Ads 468x60px

lunedì 5 novembre 2012

ABC Challenge: K for Essie Knockout Pout



Smalto del giorno: Knockout Pout di Essie. Sottotitolo: I'm a Barbie girl, in a Barbie world!
Sì, perché guardando questo smalto mi vengono solo due parole per definirlo: rosa Barbie.
Più tecnicamente, è un rosa molto vivace, praticamente neon. E difatti asciuga con un finish satin.
Parlando di formula ed applicazione, devo fare un passo indietro: nella mia esperienza, gli smalti Essie potrebbero essere divisi in due grandi gruppi. Un gruppo include tutti gli smalti perfetti o quasi, nell'altro quelli con una formula meeeeeeh.
Knockout Pout fa parte della seconda famiglia. La formula in sé non è malvagissima, la consistenza è perfetta. Però ottenere un risultato omogeneo è davvero complicato: pur stendendone uno strato uniforme tende ad asciugare a chiazze. Tant'è che parlando di coprenza in sé e per sé potrebbero bastarne due mani, ma ne ho dovuta stendere una terza proprio per nascondere questa discontinuità nel colore.
Il fatto che siano state necessarie tre mani mi ha sostanzialmente obbligata ad usare un top coat, altrimenti sarei diventata vecchia ad aspettare che asciugasse. Naturalmente ho provato il metodo sandwich (due mani di smalto, top coat e ulteriore mano di smalto) per conservare il finish satin e non attendere troppo per l'asciugatura, ma si ripresenta il problema delle chiazze di colore. O santa pazienza.
Insomma, se volete mantenere il finish originario dello smalto armatevi di tempo e pazienza nel rimanere ferme; magari usate delle goccine se credete che possa servire - personalmente non credo in questo genere di prodotto, avendo preso delle cantonate con le Essence e le Qtica. Se invece volete un finish glossy nessun problema, applicando un top coat (io ho evitato il TC ad asciugatura rapida proprio per valutare meglio questo parametro) i tempi di asciugatura sono piuttosto rapidi.
Per oggi è tutto, non dimenticatevi di guardare le entries delle altre signorine! Peraltro ne approfitto per avvertirle che tornerò ad infestare i loro blogs coi miei commenti, muahahahahahah!


Polish of the day: Knowout Pout by Essie. When I look at this color, I start singing: "I'm a Barbie girl, in a Barbie world!" (do you remember the song???). Because I think that the better description for this color is just Barbie pink.
Technically, it's a super bright, neon pink. In fact it dries satin.
Talking about formula and application, I have to say first that I could split my Essie polishes into two groups: in the first group, all the polishes that have a perfect formula. In the second group, all the polishes which have a meeeeh formula.
Knockout Pout is a meeeeeh! This polish is not too thick or too runny... The thickness is perfect. But it's almost impossible to obtain a smooth result. Even if you apply an even coat, you will notice spots in the color. The perfect coverage could be obtained with two coats, but I always apply three coats to hide these spots and imperfections. 
The final result without top coat is nice, I love polishes that dry satin, but after three coats you will need a lot of time for drying. I tried the sandwich method (two coats of polish, top coat and another coat of polish) but, once again, I couldn't obtain an even result and I noticed spots of color.
If you want to keep the satin look, just wait. And wait. Maybe you can use drying drops if this helps - I don't believe in this kind of product, I tried Essence and Qtica drying drops and they were useless.
If you want a glossy finish, simply apply a top coat - I used a Essence TC which is not fast drying and I waited only a few minutes. 
That all I have for you today, hope you will have a wonderful evening and see you soon with a bestial post!!!!

With top coat
With top coat
Without top coat





Applicazione / Application
3/5
Asciugatura / Drying time
4/5
Coprenza / Pigmentation
3.5/5
Durata / Longevity
4/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
3.75/5

26 commenti:

  1. Io le uso le goccine Essence, e non mi hanno mai dato alcun problema :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avrei ottenuto risultati migliori affittando bue ed asinello per soffiare sullo smalto... :( Ho letto che tante si son trovate e si trovano bene, ma son l'unica sfigata col boccino maffo? ç_ç

      Elimina
    2. Neanche io mi sono trovata bene con le goccine di Essence :-(

      Elimina
    3. Credo dipenda dalle partite: alcune sono buone, ma se ti capita la partita sballata...

      Elimina
    4. Un po' come le partite sòla di Nubar Diamont, di cui sono un'esperta: due su due fanno schifo. :(

      Elimina
  2. Cacchio se è rosa barbie!!! Non me lo vedo addosso manco per nulla purtroppo, ma se volessi vestirmi da Sweet Lolita potrei pensarci xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah oddyo le Sweet Lolita! Quando andavano tanto di moda ho visto dei veri e proprio orrori! :D
      Però ti ci vedo con la parrucca bionda e fluente travestita da Barbie... Ma sai che casino però ottenere il punto vita di quella bambola maledetta, notoriamente sproporzionata (tipo 40 cm o giù di lì)? :D

      Elimina
  3. No no nn si puó sentire che un essie necessiti d 3 passate per quanto costino! peró il rosa barbie é troppo caruccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, da quel punto di vista è stato un po' una delusione! Mi consolo col colore, sì, decisamente carino, mi sento molto frou frou quando lo metto! :)

      Elimina
  4. Uh-oh! A me il rosa Barbie piace assai, proprio un bel colorino *___* per quanto riguarda il discorso "3 passate", però, pollice giù ;___;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me il tre passate in termini assoluti non dà fastidio fastidio, è il fatto che devi farle per ottenere un risultato omogeneo che mi fa impazzire. Peccato. :(

      Elimina
  5. Un po' neon, un po' pastelloso...Io il rosa lo indosso solo ogni tanto per cambiare, ma proprio mooooolto ogni tanto! Insomma quasi mai....Comunque a te sta muy bien!!:-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! A me il rosa non dispiace, ma non sono per le mezze misure: o chiarissimo o neon! :D

      Elimina
  6. Ehm.. a me il rosa Barbie normalmente piace ma questo mi lascia un po' così. Mmmmm. E poi a leggere della formula mi viene la bile ripensando al Mint Candy Apple che gli è proprio fratello!

    RispondiElimina
  7. Mi ricorda certe caramelle alla fragola :) ti lascio volentieri il rosa!

    RispondiElimina
  8. Generalmente, i rosa non mi piacciono... ma questo...!!!
    Ahh, pupa ha battezzato un suo rosa "Barbie pink", da quando l'ho scoperto credo di non averlo più usato XD

    RispondiElimina
  9. Carino il rosa barbie...non credo di averne neanche uno O___O
    Spiegami però come fai a mantenere le unghie così lunghe!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è voluta taaaaanta pazienza e un po' di cure a base di olio di oliva (quello per condire, sì... Un rinforzante naturale e low cost senza pari) e basi rinforzanti (i miei preferiti sono il Sally Hansen Diamond Strenght e Orly Though Cookie). :)

      Elimina
  10. Bello come colore!! io con le goccine Essence mi sono trovata bene, ne abuso anche perché sono tutt'altro che paziente... sono un disastro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quasi quasi dò loro un'altra chance, per quello che costano... :)

      Elimina
  11. Bellissimo il finish. Urendo il colore (no no no no). Il Rosa ROSA così ROSA mi fa venire l'orticaria. Bello, per carità. Ma non mi fa venire voglia di dire "lo vojo anch'io..." con la voce di una bimba di tre anni (o quella di una decerebrata, intendiamoci).

    RispondiElimina
  12. Mamma mia, che ricordi!! Ma quant'era brutto René? XD
    Smalto dal colore delizioso, e te lo dice una che il rosa lo odia!

    RispondiElimina
  13. è bello. se la formula è così blah non lo considero ma è bello ;_;
    me vuole un dupe ;_;

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)