Ads 468x60px

martedì 9 luglio 2013

CND Vinylux: my experience, swatches and review [and video!]

Ciao a tutte!
Come promesso ecco il post in cui vi illustro la mia esperienza col CND Vinylux.
Procediamo punto per punto, verificando se il prodotto ha mantenuto le sue promesse!
In primis: la durata settimanale. Sì, il CND Vinylux Pink Bikini ha dimostrato un'ottima durata e resistenza alle numerose docce e lavaggi di capelli tipici dell'estate. L'ho tolto al giorno 8 ma era ancora in condizioni eccellenti. L'unico segno del tempo si è estrinsecato in un leggerissimo tip wear ai lati delle unghie ma non in punta, come potete vedere nelle foto sottostanti.

Hi ladies!
Here it is my complete review about CND Vinylux. I have to say that I'm really happy with this product, but let's see step by step if CND kept its promises.
First-of-all: longevity. Does Vinylux really last at least one week on nails? Yes. You can see it in my pics: after 8 days I only have a minor tip wear on some angles of my nails. No chipping at all. Even if during these 8 days I took a lot of showers and I often washed my hair - it's really hot here in Italy in these last 2-3 weeks. Here below you can see the pictures I took at day 2, 6 and 8.



Secondo: si applica e si rimuove davvero come uno smalto comune? Sì, e per mostrarvelo meglio ho preparato un video, riassuntivo in realtà di tutta la mia esperienza e che include anche la presentazione del prodotto.

Secondly: does it really apply and remove just like a common polish? Yes, you can see it in my video here below. Sorry girls, no english subtitles in this case, it's a very long process (it takes two or three hours) and I don't have the time to do it. But I included all the information in this post and in my previous one.




Terzo: l'assenza della base si fa sentire? No, perché il prodotto non macchia le unghie. Ma se preferite applicarla perché non ve la sentite di abbandonare il vostro indurente et similia, non c'è assolutamente nessuna controindicazione. Io ho applicato la base solo su pollice ed indice, e come avete visto lo smalto ha retto benissimo.

Thirdly: does it stain on the nails? No, it doesn't stain. But if you want to apply your favourite base coat (just like a nail hardener base), you can do it. I applied Sally Hansen Diamond Strenght on my thumb and on my index fingers, and as you can see in the pictures here above this didn't interfered.



In conclusione: lo consiglierei? Sì, come già detto soprattutto a chi non ama cambiare smalto troppo spesso, a chi non vuole rischiare di vedersela con sbeccature e tip wear precoci, ma al contempo non vuole recarsi dall'estetista per l'applicazione di un semipermanente per i motivi più svariati. Sapete che io sono una che di norma ama variare sovente, per cui questo prodotto mi sarà estremamente utile soprattutto in vacanza o in tutte quelle occasioni in cui non ho tempo né voglia di farmi le unghie.
Insomma, credo che dopo lo Shellac, CND abbia messo a segno un altro colpaccio.
E anche per oggi è tutto, grazie per l'attenzione e a presto!

In conclusion: according to my experience, do I recommend Vinylux? Yes, expecially to those ladies who don't like to change their nail colour often but at the same time don't want to use semipermanent nail polishes for many different reasons (time, costs, etc.).
You know that I'm that kind of girl who loves to play with colours and change polish quite often, but I think that Vinylux will be very useful for me too, i.e. during holiday, when I don't have the time to do my nails every three or four days, or during busy work periods.
Briefly, I think that Vinylux is another epic win for CND, after the big success of Shellac.
And that's all I have for you today, thank you for reading and watching and have a nice evening!


 
***CND è distribuita da Ladybird House, che mi ha inviato i prodotti del post a scopo valutativo. Per maggiori informazioni sui prodotti e su dove acquistarli consultate il loro sito.***
***Products in this post were sent me for review by CND Italian distributor***


17 commenti:

  1. Ho riscontrato le stesse cose! Davvero un buon prodotto!

    allaraoundlove.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. darei non so cosa per arrivare al quarto giorno come sei arrivata all'ottavo!!! invidia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima che mi dice di avere tip wear precoci... :( A volte è bello prendere a pretesto uno smalto sbeccato per poter cambiare, ma ci sono dei momenti della vita in cui è una rogna e basta!

      Elimina
  3. wow grazie ottima recensione dovresti fare più video...sono contenta anche che tu l'abbia provato con la base adesso non mi resta che cercare un rivenditore nella mia zona.Anche a me piace cambiare spesso smalto e ne posseggo davvero tanti ma questo mi tenta!:-)Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Federica! Se solo ne avessi il tempo farei più video... E' che come avrai notato sono anche sul logorroico andante, se riuscissi ad essere più stringata avrei senz'altro più occasioni! ^_^

      Elimina
  4. ottima videorecensione! credo tu abbia chiarito qualsiasi dubbio/perplessità riguardo il Vinylux.

    RispondiElimina
  5. Wow che durata!! Come hai detto è uno smalto perfetto per le vacanze *_* poi il colore è meraviglioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il colore è davvero superestivo... Ora è anche sui miei piedini! ^_^

      Elimina
  6. bellissimo colore!Sulle mie unghiette disastrate dura un pò meno del previsto,ma so che non è colpa dello smalto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So di essere noiosissima ma... Olio di oliva, come se non ci fosse un domani! :) Ho avuto le unghie disastrate per oltre un anno dopo aver smesso di mangiarle, posso capirti!

      Elimina
    2. proverò con l'olio,grazie!Ma dovrò smettere di mettere lo smalto per un pò,eh? (soffro al solo pensiero :P )

      Elimina
    3. Non necessariamente! Io lo faccio tra un cambio di smalto e un altro: tolgo quello vecchio, lavo bene le mani e faccio un massaggino con l'olio. Se riuscissi a lasciarlo in posa per una ventina di minuti sarebbe il massimo. Poi sciacqui via bene e rismalti tutto! :-)

      Elimina
    4. perfetto! *_* appena tolgo quello che ho ora lo faccio!

      Elimina
  7. Mi piace la videorecensione e il prodotto che hai presentato! :-) Io cambio la manicure quasi ogni giorno, ma questo smalto Vinylux sarebbe perfetto soprattutto in vacanza :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! <3 L'altro che ho, il Gilded Pleasure, sarà mio compagno fedele in Portogallo, mi viene la paranoia a portarmi smalti e acetone in aereo per via delle restrizioni, così invece elimino il problema! :)

      Elimina
  8. Hai detto bene, sembra un prodotto utile soprattutto in vacanza.
    Io mi sa che quest'anno parto con unghie cortissime e smalto trasparente :(

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)