shades and their quality. I must admit I still have to show you my most favourite shades, so stay tuned for the second part!
That's all I have for you today, thank you for reading and watching and have a nice evening! 

BOHO BONNET
Applicazione / Application
5/5
Asciugatura / Drying time
5/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.75/5

COACHELLA DWELLER
Applicazione / Application
5/5
Asciugatura / Drying time
5/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.75/5

PEACEFUL OPPOSITION
Applicazione / Application
4/5
Asciugatura / Drying time
4/5
Coprenza / Pigmentation
3.5/5
Durata / Longevity
5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4/5

Sito web di Ladybird House
Pagina Facebook

***I prodotti del post mi sono stati inviati a scopo valutativo da Ladybird House, distributore italiano ufficiale di Orly*** 

***Products of the post were sent me for review***

17 commenti:

  1. Mi piacciono tutti, ma non posso resistere al bianco con i glitter quadrati! Ho scoperto di avere una passione sfrenata per i bianchi e adoro quei glitterini; inoltre sono d'accordo con te e anch'io lo preferisco da solo, nonostante di solito adori i layering!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire! Ultimamente non riesco a resistere ai bianchi, meglio se lattiginosi. La mia ultima passione è il bianco della Essence Snow White (non ricordo assolutamente il nome!!!) ma non vedo l'ora di mettere le mani su Solitaire di OPI! ^^

      Elimina
  2. Quelli che hai in serbo per la prossima puntata sono anche i miei preferiti, almeno basandomi sulle immagini viste in giro ;D Attendo quindi con ansia la seconda parte della collezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Procederò il prima possibile, sinceramente non vedo l'ora, anche se spero che il tempo mi assista, mi serve assolutamente il sole!!!

      Elimina
  3. Bellissimi su di te! Grigio e verde li ho già provati, hai ragione son basi perfette per nail art (che nel mio caso però vuol dire decals :$).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! <3 Ahahahahah, semmai puoi sempre andare di stamping come se non ci fosse un domani! :)

      Elimina
    2. Ho giusto quel triliardo di plates da usare!

      Elimina
    3. Coachella *___*
      Scrivo qua perché Aly sa XD

      Comunque anche l'azzurro è stupendo. Peccato sia quella tonalità che mi sta di HelloKitty.

      Elimina
  4. finalmente i tuoi swatches ^^
    devo dire che Peaceful Opposition mi ha sorpresa, pensavo che dei glitter così grandi non restassero ben amalgamati nello smalto e creassero un brutto effetto invece mi sbagliavo di grosso su questo smalto... è bello!!
    attendo gli altri tre con ansia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio capo direbbe che sono lenta ma brava. :D
      Il Peaceful Opposition è una figata unica, come scrivevo se hai pazienza di aspettare qualche minuto tra una mano e l'altra ottieni un risultato molto omogeneo e... Ordinato. :D
      Se non esce questo malefico sole per swatchare gli altri tre giuro che mi dò alla lightbox! :D

      Elimina
  5. Belli belli! Boho Bonnet, essendo un grigio azzurro, l'ho gia preso xD
    Coachella Dweller è veramente bello ma mi ricorda Navigate Her di Essie, credi che siano comparabili?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non ho il Navigate Her, ma considerando gli swatches che ho visto on line direi che ci potremmo essere! Vedo se riesco a trovare in giro un espositore coi tester di Essie, magari ci scappa una comparison anche se solo visiva e non qualitativa! :)

      Elimina
  6. Mi piacciono moltissimo! A trovarli dalle mie parti...

    RispondiElimina
  7. Mamma mia complimenti come sempre ad Orly, anche se fa smalti dai colori apparentemente banali, tira fuori sempre dei gioiellini!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)