Ads 468x60px

mercoledì 21 novembre 2012

Mont Bleu Glass Nail File: swatches and review

Buonasera a tutte!
Qualche settimana fa avevo scritto un post introduttivo sui prodotti Mont Bleu nonché recensito le pinzette che mi avevano gentilmente mandato.
Avevo anche preannunciato una recensione sulla loro lima in vetro e, dopo diverse settimane di testing, sono pronta per partorirla!

Innanzitutto, le lime della Mont Bleu si suddividono principalmente in quattro linee: classic line, elegant line, crystal line e jewellry line. Le prime sono le più semplici: non hanno applicazioni ma possono essere trasparenti, colorate con effetto degradé o con l'impugnatura stampata.
Le lime della elegant e della crystal, cui appartiene quella che ho ricevuto io, hanno invece applicazioni Swarovski. Infine, le jewellry hanno applicazioni in materiali semi preziosi come l'argento, il bronzo e pietre dure.

La mia unica esperienza pregressa con una lima in vetro è stata con quella della Kiko. Non mi sono trovata bene giacché limare le unghie diventava un vero e proprio lavoro: impiegavo circa 50 minuti per farlo. Io limavo, premevo, ma l'unghia non si consumava e mi si infiammava il tunnel carpale.
Non è un caso che io l'abbia persa: considerando la meticolosità al limite della compulsione con cui tengo ogni attrezzo che riguarda le unghie, non posso che attribuire questa sparizione al mio subconscio che tentava di proteggermi.
Deo gratias, con la lima della Mont Bleu non ho avuto affatto questo problema, anzi.
A mio avviso, il vantaggio più grosso che scaturisce dall'uso di questa lima (oltre ai soliti che derivano dall'uso delle lime di vetro tutte, come il fatto che non danneggiano l'unghia come quelle di metallo delle nonne e sono più delicate persino di quelle di cartone) è la versatilità della stessa: a seconda della pressione applicata si ottiene un effetto chiaramente direttamente proporzionale alla forza impressa.
Per capirci: con una pressione più decisa si accorceranno notevolmente gli artigli; al contempo, regolando la forza, si potrà ottenere una limatura più blanda od ancora aggiustare gli angoli delle unghie.
L'unica mia preoccupazione riguardava il "fastidio" che avrebbe potuto derivare dalla presenza di applicazioni proprio sull'impugnatura, ma per fortuna non ho avvertito nessuna noia persino durante quella che passerà alla storia come la "limatura campale" di un paio di settimane fa.

In conclusione: una lima di buona, o meglio ottima fattura, è uno strumento fondamentale, nella mia modesta opinione. Di certo posso annoverare le Mont Bleu in questa categoria. Mi piace che il loro range di prodotti sia molto vario: si passa dalle lime da viaggio a quelle "regular" (come la mia, che misura 135 mm x 2 mm di spessore) fino ad arrivare a quelle specifiche per i piedi, e che si possa scegliere tra quelle più basic a quelle più sfiziose ed addirittura gioiello, senza però spendere grosse cifre. Ancora, si possono scegliere dei sets con più pezzi o designs particolarissimi come quelli della linea 3D, o quella dedicata ai segni zodiacali, o quelle con disegni fatti a mano, ecc.
A me la mia è piaciuta così tanto che credo ne prenderò alcune, sempre della linea exclusive dato che sono le mie preferite, come regalino di Natale per qualche amicicia che ha fatto la brava bambina durante l'anno (!).
Inoltre tra pochissimo ci sarà la promozione legata al black Friday, con una settimana di sconti esagerati (40%).
Per oggi è tutto (e ve pare poco, ho scritto 'na cifra!), a domani con la ABC Challenge e nel frattempo... Buona serata!





Hi ladies!
A few weeks ago I wrote an introductory post on Mont Bleu products and a review of their tweezers. I also announced a review of their glass file and, after several weeks of testing, I'm ready for writing it! 
Firstly, Mont Bleu's files could be mainly divided into four lines: classic line, elegant line, crystal line and jewellry line. The first are the most simple: they don't have applications but can be transparent, colored with a gradient effect or printed. 
Files that belong to elegant and crystal lines have instead Swarovski applications. 
Finally, jewellry files have applications in semi-precious materials such as silver, bronze and precious stones. 

My only prior experience with a glass file was with that by Kiko. I wasn't happy with it since filing my nails became a real work: it took me about 50 minutes to do that. 
I filed, I pressed, my carpal tunnel hurted and it seemed a never ending work. 
It is not a coincidence that I lost it: I can attribute its disappearance to my subconscious which was trying to protect me. 
Deo gratias, my Mont Bleu file has a much, much better quality. In my opinion, the biggest value of this product is its versatility: depending on the pressure applied, you will obtain an effect which is proportional to the impressed force. With a stronger pressure you will greatly shorten your "claws"; at the same time, adjusting the force, you can obtain a slighter filing or even adjust the angles of your nails.
Moreover, as you probably know, glass files in general are much more delicate than metal files and they don't damage the nails. They are even more delicate than cartboard files.

My only concern when I first saw this files was the presence of the Swarovski application on its handle; I was afraid that they could bother me during its use. Luckily, these Swarovski crystals don't hurt but are only nice to see!
In conclusion: as we all know, a good file, or better, an excellent file, is an essential tool for a woman. I can list my Mont Bleu file in this category. I also like the fact that they have a wide range of products: there are mini files or "regular" ones, (like mine, which measures 135 mm x 2 mm), specific files for feet, and you can choose basic products or more extravagant ones. Moreover, they have excellent prices. 
I like this file a lot, and I think I'm going to order a few of them as Christmas gifts for a couple of friends.
Moreover in a couple of days there will be a huge discount thanks to the black Friday sale (40% off on all orders).
Well, that's all I have for you today, see you tomorrow with another post of the ABC Challenge and, in the meanwhile... Have a wonderful evening!  

 
Mont Bleu on line shop
Web page for wholesaler
Facebook Page, Twitter and Blog

***Product in this post was sent me for review***
***Il prodotto in questo post mi è stato inviato dall'azienda***

9 commenti:

  1. Cioè. Io avevo voglia di provare una cosa tipo questa. Ora me la recensisci così!! Basta, finisce dritta in wl! Devo vedere quelle dei segni zodiacali!!

    RispondiElimina
  2. Ho provato solo una lima in vetro finora, quella della Kiko, e non mi è piaciuta. Forse è rovinata, non so, ma in effetti non accorcia per niente le unghie. Al momento mi trovo bene con quelle in cartone, anche se queste sembrano proprio dei gioiellini...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm se due su due non limavano per niente... Mi sa che son proprio maffe!
      Anch'io mi trovo bene con quelle di cartone, ma tutti dicono che non c'è paragone con la delicatezza di quelle in vetro... Lo scopriremo solo vivendo! :D

      Elimina
  3. Questo post mi sarà molto utile, infatti volevo ordinare una di queste belle limette e avevo bisogno solo di un parere così positivo come il tuo :-)
    Allora, aspetto la promozione legata al black Friday e parto con l'ordine...! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuta proprio tanto tanto! Anch'io ne ho ordinate un paio per due amiche, spero di averci azzeccato con la scelta dei colori! :)

      Elimina
  4. Credo proprio sia arrivato il momento. E considerata la lentezza bradipesca con la quale mi crescono le unghie -io e la lima ci incontriamo giustouna volta al mese- credo che mi durerà una vita e mezza!
    Adoro MontBleu... Hanno prodotti molto validi oltreché carinissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece le lime di cartone me le mangio letteralmente... Ne faccio fuori una ogni due mesi! :D
      Questa la sto usando proprio da due mesi ed è ancora perfetta, vediamo quanto durerà la luna di miele! In generale dicono che le lime di vetro siano eterne, speriamo! :)
      Il sito Mont Bleu è da perdersi dentro, sarà che io amo alla follia le applicazioni...! :)

      Elimina
  5. Io uso la lima di vetro Kiko da quando è uscita e lima benissimo °_°, cosa sbagliate voi? :D :P

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)