Ads 468x60px

sabato 17 novembre 2012

Polish wars: Color Club Magic Elf VS Basic Beauty #103 VS Ever #52

Buongiorno a tutte!
Post programmato, sono momentaneamente fuori città (Bologna, per la precisione) per cui ci metterò un po' a rispondere ai commenti.
Questa settimana è stata insanamente intensa. Sono veramente a pezzi e persino con poca voglia di girovagare e shoppingare in una città con negozi assai più interessanti di quelli che vedo di solito.
Vorrei solo rannicchiarmi in posizione fetale e dormireeeeee!
Per oggi ho preparato una comparison a tre tra il Color Club Magic Elf, il Basic Beauty #103 e l'Ever #52.


Hi ladies!
This is a scheduled post, I'm out of city today, so I will publish and reply to comments tomorrow.
I've had a tiring and super busy week. I'm exhausted. I'd sleep for an entire day... 
Anyway, back to us: today I have a polish war for you. The protagonists are three nail polishes, and two of them are by Italian brands: Color Club Magic Elf, Basic Beauty #103 and Ever #52.


Come avrete notato voi stesse, questi smalti sono assai simili tra di loro. Il più diverso è il Color Club, che ha nel verde della base un tocco di acido; inoltre, non lo definirei un foil, ma un shimmer con tonnellate e tonnellate di particelle tono su tono e dorate.


As you can see, these polishes are really, really similar. Color Club is the most different: the green of the base has a touch of acid and I won't define it as a foil; it is more a super, super, super shimmered polish.




Il Basic Beauty e l'Ever sono praticamente dupe. Ok, ad un'osservazione più che attenta, anzi direi maniacale, l'Ever ha qualche particella dorata in più, ma è quasi impossibile notare la differenza.

Basic Beauty #103 and Ever #52 are definitely dupe. Ok, if you look very carefully Ever has a bit more of gold particles in it, but it's almost impossible to see the difference.



In conclusione, direi che se possedete uno di questi smalti potete anche saltare gli altri due.
Il fatto che a livello qualitativo siano, nuovamente, sostanzialmente identici tra di loro, non aiuta a consigliarne uno su tutti!
Inoltre, aggiungerei che il Basic Beauty è un dupe perfetto anche dello Zoya Apple, che è una gran notizia considerato quanto è difficile reperire gli Zoya da noi (e quanto costano, poi!).
Per oggi è tutto, spero che passiate uno splendido fine settimana e a lunedì con un'altra puntata della ABC Challenge!


In conclusion, I think that if you have one of these polishes you can skip the other two.
These polishes are extremely similar also in terms of pigmentation and longevity, so I really don't know which one to suggest.
Moreover, Basic Beauty #103 is a dupe also for Zoya Apple, which is a good news expecially for Italian ladies!
That's all I have for you today, I hope you will have a super nice week end and see you on Monday with another post of ABC Challenge!


BASIC BEAUTY #103
Applicazione / Application
5/5
Asciugatura / Drying time
5/5
Coprenza / Pigmentation
4/5
Durata / Longevity
4/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4/5

COLOR CLUB MAGIC ELF
Applicazione / Application
5/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
4/5
Durata / Longevity
4.5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4.5/5

EVER #52
Applicazione / Application
5/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
4/5
Durata / Longevity
4/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4/5

15 commenti:

  1. Basic presente!! Ti dirò che questo post conferma la mia teoria del "private label" per cui i vari Limoni, Ever (e chissà Shaka) comprano gli smalti dallo stesso produttore...
    Bellissimo verde comunque, sono contenta di averlo comprato in una delle sue versioni.
    Ti mando un abbraccio e una ninna nanna ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ricordo male ne ha uno identico anche la Shaka! Quindi è quasi inutile aggiungere che concordo con la tua teoria!
      Peraltro ho appena visto su Polishaholic una comparison a tre tra il nuovo China Glaze, l'Ivanka e un altro che non mi ricordo... Insomma è una tonalità che si trova in tremila brand, ambisce ad essere pari al Péridot come numero di dupe o di fratelli prossimi! :D

      Elimina
    2. L'ho vista anch'io...Però quello in mezzo mi ispira lo stesso ;-P
      Tra l'altro da me la Ever è ancora a 3,99€. Assurdo, se consideri che è esposta vicino alla Shaka, identica come boccetta, a metà prezzo.

      Elimina
  2. Differenza impercettibile O.o
    A vederli su di te tutti questi sbrilli mi istigano proprio... Sarà arrivato il momento? Magari con un blu...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il prezzo che hanno (l'Ever dovresti trovarla a 1.99€, occhio ad evitare i negozi che non si sa perché la vendono al doppio -.-''' ) puoi anche rischiare e fare un tentativo! ;)

      Elimina
    2. Darò un'occhiata in UPIM in uno dei miei raid pro Shaka XD Grazie per la dritta!!!

      Elimina
  3. Oddio ma sembrano il "it's a trap-eze" di China Glaze che è or ora in WL *w*
    Devo toglierlo e cercare l'Ever ;D
    Grazie del post!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te! :)
      Come dicevo ad Aly, la Polishaholic ha fatto un'altra comparison di smalti americani, però mi ricordo che c'era l'Ivanka (che è più scuro) e non l'altro... Vado a cercarla! ;)

      Elimina
    2. Ah, ecco, il terzo era lo Zoya Apple, che per me (con rispetto parlando) è un ciccinino più brillante, è identico al BB! http://www.thepolishaholic.com/2012/11/China-Glaze-Running-In-Circles-vs-Zoya-Ivanka-vs-Zoya-Apple-Comparison.html

      Elimina
    3. Ad essere sincera ho fatto come la Minetti e ho solo guardato le foto senza leggere, mi sembra quasi uguale! Mi sa che devo guardare altri swatches e leggere i post, ahahaha! :D

      Elimina
  4. Differenza impercettebile e hai ragione, ma sai cosa? Lo smalto Basic subito dopo o prima come numerazione è identico al Color Club! Io li avevo presi entrambi (40 e 41PE mi pare, avevo quelli con la E invece che quelli coi numeri normali) e solo sull'unghia si vede quella sottile differenza. Cmq carramba: un dupe nel dupe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Urca! In pratica ti ci vogliono 10 dita per fare una comparison completa! :D

      Elimina
  5. Mi hai convinta, se trovo quello Basic Beauty lo prendo! ;)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)