Ads 468x60px

giovedì 15 novembre 2012

ABC Challenge: N for Nfu Oh #51

A voi è mai capitato di parlare con uno dei vostri smalti?
Che siete lì e, mentre lo stendete o rimirate, continuate a dirgli: "Oooooh, ma come sei bello, ma come ho fatto bene a comprarti, ma che meraviglia che sei?".
No, non siete capitate nel perverso gioco "Indovina quale disturbo di personalità ha la Cristina", siete sempre sintonizzate su una nuova puntata della ABC Challenge.
Comunque, l'Nfu Oh #51 è uno di quegli smalti che mi provoca il comportamento di cui sopra.
Potete veramente biasimarmi di fronte a cotanto spettacolo?
L'Nfu Oh #51 ha una base jelly blurple (ovvero una via di mezzo tra il blu e il viola) un po' sheer e una miriade di flakies multichrome, che cambiano dal rosso, all'arancio, al dorato ed ancora al verde.
Questo patatone è talmente camaleontico che è un casino renderlo in foto, tant'è che ho fatto un paio di foto non proprio a fuoco per cercare di catturare ulteriori sfumature di colore dei flakies.
Può essere usato sia da solo (come nelle mie foto) che layerizzato sopra una base scura. Nel primo caso sono necessarie tre passate per ottenere la perfetta coprenza.
Nonostante i numerosi strati, l'asciugatura è piuttosto rapida e la durata davvero ottima.
L'applicazione è spettacolare, lo smalto si stende praticamente da solo.
L'unico neo è che "shrinka" (ovvero, si ritira) leggermente in punta subito dopo il top coat, ma questa è una caratteristica comune agli Nfu Oh con base jelly.
Analogamente a quanto già detto per altri Nfu Oh, fosse per me renderei obbligatorio per legge l'acquisto di cotanta sbrillosità ed ecletticità!
Vi lascio alla valanga di foto e vi ricordo che, se volete, ci sono tante entries da ammirare (ormai siamo davvero in tante a fissare questo appuntamento!).
Spoilerone: per la O e la P ho riservato due nail arts, dato che il mio percorso ne era un po' carente. A presto, dunque!


Have you ever talked with one of your nail polish?
Have you ever said, during its application: "Ooooooh you're beautiful, you're amazing, I'm so happy to have you in my stash and in my life!"?!?
This is not a sort of twisted game, "Guess which personality disorder Cristina has". This is another post for ABC Challenge.
But I swear that I really talk with the polish of the day, Nfu Oh #51.
Can you really blame me? Look at this beauty.
Nfu Oh #51 has a jelly blurple base and lots of multichrome flakies (they change from green to gold and from red to orange). This baby is so eclectic that it was really difficult to capture all the shades of its flakies. A couple of my pics are out-of-focus because I wanted to capture more colors.
This polish can be layered over a dark base or worn on its own. In my pics you can see three coats of Nfu Oh #51 all alone. 
Applying this polish is super easy, formula and brush are just perfect. It dries quite fast and has an excellent longevity too.
IMO this polish has only a defect: after applying a top coat, it shrinks a bit, as you can see in my pics. I noticed that all Nfu Oh polishes with a jelly base have this characteristic.
I have already said this thing for other polishes by Nfu Oh but I want to repeat it: IMO, you must have this product in your stash!
That's all I have for you today, if you want you can check the other ladies' entries and have a wonderful day!
ps. SPOILER: I have two nail arts for letter O and letter P... Guess what?








Applicazione / Application
5/5
Asciugatura / Drying time
4/5
Coprenza / Pigmentation
3/5
Durata / Longevity
5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.25/5

42 commenti:

  1. Non parlo mentre metto gli smalti altrimenti la gatta verrebbe ancora più vicina - e potrei finire con una bella nail art con peli, altro che velvet! :D
    Questo smalto è indescrivibile, ancora di più con la boccetta fantastica e il tuo chilometro di unghie XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah magari lanci una nuova tendenza!
      Questo patatone è moooolto meglio IRL che in foto, classico smalto tanto camaleontico da non riuscire a catturarne ogni sfumatura! *_*

      Elimina
  2. Se c'è una cosa che adoro è lo sbrilluccichio (che sia flakies, glitter o shimmer) rosso su base viola, stile Max Fantasy Fire. Non so perché, ma non resisto a una combinazione del genere!! E sì, a volte ci parlo anch'io con loro :-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo di essere stata una gazza ladra nella mia vita precedente... Dove c'è sbrilliccichio in ogni forma e forgia ci sono io! :D

      Elimina
  3. Questo smalto è già stupendo di suo, ma sulle tue unghie rende il massimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! E' un vero gioiello, la cosa negativa di avere tanti smalti è che spesso lasci queste meraviglie in un cassetto per mesi e mesi!

      Elimina
  4. Come ti capisco cara, come ti capisco, io amo il #51, lo adoro!

    RispondiElimina
  5. Ma davvero così è da solo o_O? Non ci avrei mai scommesso! Pensavo fosse steso su viola o blu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yessssssssss. Solo soletto e bellissimo! *_* Paradossalmente, come dicevate voi, la base scura lo "appiattisce" leggermente. :)

      Elimina
  6. Adoro le boccette di questi smalti *.* le trovo adorabili!
    Ma anche il colore e il suo effetto è davvero magnifico!!!
    E comunque anche io a volte parlo con gli smalti sopratutto con quelli che mi fanno arrabbiare, quindi non sei sola cara :D mio marito stà capendo ancora una volta di aver sposato una psicopatica ahaha un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah questi uomini è bene che si rassegnino! Hanno scelto male! xD
      In realtà dovrebbero essere contenti perché a volte basta poco (un ombrettino, un rossetto o uno smalto) per farci venire un sorrisone a 45 denti, per lo meno a me capita così! :)

      Elimina
  7. Amore della mia vitaaaaaaaa! (tanto perché non sei l'unica a parlare coi boccini....)
    Io li amo, li adoro, li venero, li voglio... E i francesi non me li vogliono far comprare.
    Ti prego, se conosci altri spacciatori UE passami i nomi....
    Come si fa a resistere?
    E vogliamo parlare del tappo?? E del boccino??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli Nfu Oh sono spaziali. Stratosferici. In tutto e per tutto.
      Questi boccini sono un vero e proprio feticcio! <3
      Spacciatore europeo???? Ma son ben felice di dartelo! Io ho preso quasi tutti gli Nfu Oh da www.viis.ee, è un venditore estone. Hanno ottimi prezzi e il servizio è perfetto. Però spediscono solo con raccomandata, per cui le spese di spedizione vanno dai 10€ in su (io ho pagato sugli 11 euro per 8 smalti e mi pare sui 14 per 12 smalti).
      Datti alla pazza gioia! :D

      Elimina
    2. Ti sto adorando in un modo che non puoi nemmeno immaginare.
      Dopotutto mi basta poco per essere felice :D chi l'ha detto che le donne sono incontentabili? LOL
      Per raccomandata va più che bene...tanto io non posso ricevere posta se non a firma...mi rubano la corrispondenza dalla cassetta! Vado subito a guardare <3

      Elimina
    3. Rischioooooo... Avevo cliccato su Elimina anziché Rispondi... Ma li mortacci! :D
      Più Nfu Oh per tutti, evviva l'Estonia! :D

      Elimina
  8. Oddio che spettacolo *__*
    Non avevo mai sentito parlare di questo marchio (non avendo unghie da smaltare forse è normale oO) ma rimedierò subbbbito *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è un marchio abbastanza "di nicchia", più che altro perché è difficilissimo reperirlo on line e in Italia non s'è mai visto! Fa delle cose davvero spettacolari! *_*

      Elimina
  9. Brava che l'hai messo da solo, senza una base colorata :D

    Però vorrei aggiungere che non è che lo smalto si ritiri, sulle punte: è solo che, essendo gelatinoso semitrasparente, alle estremità il colore raggiunge uno spessore sempre inferiore rispetto al resto dell'unghia, quindi anche se metti nove passate di smalto, sulle punte lo spessore sarà comunque sempre più sottile e quindi appariranno sempre più chiare :>
    Aggiungici anche che sullo "spigolo" dell'unghia difficilmente ci si vanno a mettere i flakies, quindi lo smalto appare ancora più sottile...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheheh li seguo i consigli! ;)
      Visto che in passato l'avevo usato da solo, ho provato a layerizzarlo su un paio di unghia della mano destra ed in effetti un pochino perde.
      Purtroppo a me si shrinka proprio. Qui non si nota perché di solito mi fa 'sto scherzetto dopo la doccia o dopo che comunque ho tenuto le mani in acqua calda: la punta dell'unghia è proprio bianca, bianchissima, pulita! :(

      Elimina
  10. Ok, adesso la mia invidia è ben ripartita fra due persone :P
    Flakieeeeeeeeeeeeeeeesssss <3 <3 <3 Sono come gli holo o il Natale: SEMPRE! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto me piacciono i flakies! Ma i casini che ho fatto per averli, poi! All'epoca li faceva solo Nfu Oh... Ma ne valeva la pena di dannarsi tanto, sono una meraviglia!

      Elimina
  11. due post riguardanti questo marchio in un solo giorno, e tutti di smalti con tanti flakies bellissimi, è troppo, la mia brama per queste boccette è salita a livelli preoccupanti :D
    è veramente bellissimo e l'hai steso da dio.

    giusto per fini statistici... io non parlo con gli smalti, ma solo perché mentre li stendo trattengo il respiro per avere maggiore stabilità della mano ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :)
      Ahahah in effetti capisco il problema stabilità della mano, io tremo tantissimo e devo piantare con violenza il polso sul tavolo per stare bene ferma. Inutile dirti che per la mano destra il trucchetto non funziona... :(

      Elimina
    2. domandina: ma dove hai comprato questo smalto? sul sito ufficiale http://www.nfuoh.co.uk? mi son registrata e apparentemente spediscono solo in uk ma in realtà mi farebbero pure completare l'ordine inserendo italia per la spedizione....

      Elimina
    3. I miei primissimi Nfu Oh li presi da framenails.fr, ma te lo sconsiglio, non tanto per il servizio quanto per i prezzi base degli smalti e delle spese di spedizione. Dopo la prima buttata ho sempre comprato da www.viis.ee, che è un sito estone che spedisce in raccomandata, sono gentilissimi e veloci. Non conosco il sito inglese per cui non saprei aiutarti, ma so che molti negozi non hanno le autorizzazioni per spedire per via aerea gli smalti, per cui non possono spedire al di fuori dell'UK.

      Elimina
    4. Sono andata a guardare, conosco il sito inglese! Hanno solo cambiato dominio e denominazione ma era uguale ad un sito che avevo "puntato" qualche tempo fa e che anche a me aveva risposto picche per quanto riguarda la spedizione in Italia. Solo che all'epoca gli Nfu Oh li teneva a 4.95£ (i "normali") e 5.95£ (gli olografici). Ora li tengono a quasi 15... Ma sono pazzi! Da Viis li paghi la metà!

      Elimina
    5. grazie per la segnalazione del sito :) in effetti quello che ho trovato io è un po' caro... da Viis costano 9 euro, molto meglio :D

      Elimina
    6. non si può pagare con paypal su viis O_O

      Elimina
    7. Urca! Io ho sempre usato Paypal ma è tanto che non ordino, gli ho ripulito il negozio un paio d'anni fa e non mettono fuori molte novità, quindi è parecchio che non frequento. Si vede che era diventato troppo esoso come tariffe di riscossione e l'han tolto... Che peccato!

      Elimina
    8. Il banner di PayPal però c'è sotto all'elenco di Carte di Credito accettate.. Io non ho ancora ordinato, devo provare a vedere se mi fa scegliere l'opzione e vi so dire!

      Elimina
    9. hai ragione QueenMiSeRy, in home c'è anche il logo di paypal!! (nella pag dedicata ai pagamenti parlano solo di credit card...)
      mi son registrata al volo a messo qualcosa nel carrello e fatto i vari step, si si posso usare paypal ^_^

      Elimina
  12. Beh, tre passate si può fare... *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si fa, si fa... Soprattutto quando si ha a che fare con cotanto splendore! *_*

      Elimina
  13. Voto a favore della legge pro obbligo d'acquisto Nfu.Oh, signora presidente di giuria! ;D

    StupOndo!

    RispondiElimina
  14. a me i flakies non piacciono. Eppure è il secondo che vedo con la N che mi ispira. Questa cacchio di challenge è un dramma...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, questa challenge mi sta facendo scoprire delle perle cui è un casino resistere!

      Elimina
  15. Crudele T___T io li adoro 'sti flackies, accidenti a me quando farò l'ordine!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dài che arriverà il loro turno! E poi perderai le mezzore a fotografare anche solo le boccette, da brava feticista!

      Elimina
  16. Oh cavoli è da mesi che sbavo sugli Nfu-oh, non puoi farmi questo T^T Poi non credevo che la base potesse diventare così coprente!
    Me li regalo per il compleanno stavolta, almeno uno o due, giuro aaaargh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pochi i flakies Nfu Oh che diventano coprenti (direi questo e il blu, se non ricordo male è il 52), perlomeno tra quelli in mio possesso, ma danno enoooormi soddisfazioni! :)

      Elimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)