Ads 468x60px

venerdì 16 settembre 2011

OPI Suzi says Feng Shui featuring Nfu Oh #53

Un altro appuntamento coi meravigliosi flakies di Nfu Oh!
Sotto a chi tocca, dunque, ovvero al #53. Ha una base piuttosto sheer ed azzurra, in cui è annegata la solita, incantevole miriade di flakies verdi, turchesi e rosa.
Secondo me il gioiellino ha il suo potenziale anche se indossato da solo, ma in quest'occasione ho voluto usare come base il Suzi Says Feng Shui di OPI, un azzurro polvere creme, e impreziosirla con due mani di Nfu Oh #53.
Come il #44, che vi ho mostrato qui, si asciuga alla velocità della luce e, oltre ad abbellire persino il più noioso dei creme, ne prolunga la longevità e vi dà la possibilità di sbizzarrirvi con le combinazioni.
Lo amo, cos'altro aggiungere?
E voi, cosa ne pensate di questi flakies? Fanno gasare anche voi o vi lasciano del tutto indifferenti?
Grazie per l'attenzione e buon w-e!

ps. ovviamente prometto uno swatch del Suzi Says Feng Shui solo soletto... E' che ho tanta carne al fuoco, il materiale è davvero parecchio e mi manca solo il tempo di fare tutto! Ma piano piano... :)

In the shade
In the shade

In the shade

Indirect sunlight

In the shade

Direct sunlight
Detail of the polish in direct sunlight








Another post with a stunning Nfu Oh polish from the Opal Series!
This is Nfu Oh #53, which has a light blue and quite sheer base. Lots of green, turquoise and pink flakies are drowned in this base.
In my opinion, Nfu Oh #53 can be used even alone (maybe three coats required?), but in my photos you will see a layering: two coats over OPI Suzi Says Feng Shui, a creme dusty blue.
As it brother #44, it dries lightning fast, it embellishes even the most boring of your creme polishes, extends the longevity of your coloured base and offers a lot of possible combos.
What do you think of Nfu Oh flakies? Are you a fan of them or not?
Thank you for reading and commenting!


ps. of course, I will swatch Suzi Says Feng Shui on its own... I have so many things to show you, I only need more time! :)

Applicazione / Application
5/5
Asciugatura / Drying time
5/5
Coprenza / Pigmentation
2.5/5
Durata / Longevity
5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.25/5

14 commenti:

  1. Altra gasata dai flakies a rapporto! Io trovo che non asciughino molto in fretta, ma forse dipende dal fatto che li stratifico sopra pile di altri smalti. Ad ogni modo sono veramente bellissimi!

    RispondiElimina
  2. cavolo...che bello !!!Grazie per essere passata dal mio blog *_*
    p.s.
    ma dove hai comprato questa meraviglia?
    ciao
    Ivana

    RispondiElimina
  3. @Nailderella

    Thank you so much! I really love every single polish from the Opal Collection, but this is probably my favourite one! :)

    RispondiElimina
  4. @La Bisbetica

    Forse dipende dal fatto che io li uso su manicure "vecchie" (di 2-3 giorni prima) per cui gli strati sottostanti sono già ultrasecchi? Altrimenti non mi viene in mente altro... *si gratta la testa*

    RispondiElimina
  5. @Il blog di Ivana

    Ma grazie a te! E' sempre un piacere scoprire nuovi e validi blog! :)
    Il mio "spacciatore" preferito di Nfu Oh è www.viis.ee (negozio estone, zero problemi di dogana), oppure www.framenails.fr (Francia), www.viis.ee (Estonia) o www.glamournails24.de (Germania). C'è anche un rivenditore americano ma te lo sconsiglio, di sicuro non risparmi e poi si rischia da pazzi con la dogana, comunque è www.fabulousstreet.com. :)

    RispondiElimina
  6. Quanto sono curiosa di provare la Nfu Oh, ancora mi deve capitare di prendere qualcosina.
    La combinazione in questo caso è molto particolare. ;)

    RispondiElimina
  7. Gorgeous combination! I didn't get any Nfu Oh for a long time because I knew I would not want to stop once I started. Thank goodness they are not in stores where I would come across them often or I'd have them all, I think. :)

    RispondiElimina
  8. Wow! Però mi pare proprio di non averlo questo :-(
    Dovrei provarli anch'io sulle manicure vecchie, solo che di solito mi si consumano le punte e così tolgo tutto! Ma sulle tue unghie, che sono molto più lunghe delle mie, non hai il famigerato tipwear dopo qualche giorno?

    RispondiElimina
  9. @maisenzasmalto

    Anche io sono afflitta da tipwear, però devo dire che son fortunata, in genere si nota dopo 4-5 giorni (a parte smalti particolarmente scarsi in durata) e per lo più sui lati dell'unghia, si nota poco o niente!
    Su questo in particolare, però, ho messo l'Nfu Oh già il giorno dopo, avevo messo sull'OPI il Nubar Diamont con la formula "maffa" e si era riempito di bollicine... -.-
    Per non rifare tutto da capo meno di 24 ore dopo ho provato a mimetizzare il bubbling col layering, e ha funzionato! :)

    RispondiElimina
  10. @KarenD

    I can understand you... When I did my first Nfu Oh order I was so excited that I put in the basket 15-16 polishes... When I saw the total amount of the order I was shocked and I took off a lot of polishes. :D
    It's really difficult to stop! :D
    In general, I can suggest you to give priority to Hologram and Opal series, they're really special! :)

    RispondiElimina
  11. @Marguerite N.

    Sono spettacolari, ne vale davvero la pena! Come dicevo a Karen, consiglio in particolare la Hologram e la Opal Series, sono le più particolari. Anche le altre collezioni sono molto belle ma alcuni sono un filino troppo perlati o sheer, alla terza/quarta passata ti passa un po' la fantasia! :D

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)