Ads 468x60px

giovedì 29 settembre 2011

Missha HGR01

I koreani, in fatto di smalti, ne sanno una più del diavolo. Dopo la Nfu Oh, brand di altissimo livello, ho scoperto Missha, grazie ai posts di Aly e Nathalie.
L'unico (per ora!) smalto che possiedo di questa marca è l'HGR01, e dire che mi ha entusiasmato è riduttivo!
In primis, il colore: si tratta di un duochrome verde con fortissimi riflessi oro e turchese, con un finish molto simile al foil. Quando uscirono le foto promozionali del Péridot di Chanel si ipotizzò che il Missha potesse esserne un dupe: ora che abbiamo visto il Péridot swatchato in tutte le salse, è evidente che non lo sia, ma secondo me è decisamente meglio!
L'applicazione è agevole, anche se quando ho visto il pennello mi sono allarmata: è il più largo che io abbia mai visto (vedrete in coda la comparazione con altri pennellini) ma non mi ha causato nessuna difficoltà, probabilmente perché è anche estremamente piatto.
La coprenza che vedete nelle foto è stata ottenuta con due passate, non ho usato top coat ma la manicure si è asciugata comunque molto in fretta, ed è durata per cinque giorni senza fare una piega.
Infine, è uno smalto profumato! Tuttavia, se questo tipo di prodotto non vi piace, nessun problema: l'odore di rosa è delicato e tutt'altro che invasivo.
Insomma, questo smalto mi ha davvero conquistata, mi piacerebbe poter provare qualche altro prodotto di Missha ma attendo di vedere più swatches in rete prima di lanciarmi nell'acquisto.
Spero che sia piaciuto anche a voi e grazie per la visita!

Direct sunlight

Direct sunlight

Direct sunlight

In the shade

In the shade

In the shade


Heart-shaped bottle!!

Comparison with a Zoya brush

Comparison with an OPI brush








When it comes to nail polishes, korean brands rock! As you probably know, I'm in love with Nfu Oh, a brand of the highest level, and now my heart is beating also for Missha, which I discovered thanks to Aly and Nathalie.
I own only one polish by Missha (for now!) and it is HGR01. I'm mad about it!
First of all, look at that color: it is a duochrome green with crazy gold and turquoise reflections. It has a finish very similar to foil.
When promotional photos of Chanel Péridot came out, someone hypothesized that this Missha could be a dupe: now that we have seen Péridot in a lot of photos, we can say that Missha is not a dupe, and I think it is definitely better!

Its brush has an uncommon shape: it is really wide but application is easy, maybe because it is also very flat.
The coverage you see in the pictures was obtained with two coats. I didn't use top coat but my manicure has dried very quickly, and lasted for five days.
As a final note, it's a scented polish! If you don't like this kind of product, don't worry: the rose scent is not strong at all.
In short, I am really, really crazy for this nail polish and I'd like to try some other Missha product but I will expect to see more swatches on the net before starting to purchase.
I hope you enjoyed it too and thanks for reading!


Applicazione / Application
4.5/5
Asciugatura / Drying time
5/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
4.75/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.75/5

15 commenti:

  1. yeah, this polish is really awesome! I have it but haven't got the chance to try it yet...
    I'm also in love with korean brands!
    I have other Missha polishes that I will swatch soon! ;D

    RispondiElimina
  2. ...ecco, appunto, come dicevo sul Mai Senza Smalto: questo mi sembra molto più bello del Peridot. XD Più verde, come piace a me. E scommetto che non costa 20 euro. :'D

    RispondiElimina
  3. Your nails are gorgeous! You work this polish like a master!!! Fabulous!!!

    RispondiElimina
  4. E' sicuramente un colore molto interessante :) Sarei curiosa di vedere anche altri smalti di questa linea!

    RispondiElimina
  5. The bottle is so cute. And also color is very beautiful.

    RispondiElimina
  6. Non è il mio genere di colore, ma per chi lo apprezza è sicuramente un affare, lo trovo molto particolare. ;)

    RispondiElimina
  7. @Aletheia Loki
    No, ne costa una dozzina, con le spese di spedizione da metterci sopra ;)
    Anyway, dev'essere cambiata la musica in casa Missha, perché LO SCORSO ANNO, a Seoul, avevano in negozio solo colori da signora ( e Missha è una marca che si rivolge alla sciurette e alle signore, più che alle teenagers.

    RispondiElimina
  8. @Nailderella

    Ooooh, can't wait to see your swatches, I'm really curious! Thanks for your comment! :)

    RispondiElimina
  9. @Aletheia Loki

    Esatto, costa molto meno! Io l'ho trovato in offerta e l'ho pagato 10€, comprensivo di spese di spedizione che erano sui 2€ (per le italiane obbligano ad usare la raccomandata, grazie alle nostre Poste!). Se ti interessa ti metto il link del venditore! :)

    RispondiElimina
  10. @Elsa P.

    E' il genere di colore e finish che a me fa impazzire... Del genere: passa ore a fissarsi incantata le unghie... :D

    RispondiElimina
  11. @Taya

    I know packaging isn't the most important thing, but I really LOVE when a great polish meets a gorgeous packaging. Thank you for your comment! :)

    RispondiElimina
  12. @Marguerite N.

    Hai proprio ragione! Infatti devo ammettere che è lo smalto che più mi ha entusiasmato negli ultimi mesi, vista la mia dipendenza dai verdi! :)

    RispondiElimina
  13. @thebeautycase

    Questo cambio di rotta mi rende molto felice! Se dovessero continuare a sfornare certe meraviglie, dovrò pensare ad un altro ordinino dall'Estremo Oriente! :)

    RispondiElimina
  14. @Cristina - PeeBeforePolish
    Guarda, ti posso dire che da Missha sono entrata ed uscita. Il colore più strano era un giallo pallido pallido che aveva un che di malato grave all'ultimo stadio. Gli ho preferito altre marche (Tony Moly, Holika Holika, Faceit) perché mi è parso di star comprando quei colori della Layla che si trovano nei parrucchieri stagionati ;)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)