Arrivata ormai alla O della nostra Nail Challenge, mi sono resa conto di non aver fatto nessuna nail art ad eccezione della french manicure. Come preannunciato, recupero con la O e recupererò con la P.
O sta per One Stroke, tecnica di micropittura su unghie.
In genere, per le mie poche nail art, prendo ispirazione da foto e tutorial altrui e cerco di rivisitarle e cambiarle a mio gusto.
Per la one stroke ho deciso, invece, di seguire pedissequamente questo tutorial di Tartofraises, visto che era il mio primo tentativo in assoluto e non volevo complicarmi ulteriormente la vita.
Descrivo brevemente il procedimento per le non francofone, anche se il video è piuttosto significativo anche senza capirne l'audio. In alternativa, Tartofraises ha anche un canale in inglese.
Dopo aver steso la base (MAC Spirit of the Truth) ho eseguito una veloce gradient... Inversa (dalla base dell'unghia fino a, grosso modo, l'inizio della parte bianca); questo è peraltro l'unico passaggio non presente nel tutorial. Lo smalto usato per la gradient è il Kiko 298.
Ho poi preso un colore acrilico bianco e un pennello (il mio è tagliato in obliquo, ma va bene anche piatto, purché sia piccino picciò); dopo aver intinto circa 1/3 del pennello nel colore, l'ho scaricato tracciando qualche linea su una superficie plasticosa come un piatto usa e getta. A quel punto ho disegnato i petali. In genere bisogna ripassare una seconda volta per rendere più visibile il disegno.
I ghirigori e le foglioline le ho invece disegnate con un pennellino di precisione, e ho concluso aggiungendo i pallini con un dotter e applicando un piccolo strass azzurro.
Spero che vi piaccia, credo che come primo tentativo non sia niente male e ne sono davvero soddisfatta nel complesso.
A presto con la P, e se vi va lanciatevi nel toto scommesse sulla nail art scelta (smaltare facebookiane anonime: voi sapete, non parlate e non scrivete!!!!!).
Wow. I'm writing the post number fifteen for the Alphabet Challenge and I've published only a nail art (the french manicure). I have to do more so let's start from letter O!
O for One Stroke, a well known technique which is, IMO, simply beautiful. It's difficult to realize, you need a bit of time, but the designs you can obtain are stunning.
When I realize a nail art, I often take inspiration from other ladies' works or tutorials, but I always try to revisit their ideas and I always change something.
But since this was my first attempt with one stroke, I decided to follow word for word the instructions of this tutorial by Tartofraises.
In the Italian version of this post I included a short description of what I did for those girls who don't speak French. I don't think this is necessary in English because I know that Tartofraises has an English channel. Anyway, for my manicure I used MAC Spirit of the Truth as a base, Kiko 298 for the gradient, a white acrylic paint, a detail brush, a one stroke brush, a dotting tool and some light blue rhinestones.
Hope you like this design, I'm very happy with the result considering this is the very first time I realize a one stroke nail art.
See you soon with letter P... Which will be another nail art. Guess which...?
lunedì 19 novembre 2012
ABC Challenge: O for One Stroke
Etichette:
ABC Challenge 2012,
Blue,
Kiko,
MAC,
Nail art,
One Stroke,
White
51 commenti:
Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)
Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
è bellissimo ç_ç
RispondiEliminaGrazie mille! <3
EliminaI saved the original mani by Tartofraises to my inspiration folder too. It's really pretty! For your first try, I find your one stroke mani remarkably beautiful! Great job!
RispondiEliminaThank you! :) I have lots of tutorials by Tartofraises in my inspiration folder, she does beautiful works, I have to try more designs!
EliminaOh WOW *_*
RispondiEliminaio ho sempre visto questi tutorial e li ho sempre snobbati.... difficilissimo è fare una cosa così secondo me.
bello bello bello, brava brava brava :)
Grazie mille! Sì, è abbastanza difficile, motivo per cui ho tremila tutorials salvati su disco e ho aspettato una vita prima di provarci... Ora sono galvanizzata, mi sa che ne proverò altri! :)
EliminaIo non sono proprio portata, ho fatto un mezzo corso perché è la tecnica che si usa per decorare le ceramiche, ma pare che anni di pittura ad olio mi abbiano tolto la capacità di fare cose con un solo segno XD
EliminaAhahahah va a finire che per una volta la mia inettitudine totale (l'artista della famiglia è mia sorella, non ha mai studiato ed è di una bravura disarmante, farebbe cose meravigliose se ci provasse!) e la tabula rasa di conoscenze artistiche mi aiutano! :)
EliminaIn alcuni casi si, aiutano, perché non sei mentalmente (e muscolarmente) bloccata da ciò che hai imparato in anni e anni di tanta tecnica e poca "improvvisazione". io per certi versi mi trovo malissimo a lavorare sulle unghie XD
EliminaBellissima questa manicure, davvero stupenda, adoro tutti i particolari e i colori che hai scelto^^ Dovresti farne di più, sei bravissima e con le tue unghie favolose potresti sbizzarrirti^^
RispondiEliminaUn bacione
Grazie mille! :) In passato sono stata scoraggiata da un paio di tentativi poco felici, ma in effetti se non ci si esercita non si può pretendere di fare tutto bene e subito! :)
EliminaAdesso che sono gasata ho voglia di fare un sacco di cose! ;)
E' una meraviglia!! Sei davvero bravissima!!:-))) E non conoscevo neanche la manicure One stroke!
RispondiEliminaMa grazie! :) Io invece le facevo la corte da taaaaaanto... Ho scaricato tanti tutorials e tante foto ma sono complicati, magari provo su carta e vediamo di rimpicciolire strada facendo! :D
EliminaOmmioddio! Che lavoro stupendo hai fatto! *w*
RispondiEliminaGrazie! C'è voluto tanto tempo ma ne è valsa la pena! :)
Eliminameravigliosa, mi piace tantissimo.. :-)
RispondiEliminaGrazie mille, non so davvero che dire, i vostri commenti mi stanno facendo un piacere esagerato! :)
Eliminaaaaaaaaaaaaaaahh troppo bello e troppo brava *_* anzi bravissima! ;)
RispondiEliminaYuhuuuu, il mal di schiena causato da X tempo curva a testa in giù è stato ben ripagato! :)
EliminaSanto cielo... È stupenderrima!
RispondiEliminaSuonerà veramente banale come commento, ma guardando le foto ho lasciato la mascella sul treno.
Sembra un quadro! Mi piace proprio tanto.... Complimenti! <3
Se il tuo è un commento banale... Ma quanto mi piace la banalità?!? Ma tantissimo! Grazie mille! :*
EliminaChe brava che sei ;___; hai anche delle belle "tele" grandi da dipingere!!
RispondiEliminaIn effetti ho le unghiette strette ma recupero alla grande in lunghezza Grazie mille Ere! :*
Eliminaprimo tentativo? O_O ma sei stata bravissima, complimenti.
RispondiEliminaPer curiosità quanto tempo ci hai messo a realizzare tutti quei bei disegni? io dovrei prendermi qualche giorno di ferie mi sa ;)
Sì, primo tentativo, spero tanto non sia stata la fortuna della principiante perché voglio farne ancora! :)
EliminaA base stesa ed asciutta ci ho messo un'ora e dieci, compreso un quarto d'ora circa in cui ho atteso che asciugasse la pseudo-gradient! Era una domenica uggiosa e noiosa! :D
tutto sommato sei stata veloce :)
Eliminaho pinnato (si dice così vero?) una tua foto... spero inizi a rimbalzare su pinterest perché merita :D
Grazie mille, davvero! :) Non ho ancora ben chiaro come funzioni Pininterest (io e la tecnologia, due rette parallele che non si incontreranno mai! :D ), però mi sembra carino, e poi potrebbe essermi utile anche per raccogliere tutte quelle nail arts che mi piacerebbe riprodurre un giorno! :)
Eliminaa me piace un sacco pinterest :) il problema è che si trovano tante cose belle... troppo belle ;)
EliminaOh mio Dio che delizia!! condivido subito su facebook, queste le devono vedere TUTTI!
RispondiEliminaMi rendo conto di sembrare un disco rotto, ma non trovo davvero delle parole più brillanti per esprimervi la mia gratitudine, quindi... Grazie mille! :)
EliminaNiente male?! Direi che ti è uscita un gran bene!
RispondiEliminaBrava ragazza ù.ù
*L*
*fa la ruota come un pavone*
EliminaGrazie grazie grazie! *_*
Semplicemente meravigliosa! *____*
RispondiEliminaGrazie mille Dany! <3
EliminaGià sai, è venuta divinamente! Posso solo dire che secondo me il nome one stroke non centra proprio una ceppa con sta nail art? Ma l'ha scelto lei o è universalmente conosciuta così?
RispondiEliminaIo lo so io lo so!
Eliminasi chiama così perché la tecnica pittorica si chiama così in inglese... non è nata per le unghie in realtà XD
ma la tecnica è praticamente uguale...
Esatto! Quindi entrambe le cose! Sono riuscita a copiare anche il nome oltre che il procedimento! :D
EliminaMa... sarò scema ma one stroke a me da l'idea di qualcosa che poggi la penna/pennello/matita e fai tutto in un unico tratto prima di staccarla dalla tela/unghia/quel che è. Qua altro che un tratto!!!!! Però grazie per l'illuminazione :D
EliminaIl tratto unico in effetti lo faccio per il singolo petalo (o foglia, visto che il tutorial si chiama "foglie di quercia), ma poi stacco e disegno il secondo e tutto il resto dei ghirigori. Anche gli altri disegni della stessa "famiglia" sono così, in effetti sono dei tratti unici ma... Combinati tra loro, non "una botta e via".
EliminaMi sarò spiegata? Boh, sperem. :D
One stroke è venuto a me vedendo questo manicure...Stupenderimerrima!
RispondiEliminaGrazie mille Aly! <3
EliminaStrepitosamente favolosa!!! Sei un autentico mito, io se mi ci metto potrei arrivare al massimo a disegnare una riga... storta!
RispondiEliminaBaci
Ma sei troppo gentile! Basta provarci un po'... Non sono molto portata per queste cose, ma con un po' di impegno ci si riesce. Come dico sempre: se ce la faccio io che non sono per nulla talentuosa e tremo come una foglia, ci possono riuscire tutte! :)
EliminaWow! Scommetto che tutti ti dicono "ma le hai fatte tu? Naaaa!"
RispondiEliminaQualcuno me lo ha chiesto in effetti! Ma tutti quelli che conoscono la fissazione per le unghie che mi attanaglia non hanno avuto dubbi! :)
Elimina:O
RispondiEliminaWOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOW
Ma grazie! :)
EliminaOh che spettacolo! Se la prima volta ti vengono così chissà quando avrai preso la mano!
RispondiEliminaAdesso m'è venuta la fissa delle rose... Ma vista la difficoltà e la penuria di tutorial mi sa che ho alzato troppo il tiro! :/
EliminaMa wow per essere la prima volta è di una bellezza disarmante!**
RispondiEliminaSpirit of the Truth mi piace tanto e della tua nail art posso scrivere: bello, bello, bello! :-)
RispondiElimina