Ads 468x60px

lunedì 26 novembre 2012

ABC Challenge: Q for Kiko #407 Starry Indigo

Benvenute nella più ostica delle puntate della ABC Challenge!
Ostica per via della lettera: insomma, non è che con la Q ci sia molto da scegliere.
Per cui, dietro suggerimento delle compagne di merende Simona ed Elena, ho optato per il Kiko #Quattrocentosette Starry Indigo, uno dei nuovi glitter della collezione natalizia Dashing Holidays.
Starry Indigo ha una base blu-viola con tonnellate di glitter argento-violacei e blu. La formula è davvero densissima, il che rende un pelo più difficoltosa l'applicazione ma, al contempo, fa sì che un'enorme quantità di prodotto venga trasferito su unghia. In questo modo, con due passate la coprenza perfetta è ampiamente servita.
L'asciugatura è molto rapida e la durata è media.
Di certo non è uno smalto da colloquio di lavoro, ma lo trovo bellissimo e molto luminoso, insomma perfetto per le feste. O anche non solo: io non ne ho mai abbastanza dei glitter, voto per indossarli sempre e comunque!
Vi lascio alle foto, sono un po' triste all'idea di non riuscire a farne da eoni alla luce solare diretta, ma brutto tempo e nebbia sembrano non volerci abbandonare ancora per una settimana... Uff.
Non dimenticate di guardare le entries delle altre ragasssssuole e a presto!


Hi ladies and welcome back to another post from ABC Challenge!
It was hard to choose a polish for letter Q. I have only a polish from an italian cheap brand called Quando è but I didn't want to wear it because I've already showed it in my first water marble.
Then Simona and Elena suggested me to use a Kiko polish with a reference number which starts with #4. In fact, the italian word for "four" is "quattro". So, here it is Kiko #407 (Quattrocentosette) Starry Indigo from Dashing Holidays Collection.
Starry Indigo has a blue-violet base with lots of silver-violet and blue glitters. Formula is really thick and gloppy, but it wasn't hard to apply it. Thanks to this dense formula, a lot of product is transferred to the nails with only one coat and you'll need only two coats for the perfect coverage.
Drying time is fast and longevity quite good.
Maybe this is not a work appropriate shade, but I think Starry Indigo is a beautiful polish, a great choice for the Xmas period. 
That's all I have for you today, I'm a bit sorry because I can't take my pics in direct sunlight and, according to weather forecasts, I won't be able to take them for many days. Sgrunt.
Don't forget to check other girls' entries and have a nice evening!

 




Applicazione / Application
4/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
4.5/5
Durata / Longevity
4.5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.25/5

42 commenti:

  1. Così non vale, dovrò prenderlo in considerazione pure io adesso. è_é

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo lasci (nell'espositore) non vaaaaaaale, se lo lasci non valeeeee! :D
      Ok, vado a mangiare, la carenza di zuccheri fa brutti scherzi. ^_^

      Elimina
  2. per caso hai mistery di shaka?? lo vedo in giro sul web e mi sembrano molto simili... magari se ce l'hai puoi fare un confronto per vedere quanto si assomigliano..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes, ce l'ho! Lo faccio volentierissimo, grazie mille per il suggerimento! :)

      Elimina
    2. Ah ecco l'aveva già chiesto Emanuela! Mi accodo alla richiesta!

      Elimina
    3. Pure io mi associo alla richiesta! Anche perchè il Mistery è l'unico glitter che non ho preso (devo capire se aggiungerlo alla lista della spesa per il prossimo "Shaka-tour" :D)

      Elimina
  3. Alla faccia dei glitter :D bbeeeeello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che sono molto felice di avere la peel off di Essence, se no chi lo toglieva più! Aaaah, datemi dei glitter e sarò felice... :)

      Elimina
  4. Anch'io non ne ho mai abbastanza di glitter!!! Nuova collezione natalizia di Kiko? Miaaaaa!!:-))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come credo di aver già detto tempo fa, io sono stata una gazza ladra nella mia vita precedente: vedo glitter e robe sbrillose e mi lancio! :D

      Elimina
  5. Oh no! Io li avevo visti in negozio e snobbati perché non mi sembravano coprenti, ma ora che mi dici così dovrò riconsiderarli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a swatchare su scotch perché ce ne sono altri che io ho scartato per lo stesso motivo, non mi sembravano coprenti... Purtroppo non li ho nemmeno provati perché non mi ispiravano come colori!

      Elimina
  6. I love sparkly blues like this. It looks so pretty on you! :)

    RispondiElimina
  7. Adesso spiegami la differenza tra questo e lo Shaka. Perchè visto in negozio a me parevano identici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A vederli nella boccia lo Shaka sembra avere una predominanza di glitter argento rispetto al Kiko. Comparison in arrivo, comunque! ;)

      Elimina
  8. Ce l'ho, ce l'ho...! :-) è davvero bellissimo e ti sta molto bene! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! :) Hai ceduto anche tu al brilluccichio, insomma! ;)

      Elimina
  9. Glitterrrrrrrrrrrrrr *_* ok sono in overdose con queste fotografie. Gli smalti della nuova collezione Kiko sono così glitterosamente glitterosi???!!! Devo riprenderli in considerazione, non mi sembravano granché ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono un tripudio di glitter! Anche se io ne ho presi due, l'altro poi sembra più che altro shimmer, perché gli altri glitter non mi convincevano come combo di colori. Sicuramente da guardare e swatchare sullo scotch! :)

      Elimina
  10. Anche io questo smalto l'ho lasciato in negozio perchè mi sembrava uguale allo Shaka! Io amo i glitter ma ne faccio un uso moderato perchè non ho ancora imparato a usare la base peel off di Essence. Hai suggerimenti? Dopo averla messa bisogna aspettare tre ore o puoi mettere subito lo smalto? E come fai per rimuoverla? Io quando ci ho provato ho fatto un disastro e l'ho abbandonata in fondo ad un cassetto, ma vorrei darle un'altra possibilità. Grazie.
    Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io purtroppo allo Shaka non ci ho proprio pensato, inizio ad avere davvero dei problemi di falle nella memoria! :D
      La base peel off di Essence l'ho usata solo tre volte, ed in effetti bisogna aspettare parecchio, almeno 10-15 minuti a seconda di quanto è spesso lo strato che hai messo. Per fortuna il fatto che da bianca diventi trasparente è l'indicatore perfetto per capire che puoi "procedere" con lo smalto.
      Capisco quando dici che hai combinato un disastro perché a me è capitato tante volte con l'Aqua Base, è un prodotto completamente diverso ma ha lo stesso principio della Peel Off a livello di stesura: la stendi e ti puoi fare una pennichella prima di poter applicare lo smalto. Insomma, tante volte ho peccato di impazienza e ho fatto un paciugo bestiale! :D

      Elimina
    2. Il problema non è la memoria ma la grande quantità di smalti da tenere a mente! :-)
      Io ho comprato la base peel off della L.E. Ready for boarding e quando l'ho usata ho scoperto che non solo l'acqua calda ma anche quella fredda la rovina. Quindi l'ho riapplicata da capo e aspettato 3 ore come da istruzioni. Il problema vero è stata la rimozione, mi è venuta via a pezzettini piccolissimi, avrei fatto prima a togliere i glitter con il solvente! C'è un metodo per toglierla correttamente e in modo rapido?
      Violet

      Elimina
    3. Ahahahah è vero! Con 500 smalti è impossibile fare mente locale! :D
      La mia peel off è della linea permanente, non so se differisca da quella della Ready for Boarding (se vuoi possiamo tentare un confronto tra INCI). Sinceramente l'acqua non l'ha rovinata, e io non ho aspettato tanto. Per quanto riguarda la rimozione, è un mistero anche per me finora: una volta è venuta via a pezzi minuscoli e ho sclerato, un'altra volta è venuta via benissimo, come fanno vedere nei tutorial, un'altra ancora è stato un misto tra pezzettoni e micro scagliette. Ho usato sempre lo stesso meccanismo: sollevando con un bastoncino lo smalto alla base e poi l'ho tolto "strappandolo" via. Ho provato a fare un esperimento variando la quantità di base usata (forse ne va steso uno strato molto abbondante?) ma ce l'ho ancora sulle unghie, ti farò sapere domani se riesco a stabilire una correlazione in questo senso! :)

      Elimina
    4. Sulla mia boccetta non ho trovato l'Inci, ma dubito che sia molto diversa da quella della collezione permanente. Io avevo deciso di aspettare qualche ora prima di applicare lo smalto ma probabilmente ho sbagliato. E forse è per questo che la base si è rovinata dopo aver usato l'acqua fredda, è diventata appiccicosa.
      Su questa base ho letto pareri contrastanti, ma sembra sia importante da quale parte si inizia a toglierla, se ricordo bene qualcuno consiglia di iniziare da un lato. Bisognerà fare degli esperimenti! Ho anche letto di chi si è trovato meglio usando la colla vinilica, che dovrebbe essere molto simile.
      Violet

      Elimina
    5. In effetti dubito che abbiano cambiato formulazione, considerando anche che la RFB e la permanente sono uscite a pochissimo tempo di distanza.
      Della colla vinilica ho letto, ma ho "paura" ad usarla visto che non è per uso cosmetico (magari è un timore immotivatissimo!).
      Io continuo a sperimentare volentieri, così vediamo se riesco a tirare le somme a breve con una review! :)

      Elimina
  11. Che tripudio di sbrilluccicamento! Io come al solito non ho Kiko accessibile e quindi questi smalti me li sogno guardando le vostre foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma buuuuuuuuuh, che peccato! Certo che ormai Kiko è in ogni dove, ma ci sono delle strane "zone buie" anche in città di media grandezza. Prossimo giro a Milano? ;)

      Elimina
  12. Collezione natalizia di quest'anno? Waaah, che bello! Io ho già mistery di Shaka, e credo che me lo farò bastare per un po'. Spero sia mooolto simile. XD La Peel Off su di me NON funziona. Nada de nada. L'unico modo per togliere lo smalto glitteroso, oltre ai tamponi+carta stagnola, è farsi una bella doccia delle mie: luuunghe e roventi che manco all'inferno. Domandina: la superficie è 'rasposa' con tutti quei glitter oppure no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' rasposa, sìsì! Ma con uno strato di TC diventa lissia lissia! :)
      Io finora ho un rapporto di amore-odio con la Peel Off, ha funzionato una volta e mezza su tre. :D
      Per me la migliore peel off, attualmente, è la Tough Cookie+doccia rovente a sei miliardi di gradi! (sì, anch'io amo le docce a temperatura che manco nel girone di Ugolino!)

      Elimina
  13. Ma che spettacolo! Certo per toglierlo sarà una faticaccia :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho il barbatrucco per la rimozione! Altrimenti c'è davvero da uscire matte... :)

      Elimina
  14. Che meraviglia *_* mi sa che faccio un saltino da Kiko va xD
    quando li ho visti la prima volta ho lasciato perdere causa noia a togliere i glitter xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La rimozione è una delle cose che mi frena nell'indossare gli smalti glitter, è veramente un patema. Spero di trovare un senso nell'utilizzo della base peel off, così mi tolgo il pensiero! :)

      Elimina
  15. Ahahah, per fortuna c'è Kiko con i suoi smalti dal quattrocento in poi! XD
    Bellissimo questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva evviva! In realtà avevo anche dei quarantaequalcosa da giocare di altri brand, però non volevo "doppiarli" (tipo di Nfu Oh ho già fatto vedere il 51 e non volevo proporre a poca distanza il 49). E' davvero bello, mi piace tantissimo, anche se... Niente, non spoilero, ne scrivo stasera! :)

      Elimina
  16. Wow!!! Questo è proprio faigo!!!
    Dobbiamo fondare il Club delle Imbroglione! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah imbrogliamo a fin di bene però, visto quanti smalti fighi abbiamo mostrato?! ;)

      Elimina
  17. Ok, mi ricorda il mio osannato pupa glitter blu X3
    Mi sa che farò una puntatina da Kiko, durante i saldi, a vedere cosa avanza di glitteroso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dico tutte le volte che aspetto i saldi, poi ci casco... Per fortuna ho skippato tutto il resto! :D

      Elimina
  18. Per fortuna questi ammassi di glitter sono per me un deterrente! Peccato però, tutto ciò che è indigo in genere finisce nel mio helmer... E il colore di base effettivamente mi piace...

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)